Formazione:Nataloni,Santocchi,Stefanini,Emili,
BagliRanieri Michele,Menciotti
Ranieri Mirko,Castelli,Ciarapica,
Gubbiotti Fed.,Scatolini
Reti: Gubbiotti Fed.,Ciarapica(nella foto)
Il Massa Martana torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche al culmine di una partita sofferta che la vedeva opposta all' Orte Futsal.Di certo non è stata una gara bellissima dal punto di vista del gioco ma almeno i massetani hanno dimostrato tenacia e compattezza raggiungendo i tre punti con tanto sacrificio e determinazione.
I primi minuti sono tutti di stampo rossoblù che nei tre giri di orologio iniziali prima scheggiano la traversa con Gubbiotti ,poi è Santocchi che con un bel diagonale colpisce il palo e infine in un azione concitata, prima Gubbiotti poi Castelli si fanno respingere i tiri sulla riga di porta da un Saleppichi in formato super.
L' Orte Futsal sembra frastornata e fatica ad uscire e al 10° minuto subisce la rete firmata da Gubbiotti che riceve in area da Santocchi,stop di suola rotazione ad eludere l' intervento del difensore e palla all' angolino dove l' estremo difensore laziale non può arrivare.
Trovato il vantaggio e con il passare dei minuti rossoblù di casa rallentano e a metà della prima frazione l' Orte ne approfitta;bel pallone lavorato dal laterale sinistro che si sbarazza troppo facilmente di Santocchi e mette in mezzo dove c' è Ursini sempre puntuale all' appuntamento con il gol.
Le squadre sul risultato di parità si preoccupano più di non prenderle che di andare alla ricerca del gol,il match diventa molto spezzettato con molti errori in fase di appoggio e poche occasioni da gol.
Ci vuole una prodezza per risbloccare la gara e la trova Ciarapica che da posizione defilata lascia partire un bolide di "collo" pieno che si insacca sotto la traversa.
Nel finale di tempo il Massa potrebbe anche allungare,ma sul tiro libero di Castelli e ancora Saleppichi a dire di no.Primo tempo che si chiude sul 2 a 1.
Nel secondo tempo la musica non cambia,gioco molto maschio e poco spettacolo,le occasioni da rete si contano sulle dita di una mano; la più nitida per il Massa Martana se la procura Mirko Ranieri che sfugge al suo marcatore ma a tu per tu con Saleppichi si lascia ipnotizzare mentre per gli ospiti un altro cross dal fondo dove Ursini per qualche centimetro manca il tap-in e una velenosa punizione respinta ottimamente da Nataloni.
Dopo un sostanzioso recupero il sig.Primi di Terni libera il triplice fischio finale e si libera anche la gioia dei ragazzi di casa che vanno ad abbracciare il pubblico e ritrovano i tre punti.
Il gioco ancora latita ma la classifica sembra sorridere al Massa Martana .....ed ora testa a Mercoledì per l' andata di Coppa Italia che ci vedrà opposti al Calcetto Spello ancora una volta al Palazzetto di Massa Martana alle 21.00.
Nessun commento:
Posta un commento