sabato 31 gennaio 2009

18° GIORNATA: Un Massa inguardabile pareggia 3-3 a Narni

NARNIA - MASSA MARTANA: 3-3
.
Purtroppo quello che si temeva, si è puntualmente verificato.
Oggi la squadra di mister Cocchieri incontrava il Narnia, squadra che viaggia all’ultimo posto in classifica, in una partita che poteva essere davvero fondamentale per il rilancio verso l'uscita della zona play-out, ma che invece probabilmente, svigorisce molte delle speranze della società rosso blu. Serviva una vittoria a tutti i costi, invece ne è uscito fuori un pareggio che molto probabilmente non serve a nessuna delle due squadre, un 3-3 che, per quello che si è visto in campo, va più stretto al Narnia che al Massa Martana.
La partita inizia a ritmi molto bassi, con i rosso blu che evidenziano fin da subito, una scarsa concentrazione, una brutta disposizione tattica e una insufficiente condizione fisica, mentre i padroni di casa, per nulla impressionati dalle belle divise colorate del Massa Martana, fanno girare molto bene la palla, vincendo ogni uno contro uno, portandosi così in vantaggio intorno alla metà del primo tempo. Il gol sembra non scuotere molto gli ospiti che però trovano il gol del pareggio con Ciarapica, bravo ad incrociare da posizione molto defilata, mentre il Narnia sprecava un tiro libero, parato da Passerini.
Terminata la prima frazione di gioco sull’1-1, le due squadre tornano in campo e il Massa sembra aver messo un po più di lucidità nelle sue azioni, portandosi sul 2-1 con Violini, puntuale nel seguire una sponda di Ciarapica e mettendo la palla in rete con un bel destro.
Neanche il tempo di festeggiare che il Narnia pareggia sfruttando un erroraccio del portiere Passerini che si fa imbucare sul primo palo, facendosi passare la palla sotto le gambe. Il Narnia, percepisce le grandi difficoltà di Bagli e compagni, così decidere di spingere di più trovando così il gol del vantaggio, ancora una volta su un brutto errore del portiere massetano, che si fa passare, per la seconda volta, la palla sotto le gambe. Il Massa pur non giocando bene, riesce in qualche modo a trovare il pareggio ancora con Ciarapica, abile a liberare il suo sinistro e ad indirizzare la palla sul palo opposto.
Nel finale il Massa Martana rischia molto e deve ringraziare solamente l’imprecisione degli attaccanti narnesi, che sciupano maldestramente due nette occasioni da gol.

“Oggi – dire mister Cocchieri - credo che sia stata una delle partite più brutte che abbia mai visto. Prima della partita avevo avvertito i ragazzi di non sottovalutare la gara, perché queste sono gare che nascondono mille insidie, avevo chiesto a tutti di entrare in campo con la stessa voglia, la stessa concentrazione di venerdì sera contro il Guardea. Evidentemente mentre parlavo, i miei giocatori stavano con la testa altrove, perché poi in campo hanno fatto tutto, meno che giocare a calcio o forse pensavano che il Narnia ci avesse donato i tre punti solo perchè sono ultimi in classifica. Spero che oggi, qulacuno abbia imparato la lezione e magari prendere esempio dai nostri avversari. Nella speranza che oggi sia stata solamente una giornata storta, in settimana cercheremo insieme di capire come mai alterniamo grandi prestazioni, a bruttissime partite, ma cercherò anche di far capire a qualcuno cosa significa giocare a calcio a 5, perché vedendo la partita oggi, credo che se lo sia scordato completamente.
Abbiamo perso veramente un’occasione d’oro ma spero che ancora nulla sia perduto. Credo che alla fine, con tutto rispetto per il Narnia, oggi non sia un punto preso, ma tre punti persi!!!
Complimenti comunque al Narnia che ha disputato la sua buona partita e che forse alla fine avrebbe anche metitato i tre punti.”
.
FORMAZIONE: Passerini 5, Gigli SV, Bagli 4.5,Galloni 5, Santi 5, Gubbiotti 4.5, Castelli 5.5, Ciarapica 6.5, Violini 6, Feriani SV, Ortenzi SV.
.
RETI: Ciarapica (2), Violini

Nessun commento: