lunedì 9 maggio 2011

e già....noi siamo ancora qua!!!




Massa Martana - Canale 2-3

Formazione:Rosati,Bagli,Gubbiotti,
Violini A.,Lisci,Budelli,
Ciarapica,
Radicioni,Trequattrini,Gigli
Granocchia
,Ortenzi

Marcatori:Radicioni,Trequattrini

E' stata dura, impegnativa al massimo non certo entusiasmante e molto stancante, ma ce l'abbiamo fatta; ancora una volta ci siamo meritati la permanenza in C2 sul campo. In un campionato dai due volti con un girone d'andata buonissimo e uno di ritorno disastroso che ci ha costretto a disputare la scomoda appendice dei play-out ma sopratutto ha fatto scricchiolare un gruppo che non sapeva più ritrovarsi. Ci sono state incomprensioni, scelte dolorose e scomode, allenamenti annulati per insufficenza di presenze. E' stata una stagione difficile per tutti, con troppe cose che non hanno girato per il verso giusto e che hanno fatto pensare più volte al peggio. Qualcuno ha pensato di mollare compreso chi scrive, qualcuno lo ha fatto, qualcuno non lo avrebbe fatto mai e non a caso chi salva questa squadra per tre anni di fila è sempre il gruppo storico che fa le fondamenta ai giovani. E' a questi ragazzi che ci sono sempre stati fino al caldo sabato scorso che va dato il merito di aver dato seguito ad una squadra che ha dovuto sopportare troppo spesso momenti di difficoltà. Chi non ha mollato ora può dire SIAMO SALVI ma sopratutto può essere orgoglioso si se stesso perchè chi sa farlo in un gioco come il calcio o nello sport in genere sa farlo anche nella vita. Quindi sta tutto in una canzone del momento il succo di questa travagliata stagione NOI SIAMO ANCORA QUA, siamo coloro che hanno voluto e lottato questa salvezza fino all'ultimo minuto e con merito siamo ancora in C2.
Della partita c'è poco da dire usciamo sconfitti per 3 a 2 contro un Canale battagliero, che ha onorato fino in fondo questo campionato, ma è una sconfitta indolore arrivata solo nel finale quando il cospicuo vantaggio dell' andata ci faceva fare sonni tranquilli .
Gli ospiti passano in vantaggio intorno alla metà del primo tempo con un tiro dalla distanza e riescono a mantenere il risultato fino all'intervallo.
Nella ripresa il Massa Martana si scuote e pareggia con Radicioni che anticipa un avversario, ne supera un altro in progressione resistendo anche al fallo e supera l'estremo difensore Ortu in uscita con un tocca preciso.
Pochi minuti dopo è l' altro giovanissimo Trequattrini a coronare la sua ottima prestazione portando in vantaggio la propria squadra con un bel gesto tecnico.
Nel finale i massetani abbassano la guardia con l testa già negli spogliatoi a festeggiare e cosi il Canale ne approfitta e con caparbietà ed orgoglio realizza due marcature che hanno l'effetto di rendere meno amaro il boccone della retrocessione.
Chiudiamo qui il racconto di questo campionato e che nessuno in casa massetana si sente di qualificare come appagante, tutt' altro abbiamo solo limitato i danni di una stagione disgraziata che alla fine si stava per trasformare in un incubo, sempre calcisticamente parlando.
Ora tutti a godersi un di riposo, parte del gruppo parteciperà come ormai è consetudine al torneo di Riccione in programma il 2-3-4-5 Giugno, ma dopo questo appuntamento di nuovo tutti a riprogrammare la prossima stagione cercando di evitare gli errori di questa ponendosi come obiettivo di migliorare in tanti aspetti.

3 commenti:

Piersa ha detto...

Complimenti per la salvezza a tutti voi ragazzi, anche secondo me vi meritate il posto in C2.
Ci si becca l'anno prox magari lottando per qualcosa di meglio che i playout!!!Un saluto al buon Feriani!!!!

ciao Mr Piersantelli - Miriano

Daniele Feriani ha detto...

Ciao Frà...grazie...speriamo davvero il prossimo anno di darci battaglia per qualche traguardo un pò più ambizioso.
un saluto a tutti voi

ssssssscatolini ha detto...

Complimenti ragazzi tutti sanno che vi meritate questa c2, e cosi è stato complimenti ancora a tutti per il raggingimento della salvezza........