domenica 7 febbraio 2010
Il Massa tarpa le ali al Calvi
Calvi - Massa Martana 3-3
Formazione:Ortenzi, Budelli, Pazzaglia, Gubbiotti, Lisci, Galloni, Lombardini, Santi, Feriani, Gigli, Bertoldi
Marcatori: 2 Lisci,Galloni
Il Massa Martana a due minuti dal termine coglie un pareggio sul campo di un Calvi che dopo il recupero infrasettimanle, abbandonata la zona retrocessione, iniziava a pensare in grande in direzione Play-off.
Tempo da lupi al comunale di Calvi con una temperatura rigida e una copiosa pioggia che rendeva il terreno di gioco al limite della praticabilità. Situazioni che vanno sicuramente ad influire sulla manovra di entrambe le squadre con innumerevoli errori nei passaggi e nella conduzione di palla e per questo si cercano con insistenza i lanci lunghi dei rispettivi portieri.
E' il Massa Martana ha trovare il vantaggio con Lisci che lanciato in profondità fa a sportellate con il centrale ospite e trafigge il portiere in uscita.
Il Calvi subito lo svantaggio conclude a porta con più insistenza, ma gli ospiti se pur con molta confusione riescono a respingere le offensive. Per la verità il Calvi avrebbe due o tre buone occasioni per pareggiare ma la palla in tutte le occasioni esce di pochissimo sul secondo palo.
Quando riparte il Massa Martana si rende pericoloso ma sotto porta sia Lisci che Lombardini non riescono ad essere precisi nel battere a rete e cosi il risultato non cambia.
Non cambia fino a quando su una rimessa laterale in attacco Gubbiotti tocca la palla per l' accorrente Galloni che di collo pieno insacca sul primo palo.
Il primo tempo con altri sussulti nelle rispettive are si conclude sul risultato di 2 a 0 per i massetani.
La ripresa è un altra storia, il Calvi tenta da subito l' arrembaggio invitando più di una volta il proprio portiere a partecipare alla manovra e cosi dopo appena due minuti accorcia le distanze approfittando di un errore nello scalare posizione della difesa massetana.
La partita pur non diventando bella si accende almeno dal punto di vista agonistico con il portiere Ortenzi (nella foto) a fare gli staordinari per mantenere il vantaggio.
Vantaggio che potrebbe diventare ancora più consistente quando Lisci si presenta a tu per tu con il portiere ma gli calcia adosso. Come spesso succede gol mangiato gol subito e cosi arriva il pareggio per altro su autogol, palla tesa dalla destra sia Gubbiotti che Pazzaglia sono sulla traiettoria ma proprio quest' ultimo devia la palla che vanifica l' intervento del compagno e palla in fondo al sacco.
Il Calvi trovato il pareggio si esalta e chiude gli avversari nella propria metà campo e dopo numerose occasioni trova anche il vantaggio con un pregevole tiro da fuori che si insacca proprio al "set".
Gli ospiti non mollano ma qualsiasi fraseggio è difficile da realizzare specie sulla metà campo offensiva letteralmente allagata e cosi ci si affida alla grinta e alla fisicità che però evidentemente poco contemplata dal direttore di gara fa si che si arrivi ben presto a quota cinque falli per poi concedere addirittura due tiri liberi. Il secondo sacro santo mentre il primo lascia molti dubi per un intervento spalla a spalla. E' comunque bravissimo l' estremo difensore Ortenzi a neutralizzarli entrambi mantenendo la gara aperta.
A pochi minuti dal termine il mister tenta la carta portiere volante con Pazzaglia che come già in altre occasioni (vedi con l'Orvieto Scalo) paga; azione sulla destra di Gubbiotti che conclude a porta ma viene rimpallato per due volte ma alla terza decide di appoggire a Lisci che con freddezza evita l'intervanto del difensore calvese e spedisce in rete tra portiere e giocatore.
C' è da soffrire ancora un paio di munti compreso recupero ma con una difesa che va poco per il sottile il Massa Martana strappa un punto prezioso su un campo difficile ma sopratutto contro una squadra in salute come quella di Calvi.
Nel ritorno dalla trasferta abbiamo ascoltato il capitano Gubbiotti-"Un pareggio che forse ci va un pò stretto considerando il nostro primo tempo di grande sacrificio ed attenzione ma anche giusto dire che il Calvi nella seconda frazione ci ha un pò messo alle corde. Sul 2 a 1 per noi abbiamo avuto un paio di occasioni che potevano chiudere la gara ma le abbiamo sprecate e come spesso capita da un gol sbagliato arriva il pareggio. In avanti abbiamo sbagliato diverse occasioni ma oggi era veramente difficile essere precisi nei passaggi e sopratutto nelle conclusioni. Sono molto soddisfatto nel nuovo arrivato Lisci che oggi più che mai ha dimostrato di essere un' altra freccia nel nostro arco, attendiamo altri rierntri importanti che speriamo possano darci una mano a migliorare questa nostra classifica. Per la prima volta in questo campionato siamo fuori dalla zona rossa anche se per un solo punto, speriamo sia di buon auspicio per questo finale di stagione"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
complimenti al vostro portiere che vi ha regalato un punto prezioso per voi e ha lasciato un punto a noi con cui ci facciamo propio poco..prima o poi doveva capitare non si possono vincere tutte le partite soprattutto con una squadra come voi che non molla mai....ora ci attende l oasi una partita che sa già di decisivo per noi si giocherà in un insolito lunedi speriamo di uscirne vittoriosi...complimenti e in bocca il lupo ....la salvezza è alla vostra portata..
grazie per i complimenti,e sopratutto per l' augurio della salvezza.speriamo bene.
Complimenti anche a voi siete un ottima squadra e lo si è visto specie nel secondo tempo quando ci avete chiuso nella nostra metà campo..si il nostro portiere è stato veramente decisivo.
In bocca al lupo per il futuro
...magna meno...
Posta un commento