lunedì 7 aprile 2008

LIBERTAS THYRUS - MASSA MARTANA 6-5

Quello che non volevo mai succedesse, si è verificato. Brutta prestazione quella offerta dalla mia squadra sabato pomeriggio contro la Liberts Thyrus che ha portati a casa i tre punti vincendo per 6-5. Sono molto amareggiato non tanto per il gioco offerto, quanto per l’atteggiamento in campo di alcuni singoli molto distratti e poco concentrati. Ora possiamo tirare fuori mille scuse, da chi gli faceva male la gamba, a chi la gola, da chi sentiva picchi al tallone, a chi sulla coscia, ma le cose stanno così: dovevamo scendere in campo più concentrati che mai, vogliosi di fare risultato e invece abbiamo offerto, parlo sempre di motivazioni e non tanto di gioco, una prestazione veramente deludente.
Abbiamo perso contro un’ottima squadra, ma dobbiamo veramente fare tutti, io per primo, un esame di coscienza su come abbiamo affrontato la partita. Negli spogliatoi ho sentito qualcuno che diceva “con noi giocano tutti la partita della vita”! Può darsi…ma è anche normale visto che siamo primi in classifica; la cosa brutta, è che eravamo noi che dovevamo giocare con il coltello tra i denti, giocare con quella “cattiveria” agonistica che una partita così richiede e non l’abbiamo fatto!
Ora in settimana cercheremo di capire cosa non ha funzionato, cercheremo di ritrovare la giusta concentrazione, la giusta tranquillità per poi andare ad affrontare sabato prossimo la SGL Carbon con un solo obiettivo e cioè la vittoria. Ora non possiamo più sbagliare e a differenza di quanto si dica in giro, io credo che, visto che siamo stati quasi sempre in testa e meritatamente, questo campionato lo possiamo buttare via solo noi!!

Marcature: Castelli 5

Formazione: Ortenzi 6, Bernacchia 4.5, Galloni 5, Bagli 6, Alcini 5, Castelli 8, Gubbiotti 4,5

Nessun commento: