lunedì 28 settembre 2009

Un passo indietro...in casa dell' Oasi finisce 5 a 2

Oasi - Massa Martana 5-2

Marcatori:Gubbiotti , Ciarapica

Torniamo dalla trasferta di Orvieto con un ' altra sconfitta,con l' impressione di aver fatto un passo indietro risfetto alla scorsa partita con il Miriano.Un passo indietro perchè la squadra regala tanto e subito e crea pochissimo in fase d' attacco.
Basti pensare che il primo gol dell' Oasi arriva dopo appena 2 min, grazie ad un errore madornale del nostro centrale in uscita in superiorità numerica per noi.
Passano pochi minuti ed è ancora la retroguardia massetana a cincischiare con il pallone trai piedi al limite dell' area,concedento il tiro ai locali che non perdonano.
Il Massa Martana prova a rialzare la testa con il gol di Gubbiotti che crea la speranza di riacciuffare il pareggio,speranza che svanisce poco dopo quando la difesa roso-blu si dimentica di un giocatore a pochi passi dalla porta libero ed indisturbato di battere a rete per il 3-1.
Ciarapica su punizione da sinistra riaccorcia le distante con un tiro potente e preciso che va ad insaccarsi sul secondo palo.Sembra finire cosi il primo tempo ed invece a pochi secondi dallo scadere una triangolazione in velocità libera il pivot orvietano Settimi che lascia partire una sassata che va ad insaccarsi sotto la traversa.Si va negli spogliatoi con il risultato di 4 a 2 per l' Oasi.
La ripresa si apre con un Massa Martana desideroso di rimanere in parità,ma che va a scontrarsi con la buona organizzazione dei locali,abili a non concedere nulla o quasi.
Quasi perchè al 5° min circa il Massa Martana ha una buona occasione,scambio tutto di prima Ciarapica Gubbiotti che libera quest' ultimo al tiro ,con il pallone che va a stamparsi sul palo.
Quando i massetani iniziano a credere di poter impensierire l' Oasi, arriva la doccia gelata,altro regalo massetano di Ciarapica che ha un controllo difettoso all' interno della propria area che diventa un assist per l' accorrente attaccante del' Oasi che insacca calando il sipario sulla partita.
Partita finita visto chè il Massa Martana non reagisce più e se non fosse per l' ottimo portiere fuoriquota Bertoldi la partita sarebbe finita in goleada.Finisce 5 a 2 ,non prima di aver sbagliato il solito tiro libero, una partita giocata ottimamente dall' Oasi ma dove il Massa Martana ha regalato tanto anzi tantissimo.

Parla l' attuale capitano Gubbiotti-"Partite come queste sono gia difficili se non concedi nulla ,perchè hai di fronte una delle migliorti squadre del torneo per organizzzione di gioco,figuriamoci se regali tre o quarttro gol come abbiamo fatto oggi.Siamo partiti male regalando il primo quarto d' ora agl' avversari e non siamo quasi mai riusciti a ripartire in velocità in superiorità numerica.
C'è bisogno di più caparbietà perchè dove non possiamo arrivarci per i limiti tecnici bisogna arrivarci con la grinta e l'intraprendenza, qualità che quest' oggi non si sono viste affatto.Certamente un passo indietro rispetto alla partita scorsa"

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

forza ragazzi non vi abbattete...è iniziato ora il campionato....un grosso in bocca al lupo!!!
S.G.Bosco

Anonimo ha detto...

2 partite in casa almeno 4 punti dai!!!! forza massa!!