.
Reti: Violini, autogol, Gubbiotti
.
Formazione: Ortenzi 6.5, Bagli 6.5, Violini 7, Galloni 7, Gubbiotti 6.5, Ciarapica 5.5, Santi sv, Feriani sv, Passerini sv.
.
Al palazzetto "Di Vittorio" sabato è andata di scena la partita di andata dei play-out tra i padroni di casa della Libertas Tacito e il Massa Martana.
La tensione si legge nei volti di tutti i giocatori e vista la posta in palio, le due squadre iniziano la partita in modo molto timoroso con entrambe le formazioni che sembrano attendere il momento giusto pe poter affondare il colpo vincente. E’ comunque la Libertas che sembra chiudersi di più, mentre il Massa Martana fa circolare abbastanza bene la palla, trovando però pochissimi spazi per concludere a porta. L’incontro rimane bloccato fino al 23’ quando Violini, appena entrato, salta bene il suo diretto avversario e in velocita s’invola verso la porta, concludendo con un rasoterra che porta in vantaggio il Massa Martana. Passano pochi minuti ed è sempre il giovanissimo Violini, classe 1990, ad effettuare un’altra rapida sortita in avanti, affondando sulla destra, palla in mezzo per Castelli, ma sul passaggio irrompe un difensore della Libertas che spedisce la palla nella propria porta. I padroni di casa cercano di scuotersi ed iniziano ad essere più incisivi costringendo i massetani ad arroccarsi nella propria metà campo, con un super Ortenzi(decisivo in almeno un paio d'occasioni) che deve fare gli straordinari, facendo così terminare la prima frazione di gioco con gli ospiti del Massa Martana sul 2-0. Ripresa che riparte con la Libertas arrembante ed un Massa Martana che cerca di difendersi come può, pronto però a colpire, dopo pochi minuti, su azione di contropiede con Gubbiotti, scambio uno-due con Castelli e tiro in rete per il 3-0. Due minuti più tardi è ancora Gubbiotti ad avere l'occasione per chiudere l' incontro, ma questa volta è il palo a dire di no al laterale massetano. La Libertas comunque non si arrende e poco piu tardi su una bella palla in profondità riesce ad arrivare a tu per tu con il portiere massetano e a trafiggerlo. I ternani ci credono e la partita inizia ad essere spumeggiante, con rapidi cambi di fronte, ma sono i padroni di casa a rendersi sempre più pericolosi e su una rimessa laterale, una difesa massetana distratta, si fa sorprendere da una rapida battuta a rete, che trova impreparato anche l'estremo difensore massetano, impeccabile fino a quel momento. Il Massa sembra stordito, mentre la Libertas sulle ali dell’entusiasmo cerca a tutti i costi il pari trovandolo intorno al 25’ della ripresa, su una bellissima azione che porta al gol il centrale locale, che dopo uno scambio con un compagno, trafigge centralmente l’incolpevole Ortenzi. Ultimi minuti concitati con il Massa Martana che cerca di far trascorrere i minuti mentre la Libertas, prova ancora a pungere, senza però impensierire troppo la difesa massetana.
Termina così con il risultato di 3-3, la sfida d’andata play-out tra la Libertas Tacito e il Massa Martana, un risultato che sicuramente va meglio ai massetani, ma che lascia ancora aperti tutti i giochi per determinare la squadra che disputerà sicuramente anche il prossimo anno, la serie C2.
Appuntamento a tutti Venerdì 24 Aprile ore 21:00 al “Palazzetto dello Sport” a Massa Martana.
Termina così con il risultato di 3-3, la sfida d’andata play-out tra la Libertas Tacito e il Massa Martana, un risultato che sicuramente va meglio ai massetani, ma che lascia ancora aperti tutti i giochi per determinare la squadra che disputerà sicuramente anche il prossimo anno, la serie C2.
Appuntamento a tutti Venerdì 24 Aprile ore 21:00 al “Palazzetto dello Sport” a Massa Martana.
.
" E’ un risultato – dice il DS Feriani - che prima della partita poteva andarci anche bene, ma per come è arrivato, c'è sicuramente un pò di rammarico, sul 0-3 dovevamo gestire meglio la gara. Va comunque dato merito ai ragazzi della Libertas che, nonostante essere andati pesantemente sotto di tre gol, hanno continuato a crederci e a metterci in difficoltà, fino a raggiungere il pari. Direi che considerando un tempo per parte, il risultato sia più che giusto. Ora bisogna recuperare le energie e preparare al meglio la gara di ritorno di venerdì prossimo, dove ci giocheremo la nostra salvezza proprio davanti al nostro pubblico, che spero sia quello delle grandi occasioni, numeroso e pronto a sospingerci verso questo traguardo per noi sicuramente molto importante!"
Nessun commento:
Posta un commento