Acli Miriano-Massa Martana 4 -6
formazione:Bertoldi,Budelli,Galloni,Santi,Gubbiotti
Pazzaglia,Lisci,Lombardini,Gigli,Feriani
Marcatori: 3 Galloni,Pazzaglia,Budelli,Gubbiotti
Quello che serviva per mettere alle spalle una settimana burrascosa e piena di tensioni era una vittoria esterna come quella di ieri figlia di una prestazione di attenzione grinta e spirito di sacrificio.
Dopo la sconfitta con il Guardea infatti la situazione era diventata pesante, con una classifica deficitaria che spingeva qualcuno addossarsi colpe non sue, ma alla fine dopo lunghe chiacchierate e dimostrazioni d'affetto e sostegno ci siamo ritrovati alla vigilia della partita a passare una serata al ristorante tutti insieme con l' intento di confrontarci e rafforzare il nostro spirito di gruppo arrivando a dirci che più vogliosi di prima bisognava dare una sterzata.
C'era bisogno di un" blitz" come ci augurava un nostro tifoso al bar prima della partenza per Miriano e cosi è stato, vera e propria prova d' orgoglio quella dei ragazzi oltretutto in emergenza, che hanno voluto dimostrare al mister e sopratutto a loro stessi che questa squadra non è affatto da buttare!
Il Massa Martana schiera una formazione inedita, con la novità Santi dal primo minuto (ottima la sua prova) e lo spostamento di Gubbiotti in attacco iniziando la gara con atteggiamento piuttosto guardingo non disdegnato però rapide e fugaci ripartenze.
Il Miriano dal canto suo cerca di muovere con velocità la palla, ma l' ottimo inizio della retroguardia massetana gli concede rarissime inbucate.
Dopo una lunga fase di studio arriva il gol ospite con Galloni che dopo un insistita azione sulla destra supera il suo diretto avversario e scarica in rete.
Ancora Galloni poco dopo sfugge sulla sinistra, anticipo e prateria per lui che batte di nuovo l' estremo difensore narnese.
Gli ospiti rossoblu prendono fiducia e trovano il terzo gol con Pazzaglia che addomestica un lancio di Budelli in angacio volante, tiro di controbalzo sul set opposto per un gol di rarrissima bellezza che lascia tutti a bocca aperta.
Non si molla un centimetro, difesa ermetica e attentissima e veloci ripartenze con Gubbiotti e Galloni sugli scudi e cosi c'è il tempo per portarsi addirittura sul 5 a 0 per effetto dei gol di Galloni, tripletta personale per lui, scaltro a raccogliere un invito al bacio di Gubbiotti e di Budelli che sfrutta una corta respinta della difesa locale e lascia partire un bolide che tocca la traversa e si insacca.
Prima dell' intervallo c'e lo spazio per il gol del Miriano che accorcia le distanze a pochi secondi dal termine della prima frazione riaccendendo le proprie speranze.
La ripresa come era facile attendersi ci mette di fronte un Miriano più aggressivo che spinge sull'acceleratore alzando notevolmente il suo baricentro e trovando quasi subito il gol del 2 a5, ma qui é Bertoldi che si fa sorprendere sul proprio palo su un tiro da quasi la linea di fondo.
Fortunamente però la squadra non si scompone ma al contrario ristabilisce subito le distanze con Gubbiotti che concretizza in mezzo all' area un calcio d' angolo perfettamente confezionato da Galloni. Con quattro gol di vantaggio e tanti minuti ancora da giocare era inevitabile che per portare a casa la vittoria c' era bisogno di soffrire fino alla fine, cercando di respingere gli attacchi narnesi e cosi tutti i ragazzi in campo si sacrificano a difesa della proprio fortino, non disdegnando qualche pallonata, sotto la direzione dell' attento Bertoldi.
Gli attacchi del Miriano nel finale si fanno più insidiosi e portano a due marcature; la prima su un batti e ribatti in area dopo aver colpito il palo, la seconda su calcio d' angolo.
Il Mister chiede di tenere la palla li davanti per far si che la squadra possa distendersi e cosi sia Lisci (all'esordio) che Gubbiotti guadagnano ben tre tiri liberi, tutti miseramente vanificati lasciando la partita aperta fino al triplice fischio finale.
Vittoria sudata ottenuta grazie ad una prestazione ottima sopratutto sul piano della concentrazione e dell' approccio alla gara legittimata da un primo tempo veramente buono sia in fase difensiva che in fase realizzativa.
Questa è la squadra che vuole il mister, concentrata che concede poco, sempre pronta ad aiutarsi in campo e che sopratutto faccia della sua compatezza la sua prima prerogativa.
Avanti cosi Ragazzi......facciamo si che questa prestazione non sia fine a se stessa ma che sia la svolta per fare un altro tipo di campionato!!
domenica 17 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento