sabato 23 gennaio 2010

Che impresa!!!

Massa Martana - Oasi calcio a5 7 - 6

formazione:Ortenzi, Budelli, Galloni, Gubbiotti, Lombardini, Pazzaglia, Ciarapica, Lisci, Santi, Gigli, Bagli, Bertoldi


marcatori: 3 Galloni, 3 Gubbiotti,
Lombardini
(t.l.)



Secondo successo consecutivo a scapito di una squadra come quella orvietana certamente di rango, che va a confermare il buon momento sia di risultati che di gioco della formazione rossoblu; ma nota più lieta è l' atteggiamento caratteriale dei ragazzi ancora una volta determinati e grintosissimi su ogni pallone.
Il Massa Martana scende in campo con in porta Ortenzi che vince il ballottaggio con Bertoldi non al meglio e la novità del giovane Lombardini (nella foto) in attacco, per il resto ai propri posti i super presenti Budelli, Galloni, Gubbiotti.
Partenza subito in salita per i massetani, come ormai è conseutudine dopo appena 50 sec. la squadra di casa prende gol concedendo al pivot ospite Settimi di colpire addirittura per tre volte nella nostra area.
Il Massa si rimbocca subito le maniche e riesce a trovare dopo appena 2 min. il pareggio con Galloni che in una sgroppata delle sue si sposta la palla sul destro e lascia partire un tiro ad incrociare che si infila alle spalle di Pifferi.
L'Oasi è squadra esperta e ben organizzata e incassato il pareggio porta nuove offensive verso la porta di Ortenzi mettendo la retroguardia massetana in difficoltà specie sulle palle ferme e proprio da una di queste arriva il nuovo vantaggio orvietano. Calcio d' angolo, palla incontro al centrale Dionisi che colpisce forte e preciso e palla in fondo al sacco.
Il Massa Martana risponde da li a poco con Gubbiotti che su un lancio lungo della difesa astutamente ancitipa il portiere ospite con un colpo di testa all' indietro.
Emozioni a non finire e Oasi di nuovo sopra con Stella che riceve palla da rimessa laterale si libera di Budelli e da quasi fondo campo beffa Ortenzi sul primo palo.
I padroni di casa a testa bassa cercano di riacciuffare il pareggio prima dell'intervallo e arrivati a quota 5 falli provano con tutte le forze l'offensiva.
Budelli subisce un fallo netto che l'arbitro non fischia ma proprio negli ultimi secondi forse resosi conto dell' errore precedente ne concede uno totalmente inesistente. Sul dischetto si presenta il giovanissimo Lombardini, Pifferi si posiziona molto avanti rispetto la linea d porta ma viene superato dal tiro centrale e preciso dell' attaccante.
Nemmeno il tempo di riportare la palla a centrocampo e il primo tempo finisce 3 a 3.
La ripresa mette in mostra un Massa Martana desideroso di fare la partita e deciso a trovare il vantaggio, vantaggio che arriva al 4 min. con Gubbiotti su una punizione di seconda dal limite dell' area.
L'Oasi non ci sta e si riporta in parità ancora con Dionisi che dalla traquarti lascia partire un tiro che sorprende il portiere di casa per il momentaneo 4 a 4.
I padroni di casa si riportano in vantaggio ancora da palla ferma, questa volta è Galloni che da calcio d'angolo serve alla perfezione Gubbiotti che spedisce in rete.
La partita rimane in sostanziale equilibrio, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra e cosi l'Oasi ristabilisce la parità ancora una volta con Dionisi ben servito da un suo compagno su punizione.
Ci vuole una scossa per spostare la partita dal pareggio e allora sale in cattedra Galloni che si fa trovare al posto giusto al momento giusto su un imbeccata da fallo laterale di Gubbiotti per un tap-in vincente sul secondo palo. Poi è lo stesso Galloni che in azione travolgente sulla destra supera un avversario in velocità ne supera un altro schivando una scivolata kamikaze e deposita in rete una palla liftata sul portiere in uscita per un gol che infiamma il palasport e tutta la panchina che si riversa in campo a festeggiare il laterale rossoblù.
La partita già piuttosto maschia si scalda ulteriormente con falli al limite del regolamento e l'arbitro, veramente in serata no, fatica non poco a tenere sotto controllo gli animi.
Ad un minuto dalla fine grave incomprensione tra il centrale Budelli e il portiere Ortenzi, i due non si capiscono, e quest' ultimo nel disperato tentativo di spazzare la palla colpisce in pieno l'attacante ospite Stella, rigore ineccepibile che l' Oasi trasforma.
Gli ultimi secondi non adatti ai deboli di cuore sanciscono la vittoria del Massa Martana e nel dopo gara c'è da faticare per dividere qualche parapiglia poco simpatico che fortunamente non degenera.
Entusismo alle stelle nello spogliatoio massetano con i presidenti che vanno a congratularsi con i ragazzi per l' ottima partita visibilmente felici per il cambio di tendenza arrivato.
Questa si che è una squadra, pronta a giocarsi la partita contro chiunque senza paura, che scende in campo con il coltello tra i denti decisa a non mollare un centrimetro, ed è cosi che si riescono a portare a casa vittorie come queste che classifica alla mano possono sembrare proibitive.
Bravi ragazzi....Avanti tutta!!!

Nessun commento: