domenica 3 aprile 2011

A lezione dal Marmore




Massa Martana - Marmore 1 -6

Formazione:Boccolini,Bagli,Ciarapica,Violini,Battistoni,Lisci
Pazzaglia,Fraolini,Gigli,Ortenzi

Marcatori: autogol

é proprio il caso d dirlo il Massa Martana subisce una lezione di futsal dal Marmore ,squadra veramente di livello e ben organizzata dal Mister Abati.
La partita inizia con pochi tatticismi e squadre disposte ad affrontarsi a viso aperto con il Marmore che dopo appena due minuti passa in vantaggio.Il Massa Martana ha l' occasione subito dopo per ristabilire la parità ma su azione da calcio d' angolo è Battistoni da due passi a spedire fuori.
Massetani che provano con insistenza ad offendere ,ma sono tutte conclusioni dalla distanza che non sorprendono l' esperto portiere Festuccia.Il Marmore invece è più concreto e in rapida successione si porta sul 3 a 0.
Passivo pesante che pesa come un macigno sulle teste dei massetani che almeno hanno una reazione d' orgoglio accorciando le distanze sempre su azione da calcio d' angolo grazie ad un autogol.
Nemmeno il tempo di provare a crederci che gli ospiti riallungano portandosi con una azione insistita sul 4 a 1 .Sotto di tre gol i locali rischiano il tracollo con Lisci che compie ingenuamente quattro falli in dieci minuti concedendo due tiri liberi che gli ospiti non concretizzando,il primo spendendolo fuori,il secondo facendoselo neutralizzare da Boccolini.
Risultato di 4 a 1 con cui le due squadre ritornano negli spogliatoi.
La ripresa registra una squadra massetana che con generosità tenta di tenere viva la partita,ma in contropiede è ancora la squadra ospite a siglare il quinto gol che spegne le velleitarie speranze dei padroni di casa.
Bagli,Violini e Ciarapica sono l' ultimi ad arrendersi ,tentano con spirito di sacrificio e rabbia di salvare la faccia ma il Marmore gestisce bene il risultato con ordine e compattezza e quel poco che concede viene salvato alla grande dall' estremo difensore rietino.
Nel finale arriva anche il sesto gol che sigilla l' ottima gara degli ospiti chiudendo il sipario su un match mai in discussione dove la superiorità del Marmore e stata ben visibile fin dalla prima frazione.Brutta serata per il Massa salvata dal bel dopo gara ,in una sorta di terzo tempo in pizzeria tutti insieme agli avversari che merita di essere sottilineato a dimostrazione della grande sportività dei ragazzi di mister Abati,e della particolare simpatia che lega le due società.
Per il Massa Martana ora si fa dura visto che dovrà provare a difendere un misero punto di vantaggio sulla zona play-out in una trasferta difficile come quella di Guardea.Ancora una volta come gli ultimi anni ci si giocherà la permanenza diretta nella categoria negli ultimi sessanta minuti in uno scontro incrociato con il Miriano dove i narnesi sembrano avere i favori del pronostico.

Nessun commento: