lunedì 1 febbraio 2010

Un punto che sa di "brodino"

Libertas Tacito Terni - Massa Martana 2 -2

Formazione:Ortenzi, Budelli, Galloni, Pazzaglia, Gubbiotti,
Ciarapica, Lisci,
Lombardini,Gigli, Feriani

Marcatori:Gubbiotti,Pazzaglia

Al Pala Di Vittorio si conclude con un pareggio lo scontro salvezza tra Libertas Tacito Terni e Massa Martana, gara che non ha offerto grosse emozioni con le squadre più preoccupate a non prenderle che a darsele.
Il Massa Martana si presenta in quel di Terni con la rosa ridotta all'osso causa defezioni dell' ultim'ora che si andavano ad aggiungere agli infortunati ma con la presenza di Pazzaglia che risolve i suoi problemi lavorativi e che alla fine risulterà decisivo.
Il match appare subito dai toni blandi con le due squadre che in fase di non possesso si rintanano dietro la linea dellla palla con tutti i propri effettivi mentre in fase di possesso la manovra risulta macchinosa, cosi che ci si affida spesso a palle lunghe poco produttive.
Il Massa Martana intorno al 10° min passa, Pazzaglia sradica un prezioso pallone al limite dell' area avversaria e di fronte al portiere piuttosto che tirare scarica per Gubbiotti che non manca l'appuntamento con il gol e va a firmare il suo 22° gol stagionale.
La Libertas subito il gol si rende più pericolosa dalle parti di Ortenzi, costringendo l' estremo difensore ospite a due o tre interventi risolutivi.
Ortenzi che nulla può nell' occasione del pareggio ternano, quando Ciarapica braccato da due avversari perde una palla in uscita e fa si che in superiorità numerica avversaria la palla finisca in rete. Il Primo tempo si conclude sul risultato di 1 a 1.
Nella ripresa i padroni di casa cercano con più insistenza il vantaggio, mentre il Massa è disordinato in difesa e non riesce a distendersi bene una volta recuperata la palla.
Dopo alcuni minuti di predominio territoriale la Libertas trova il vantaggio, Sopranzi scappa sulla corsia di sinistra e mette in mezzo un pallone forte e teso che un suo compagno spinge in rete forse con un braccio, l'arbitro non è di questo avviso e tra le vibranti proteste massetana convalida il gol.
La Libertas guadagnato il vantaggio si preoccupa di chiudere gli spazi bloccando sul nascere le iniziative rossoblu e ci riesce fino a quando non è il nuovo acquisto Lisci a servire una palla deliziosa per Pazzaglia che di prima intenzione incrocia un tiro che finisce in rete e ristabilisce la parità.
Nel finale subrenta un pò la paura, il Massa si preoccupa di non subire un altro svantaggio, la Libertas ci prova ma con scarse idee e la partita si chiude con Ciarpica, che proprio allo scadere, avvrebbe l'occassone della vita con una punizione dal limite che però calcia malamente alta.
Un pareggio giusto che fa classifica ma che non la smuove, nonostante tutto continuaiamo la nostra striscia positiva anche se forse osando qualcosina in più, sopratutto nell' atteggiamo e dopo aver trovato il pareggio, si poteva tornare a casa con il bottino pieno.
Il dirigente Cretaro nel dopo gara però vede il bicchiere mezzo pieno "Un punto che muove la classifica, in altri momenti partite come questa l'avremmo perse sopratutto per come ci siamo arrivati, mi riferisco alla lista ristretta e con alcuni giocatori non al meglio, stasera anche dopo lo svantaggio abbiamo reagito e una volta trovato il pareggio l'abbiamo difeso caparbiamente. Un pareggio certamente non da buttare e come dicono a Roma "ammucchia Gasperì...""

Nessun commento: