lunedì 15 settembre 2008

Coppa Umbra: MASSA MARTANA - OASI C5 2-6

Esordio di Coppa amaro per il Massa Martana C5 che, sabato pomeriggio contro l’Oasi Orvieto, dove esce sconfitto sul proprio campo per 6-2. Un risultato che sinceramente, nulla togliendo al grande valore della squadra orvietana, non rispecchia a pieno l’andamento della gara, ma che indubbiamente da merito alla buona prova dell’Oasi e che nello stesso tempo, viene accettata con grande serenità dai massetani, sicuri comunque di aver fatto dei grandi passi in avanti rispetto alla partita con il Bastardo. Pur con numerose assenze di rilievo, la squadra di mister Cocchieri ha giocato un primo tempo quasi alla pari, dove in più di una occasione il vero protagonista è stato il portiere orvietano che ha dovuto fare gli straordinari per difendere la sua porta, dagli attacchi dei rossoblu. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a spingere senza però poter scardinare l’attenta difesa orvietana, poi si fa sentire la fatica della preparazione e il Massa Martana smette di giocare mentre l’Oasi, soprattutto nel finale incrementa il proprio vantaggio con due gol che chiudono definitivamente la gara. “Vittoria per l’Oasi più che meritata, anche se il risultato finale è un po’ troppo penalizzante per noi, visto quanto abbiamo fatto in campo soprattutto nel primo tempo! – dice mister Cocchieri – La cosa che più mi interessava comunque era vedere la reazione della squadra dopo la brutta sconfitta in amichevole con il Bastardo e per quanto mi riguarda, posso dire che ho visto dei netti miglioramenti, soprattutto da parte di alcuni giovani. Sicuramente c’è ancora molto da lavorare, ma sono anche convinto che questa è la strada giusta e una volta rientrati tutti gli effettivi ci potrevo togliere delle piccole soddisfazioni anche noi. Ora bisogna dimenticare subito in fretta la partita con L’Oasi e pensare a mercoledì e al Todi.”
Già perché mercoledì si torna in campo con il derby Todi - Massa Martana, in una partita che sulla carta non ha storia, ma che speriamo possa regalare la prima grande soddisfazione ai rossoblu e a tutti i tifosi massetani che accorreranno al “Crispoldi “ di Todi.
.
Massa Martana: Ortenzi 6, Picecchi A. 5.5, Galloni 6, Pangrazi n.g., Alcini 6, Cocchieri 6, Feriani 5.5, Tommasi 6, Gubbiotti 6.5, Passerini n.g..
Reti: Tommasi, Gubbiotti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...non è un pò troppo il 6 ad alcini e un pò troppo POCO il 6,5 a gubbiotti??????naturalmente scherzo sul 6,5 di gubbiotti..per quanto vale alcini sono serio....ciao alessio...

Anonimo ha detto...

volemo il bomber tony farfurella vattene...di canio boia...