sabato 27 febbraio 2010
Demoliti dal Giove
Massa Martana - Giove2002 3 - 7
Formazione: Bertoldi, Budelli, Bagli, Gubbiotti, Lisci, Pazzaglia, Ciarapica, Santi, Lombardini, Picecchi
Marcatori: 2 Gubbiotti, Lisci
Sapevamo che era una di quelle partite difficili, quasi proibitive ma i ragazzi ci hanno provato in tutti i modi restando in partita fino alla metà del secondo tempo anche se il passivo non lo direbbe .
Una volta passati in doppio vantaggio, il Giove ha continuato a colpire con un cinismo da far paura facendo uscire pian piano il Massa dalla partita.
Agli occhi di un caloroso e numeroso pubblico la gara prende inizio con il Massa Martana deciso a mostrare i denti ma è il Giove a trovare il vantaggio con un efficace e veloce uno due che porta al tiro Paoluzzi che insacca.
Il pareggio potrebbe arriva pochi minuti dopo con Lisci che scarica un bolide su punizione dal limite, ma la palla sbatte contro la traversa e rimbalza a terra e non entra.
Al 14 min arriva il raddoppio ospite, un tiro dalla distanza ad incrociare trova libero a due passi dalla linea della porta l'attaccante del Giove che non lascia scampo al portiere di casa Bertoldi.
Il Massa non ci sta e dopo aver confezionato svariate occasioni trova il gol con Lisci che raccoglie un lancio dalla difesa, salta con un stop a seguire il suo diretto avversario, smarca il portiere e appoggia in rete.Il primo tempo dopo qualche altro sussulto termina sul punteggio di 2 a 1 per gli ospiti.
La ripresa vede di nuovo un Giove arrembante che trova il terzo gol con un tocco ravvicinato su una respinta del portiere. La partita continua a regalare emozioni con un Massa Martana che si rifà sotto con il solito Gubbiotti bravo a inserirsi su azione d'angolo e a spedire in rete.
I rossoblu di casa di credono e nei minuti seguenti costringono l' estremo difensore ospite agli straordinari e addirittura colpiscono due traverse, ma come spesso succede nel miglior momento massetano arriva il gol ospite; su un rapido capovolgimento di fronte infatti è Gualteri a partire in velocità palla al piede sulla destra, tiro ad incrociare che Bertoldi respinge ma da pochi passi e ancora un giocatore del Giove ad irrompere e ristabilire il doppio vantaggio.
Brutta botta per i locali che nel loro momento migliore si ritrovano doppiamente sotto, ma nonostante ciò trovano ancora la forza di accorciare con Gubbiotti che ricevuto il pallone di spalle alla porta finta di girarsi a destra e invece va a sinistra e di fronte al portiere lo punisce.
Il Giove vuole a tutti i costi chiudere la gara e Gualtieri si riporta in avanti e realizza il quinto gol con tiro sul primo palo che sorprende Bertoldi. E' il gol che spacca la gara e che fa prendere il largo alla formazione ospite.
Il Giove sul finale infatti prima realizza il sesto gol in fotocopia su una delle solite respinte corte in area e poi usufruisce di due tiri liberi, il primo finisce sul palo mentre il secondo in rete fissando il punteggio sul 3 a 7.
Il Giove anche a Massa a dimostrato la sua forza e le grandi qualità dei propri singoli, il Massa Martana di contro ha lottato con tutti i suoi mezzi e specie nel primo tempo si è espressa su buoni livelli ma qualche disattenzione di troppo ha di fatto reso il passivo pesante oltre modo.
Lo "score" per quanto visto in campo è sicuramente ingeneroso per i colori rossoblu , ma onore e merito alla capolista che anche ieri sera ha dimostrato uno strapotere disarmante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
dal momnto che proprio pochi minuti fa ce stata una telefonata chiarificatrice tra il mister del Giove(che ringraziamo per la disponibilità)e un nostro dirigente ..chiudiamo qui la polemica cancellando tutti i precedenti commenti,visto che tutto è stato risolto con estrema serenità.
è stata una lunga chiacchierata dove ognuno si è scusato per i propri atteggiamenti sbagliati dei propri tesserti e non ...per cui ribadendo che questo blog è nato e deve rimanere solo uno strumento di informazione e non un modo per creare stuccevoli polemiche e minaccie varie ci riserviamo di decidere o meno i commenti da pubblicare.
Posta un commento