Massa Martana - Orvieto Scalo 4-2
Formazione:Bertoldi, Bagli, Gubbiotti, Lisci, Ciarapica, Budelli, Lombardini, Violini, Santi, Gigli, Minciarelli, Marzolini
Marcatori:2 Gubbiotti,Lisci,Bagli
Il Massa Martana, soffrendo ma meritando, supera un Orvieto Scalo tenace e combattivo che consapevole della sua ultima spiagga ha dato filo da torcere ai padroni di casa.
C'era da soffrire, lo si sapeva e tutta la squadra ha accusato un pò di tensione.
La partita di ieri era l'ultima chiamata per continuareare a sperare e non la si poteva far scappare.
Partenza a razzo da parte di tutte e due le compagini decise a giocarsi questa gara a viso aperto fin dai primi minuti ma quando tutti e due si vuole la stessa cosa, in questo caso la vittoria, succede pure che il primo tempo si concludi a reti inviolate.
Reti inviolate ma prima frazione non certo priva di emozioni, da registrare i soliti due pali presi dal Massa con Violini e Gubbiotti che ormai caratterizzano le partite casalinghe e un paio di interventi prodigiosi per entrambi i portieri e un salvataggio sulla linea di Santi che vale come un gol per i colori rossoblu.
Il mister negli spogliatoii predica calma e pazienza nella ricerca del gol, in questa sera però è difficile tenere i nervi saldi ma fortuna vuole che nella ripresa Lisci (nella foto) sblocca la gara dopo appena tre minuti con una potente punizione dal limite che non lascia scampo al portiere orvietano andando a festeggiare nel migliore dei modi il suo compleanno raccogliendo anche un simpatico e goliardico coro dai tifosi.
Il Massa trovato il vantaggio non si sedie ma al contrario continua a premere e sfiora il raddoppio in più di un occasione; intorno al 12° arriva però il pareggio ospite con il suo n°8 che si crea lo spazio per battere a rete di destro ed insacca.
Si torna in parità e tutto da rifare per i massetani che però hanno il grande merito di non abbattersi e di riportarsi in vantaggio con Gubbiotti con un tiro di controbalzo che si insacca sotto il set mandando in tripudio l'intero Palasport.
Lombardini da poco entrato in campo confeziona uno splendido tiro su punizione che guardacaso si infrange sull incroncio e Bertodi compie uno dei suoi miracolsi interventi sul pivot ospite.
E il miglior momento dei locali e infatti arriva il terzo gol ancora con Gubbiotti splendidamente servito da Lisci.
La partita si scalda con qualche nervosismo di troppo che causa ben tre ammoniti nelle file massetane e un espulso per gli ospiti e al 22° su un tiro dalla distanza l' Orvieto Scalo accorcia le distanze.
Risultato di nuovo in bilico sul punteggio di 3 a 2.
Cresce la paura tra i giocatori e tra il pubblico, c' è da soffrire fino all ultimo secondo e il terrore di subire una beffa è palpabile ma per fortuna ci pensa il capitano a suggellare la sua ottima prestazione con il gol che chiude la gara nei minuti di recupero.
E' Gubbiotti che su una rimessa laterale da sinistra taglia il campo e pesca appunto Bagli sull' out di destra, progressione e tiro di collo ad incrociare che sigla il punteggio sul 4 a 2.
Vittoria bella e sofferta che rilancia le ambizioni massetane e seppelisce quelle dell' Orvieto Scalo.
Si torna a far punti dopo più di un mese mettendo alle spalle le quattro sconfitte
consecutive.
Ora mercoledi i massetani saranno di nuovo di scena al Pala Di Vittorio di Terni per il recupero con l' Omnia...un' altra finale, un' altra battaglia per continuare a crederci!!!
sabato 27 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento