lunedì 31 gennaio 2011
Un punto che non serve a nessuno
Monterubiagliese-Massa Martana 4 - 4
Formazione:Rosati,Bagli,Violini,Gubbiotti, Battistoni,Fraolini,Ciarapica, Budelli,Pazzaglia,Feriani,Ortenzi
Marcatori:2 Gubbiotti,Fraolini,Bagli
Dalla trasferta di Monterubiaglio non arriva niente di più che uno striminzito pareggio che ci fa ripiombare nella zona calda della classifica ad ulteriore conferma di un periodo non brillante che ci ha portato a raccogliere solo due punti delle ultime cinque gare.
Dopo una prima fase di studio è la Monterubiagliese ha rendersi più incisiva e a metter in grossa difficoltà un Massa Martana che fatica ad entrare in partita.
Intorno alla metà di tempo i padroni passano in vantaggio con una percussione centrale e pochi minuti dopo raddoppiano sfruttando al meglio le solite amnesie difensive massetane.
Presa la "sveglia" i massetani provano a rientrare subito in partita rigettandosi nella metà campo avversaria ma combinando poco in fase conclusiva.
Arriva comunque al 22° la rete che accorcia le distanze con Fraolini che raccoglie un cross dal fondo di Bagli, successivamente ci sarebbe ancora per Fraolini l'occasione giusta per riequilibrare la gara ma è il palo esterno a dirgli no su un tiro da dentro l'area.
Finisce 2 a 1 per i locali il primo tempo con un Massa Martana che seppur in crescita con il passare dei minuti disputa una prima frazione molto deficitaria.
Nella ripresa gli ospiti continuano da dove avevano lasciato cercando con insistenza il gol del pareggio ma arriva l'immediata doccia gelata dei padroni di casa che allungano con un gol da azione di calcio d'angolo.
La squadra massetana subisce la mazzata e rischia di sbandare e si salva successivamente solo a causa dell' imprecisione offensiva dei locali, ma quasi inaspettitamente accorcia le distanze con Gubbiotti che raccoglie un cross alto da destra e colpisce al volo di sinistro, palo gol ad incrociare per una marcatura di rara bellezza.
I massatani tornano a crederci e poco più tardi Ciarapica in precario equilibrio colpisce un palo a porta completamente sguarnita, sembra il preludio al pareggio e invece il gol lo trova ancora una volta la Monterubigliese che in ripartenza sfrutta al meglio la superiorità numerica e infila l' incolpevole Rosati.
Il Massa Martana questa volta sbanda davvero subisce tiri a ripetizione e corre il grosso rischio di subire ancora gol se non fosse che il n° 10 Monterubiagliese a porta spalancata ad un metro dalla riga tira a tutta forza piuttosto che appoggiare in rete e spedisce incredibilmente fuori tra o stupore generale.
Sarebbe stato il gol che avrebbe chiuso la gara ma invece scampato il pericolo al 20° min il Massa Martana si rifà sotto con ancora capitan Bagli a impostare lancio in profondità per Gubbiotti che con un astuto tocco di punta ruba il tempo al portiere e insacca.
Il pareggio questa volta arriva 5 minuti più tardi con Bagli che su un azione concitata risolve con un tiro dal limite leggermente deviato da un giocatore orvietano.
Raggiunto il pareggio i rossoblu ci credono mentre i padroni di casa si innervosiscono per aver sprecato un il doppio vantaggio e compiono un paio di falli in rapida succesione che a 3 min dal termine mandano Bagli sul dischetto del tiro libero.
Tiro ben indirizzato all' angolino basso ma il portiere Monterubiagliese si supera parando di piede e salvando il risultato.
Finisce con un pareggio che non serve a nessuno una gara caratterizzata da tanti errori da entrambi le parti e per il Massa Martana si ripresenta lo spettro play-out
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento