lunedì 2 marzo 2009

22° GIORNATA: Un'altra buona prestazione ma purtroppo un'altra sconfitta.

GIOVE - MASSA MARTANA: 4-3

Un'altra buona prestazione per la squadra massetana, che sul difficile campo di Giove, non riesce a conquistare punti importanti per la sua delicata classifica. La partita si apre con un Giove molto aggressivo e concentrato che riesce subito a mettere sotto pressione un Massa che almeno nei primi minuti non riesce a trovare il bandolo della matassa e cosi dopo pochi minuti gli ospiti sono già sotto 2-0 e il passivo poteva essere peggiore se non fosse stato per un palo colpito dai locali.
Il Massa cerca in tutti i modi di organizzarsi e riesce ad accorciare le distanze su azione d’angolo, dove Violini(nella foto) è piu lesto di tutti a spendire la palla in rete. Nemmeno il tempo di festeggiare che il Giove su una punizione dalla distanza, sorprende il portiere massetano Ortenzi, portandosi così sul doppio vantaggio.
Massa Martana comunque che non si demoralizza e che riprende subito ad attaccare alla ricerca del gol che arriva allo scadere del primo tempo, quando con Castelli, riesce prima ad accorciare le distanze, poi a pareggiare poco dopo con Bagli. Nel minuto finale ancora pericolosi i massetani che addirittura sfiorano il vantaggio colpendo un palo ancora con l'ottimo Castelli.
Secondo tempo con le due squadre molto contratte, con poche azioni da gol da una parte e dall’ altra e si percepisce fin da subito che il risultato si sarebbe sbloccato solo da un episodio, che puntualmente si verifica circa il 10 min del secondo tempo. Violini, effettua un sciagurato retropassaggio senza che la palla avesse superato il centrocampo, seguita da un'incomprensione tra il capitano Bagli e il portiere, con quest’ultimo che si vede costretto a respingere la palla. Fischio dell’arbitro e punizione a due dentro l’area che non lascia scampo alla difesa massetana.
A questo punto la partita prende un'altra piega, con il Massa Martana alla disperata ricerca del pari, sbattendo però più volte contro il muro del Giove, pronto ogni qual volta ce ne fosse l’ occasione a ripartire in contropiede. Sul finale di partita, il Massa avrebbe la possibilità di pareggiare con una buona palla che arriva sui piedi di Ciarapica, che però a tu per tu con il portiere di casa, ne esalta le qualità facendosi respingere il tiro ravvicinato.
Partita che si conclude quindi con la vittoria del Giove, che con questi tre punti raggiunge le vette alte della classifica e una un'altra buona prova del Massa Martana che però non aggiunge punti a una classifica quanto piu deficitaria.
Da segnalare la sportività dimostrata dai ragazzi in campo che molto spesso sono stati costretti, su alcune rimesse lterali, a restituirsi il pallone a vicenda, assegnate erroneamente da un arbitro molto maldestro e confuso, ma che comunque e fortunatamente, non è andato ad influire sul risultato finale.

PAGELLE: Ortenzi 5,5; Bagli 6; Gubbiotti 5; Violini 5,5; Castelli 6,5; Galloni 6; Alcini 6+; Ciarapica 5,5; Santi s.v.; Gigli s.v.; Passerini s.v.

Nessun commento: