lunedì 15 febbraio 2010

Il Massa Martana non va oltre il pari con il Cigliano


Massa Martana - Cigliano G. 2-2

Formazione: Ortenzi, Budelli, Galloni, Gubbiotti, Ciarapica, Bagli, Lisci, Pazzaglia, Santi
, Gigli, Lombardini, Bertoldi


Marcatori:Gubbiotti, autogol

Il Massa Martana pur continuando nella sua striscia positiva di cinque risultati utili non riesce a conquistare la vittoria sul proprio campo.
La squadra specie nel secondo tempo ha cercato con tutte le forze di raggiungere la vittoria ma contro c'era una formazione come quella del Cigliano molto organizzata e compatta e cosi ci si deve accontentare di un altro pareggio, il terzo consecutivo, che ai fini della classifica non lascia molta soddisfazione.
Il Cigliano parte forte e trova il vantaggio dopo nemmeno 5 min. quando la difesa massetana si fa aggirare troppo facilmente, concedendo ad un attaccante narnese di arrivare tu per tu con Ortenzi che in uscita viene beffato da un tocco sotto.
Il Massa non si scoraggia e al 9 min trova il pareggio, palla con il contagiri di Ciarapica che pesca Gubbiotti lesto a scattare oltre la linea difensiva e a battere Di Antonio in scivolata.
Il pareggio dura poco perchè al 15 min Marchettini G., che gia all' andata aveva creato non poche difficolta alla difesa massetana, riesce a proteggere magnificamente un pallone in area, eludere l' intervento di Budelli e scaraventare in rete da pochi passi.
I padroni di casa inseriscono il rientrante Bagli (nella foto) ai suoi primi minuti stagionali dopo il brutto infortunio e subito si rendono più pericolosi, la squadra risulta più spregiudicata e cosi riesce a confezionare due ottime palle gol con Ciarapica, anche lui al rientro, che dimostra di essere in vena. Sulla prima su un tiro ravvicinato è il portiere ospite Di Antonio a rispondere con un gran riflesso di piede mentre nella seconda su una conclusione defilata risulta determinante l' aiuto del palo per far si che l'estremo difensore se la cavi.
Inevitabilmente l' atteggiamento del Massa lascia campo aperto alle ripartenze del Cigliano che in almeno due occasioni sfiora il gol del ko ma Ortenzi fa buona guardia e respinge gli assalti.
Prima di andare negli spogliatoi c' è il tempo per un brivido, in un attacco in superiorità dei narnesi Bagli alla disperata si frappone tra la palla e Barcherimi che nel calciare lo colpisce, la palla finisce sui piedi di un altro giocatore del Cigliano che segna ma l' arbitro aveva già fermato il gioco e quindi annulla. Attimi di paura per il capitano colpito sulla stessa caviglia dell' infortunio che resta a terra ma per fortuna dopo alcuni minuti si rialza per raggiungere gli spogliatoi per l' intervallo.
Intervallo che si riapre con il Massa in avanti alla disperata ricerca del pareggio che arriva al 35° minuto in modo abbastanza fortuito, tiro dalla destra di Pazzaglia che sbatte contro un difensore narnese spiazzando il proprio portiere per il gol del 2 a2.
Il Massa Martana non si accontenta e sfiora il vantaggio con un azione travolgente di Lisci che mette in mezzo per l' accorrente Pazzaglia che a pochi centimetri dalla marcatura incespica sulla palla vanificando tutto.
Si gioca sopratutto nella metà campo ospite ma il Cigliano quando si affaccia dalle parti di Ortenzi e veramente pericoloso, Marchettini G. infatti, prima colpisce un palo girando addirittura di tacco una palla dalla destra e poi reclama un rigore su un intevento in scivolata del portiere massetano. Il contatto c' è sicuramente, da stabilire eventualmente l' entità ma il sig. Vantaggi decide di non intervenire.
Sempre su azione offensiva degli ospiti è Gubbiotti che per poco non segna nella propria porta, nell' intendo di non far arrivare la palla sul secondo palo devia in angolo scheggiando la traversa.
Nel finale i padroni di casa avvrebbe un paio di buone occasioni in ripartenza ma prima Budelli e poi Bagli sbagliano il tempo dell' ultimo passaggio e cosi il risultato rimane invariato fino al triplice fischio.
Finisce 2 a2 una partite maschia ma ben giocata da entrambe le squadre, che non ha visto prevalere nessuna delle due compagini; il Cigliano si conferma una squadra tosta che sicuramente merita la sua buona classifica mentre il Massa pur non vincendo continua la sua serie positiva di cinque risultati utili consecutivi.
Una vittoria avrebbe mantenuto una distanza più rassicurante dalla zona calda ma pultropo non è arrivata, resta comunque la buona prova dei ragazzi che se manterranno questa voglia di combattere e questa determinazione potranno togliersi delle belle soddisfazioni.

Nel dopo gara a parlare è il rientrante capitan Bagli "Sono molto contento per il mio rientro e credo di aver disputato una buona gara anche se la condizione fisica non è delle migliori, un pò meno soddisfatto per il risultato, sopratutto nel secondo tempo abbiamo provato con tutte le noste forze a scardinare la difesa del Cigliano ma non ci siamo riusciti. Una buona prova della squadra che pultroppo non ha portato ai tanto desiderati tre punti"

1 commento:

Anonimo ha detto...

oasi calvi mettetece 1 fisso da ultime info il calvi va su in 5