sabato 19 settembre 2009

Un pareggio tutto cuore

Massa Martana - Acli Miriano 4- 4

Marcatori: 2 Ciarapica, Budelli, Galloni

Ieri sera al Palazzetto tornavano ad affrontarsi Massa Martana e Miriano, due squadre che nella scorsa stagione si giocarono lo spareggio play-out,e ne è venuto fuori un pareggio per 4-4 .
Inizia subito male la serata per i padroni di casa che dopo appena 18 sec. si trovano in svantaggio,causa un intervendo alla disperata di Galloni che prova i riflessi a Bertoldi,il portiere nonostante la strana traiettoria riesce a respingere , ma come un falco arriva un giocatore del Miriano che spedisce in rete.
Partita quindi tutta in salita dopo pochi secondi,e Massa Martana che privo di idee inizia dopo alcuni minuti a macinare gioco senza riuscire a impensierire il portiere ospite.
Il Miriano invece è bravo nel ripartire affidandosi al suo pivot nel costante lavoro di far salire la squadra, e al 16 min. trova il raddoppio.
Su un azione veloce dalla sinistra i difensori di casa sono costretti a commettere fallo fuori dal limite dell' area,ma l' arbitro è di ben altro avviso e concede il rigore tra le protese dei massetani.
Bertoldi neutralizza il calcio di rigore ,ma sulla respinta sono di nuovo i giocatori del Miriano ad essere più lesti insaccando per il raddoppio.
Accusata la doppia mazzata il Massa Martana si sprona e dopo pochi minuti e Ciarapica a far sfilare una palla sul sinistro ed accorciare le distanze.
I rossoblu di casa vogliono andare a tutti i costi negli spogliatoi in parità e cosi è Budelli a sfruttare al massimo una punizione dal limite per agguantare il pareggio ad un paio di minuti dal termine del primo tempo.
Il secondo tempo si riapre con il Massa Martana che prende in mano le redine del gioco ed infatti dopo 8 min.trova il vantaggio con un bel aggancio volante di Galloni a scavalcare il portiere in uscita.Vantaggio che diventa più largo quando Ciarapica è bravo aa distregiarsi in area e spedire alle spalle dell' estremo difensore ospite.
Sotto di due gol ,il Miriano si scuote e cerca di creare la superiorità numerica in attacco e dopo vari tentativi riesce a trovarla intorno al 20' min ,quando su azione manovrata da sinistra accorcia le distanze.
Il Massa Martana a ben due ottime occasioni per chiudere la partita, prima con Santi e poi con Balletti ,ma trova sulla sua strada altrettanti miracoli dell' ottimo portiere ospite e cosi ad 1 min dalla fine del tempo regolamentare si consuma la beffa . E il combattivo pivot del Miriano ad addomesticare un difficile pallone con il petto e trovare un bellissima girata per un gol di rara bellezza che sancisce il risultato di parità.

"Analizzando la partita è un pari giusto-dice il D.s. Feriani-meglio loro all' inizio,meglio noi nella fase centrale a cavallo dell' intervallo,e di nuovo meglio loro nel finale.Da una parte c'è soddisfazione per la reazione della squadra dopo essere andati in doppio svantaggio,dall' altra c'è l' amarezza per essere stati raggiunti nel finale ma a questi ragazzi non si poteva chiedere di più visto l' impegno e il carattere messo in campo.Paghiamo pultroppo le poche alternative specialmente su certi ruoli,basti pensare che un paio di uomini hanno giocato 60 min di fila senza mai rifiatare ma è da questa prova di carattere che dobbiamo ripartire "

3 commenti:

numero 11 massa martana c5 ha detto...

...non molliamo ragazzi i risultati con un duro lavoro arriveranno...basta crederci tutti e iniziare a pensare con mentalità vincente..

Anonimo ha detto...

io penso che abbiamo sprecato troppo nel secondo tempo.il miriano ha si giocato meglio nel primo tempo ma ha sempre tirato da fuori e non ha quasi mai beccato la porta, gol a parte. in definitiva penso meritassimo la vittoria

Anonimo ha detto...

anonimo si....ma faccio parte della squadra anche se per giocare ce ne vuole ancora. comunque forza massa