lunedì 28 febbraio 2011
Buona prova ..ma niente punti
La Valletta - Massa Martana 4 -3
Formazione:Boccolini,Bagli,
Violini,Pazzaglia,LIsci,
Battistoni,Gigli,Budelli,
Feriani M.,Rosati
Marcatori:Pazzaglia,Gigli ,Lisci
Il Massa Martana pur disputando una buona gara non riesce a tornare dal centro sportivo "La Valletta"con un risultato positivo facendosi superare nel finale dalla squadra narnese.
Proprio nelle ore precedenti alla gara la squadra rosso-blu si vede costretta a rinunciare a due pedine importanti come Fraolini e Ciarapica bloccati dalla febbre che si vanno ad aggiungere allo squalificato Gubbiotti.
Buon ritmo iniziale con la squadra di casa a fare la partita che trova il vantaggio al 10°min. con Giombolini che dopo aver chiesto e ottenuto il triangolo da un compagno scaraventa in rete.Gli ospiti reagiscono e trovano il pari con Pazzaglia ,al rientro,bravo a smarcarsi lateralmente e a indovinare un tiro che si insacca sotto la traversa.Sulle ali dell' entusismo Massa Martana ancora pericoloso con Battistoni che al volo scheggia la traversa.
La Valletta torna a rendersi pericolosa con insistenza stringendo d' assedio i massetani nella propria metà campo,ma Boccolini c' è e respinge le offensive.
L' assedio lo interrompe nel finale di tempo l' appena entrato Gigli (nella foto) che avanza palla al piede sull' out di sinistra ,rientra e colpisce di punta beffando l' estremo difensore narnese Riccardi .Massa Martana che va quindi degli spogliatoi forte del vantaggio appena ottenuto.
Nelle ripresa il Massa Martana prova ad affacciarsi dalle parti di Riccardi con più insistenza ,faticando però a liberarsi al tiro sopratutto per la grande compattezza difensiva dei padroni di casa.Proprio in una di queste avanzata capitan Bagli su un contrasto con Giombolini rimane a terra dolorante alla caviglia,i narnesi continuano il gioco in superiorità numerica di tre contro uno e Ottone poco sportivamente segna ed esulta per il pari locale.
è l' episodio che cambia un pò la partita facendo sbandare i massetani più preoccupati a lasciarsi andare ad episodi di nervosismo che a riprendere a giocare,e cosi La Valletta ne approfitta per confezionare occasioni da rete a raffica cogliendo un palo , esaltando le doti del portiere Boccolini prima di raggiungere il meritato vantaggio.
Sul risultato di 3 a 2 il Massa tenta il tutto per tutto alzando il baricentro e a 7 min dal termine trova il pari con Lisci che al termine di uno dei suoi insistiti dribbling lascia partire un tiro all' angolino basso che finisce in fondo al sacco.
è un pari che potrebbe andare anche bene agli ospiti ma lo si sa il Massa Martana non è squadra che sa gestire il risultato è cosi forse per la troppa voglia di tentare il colpaccio o forse per la grande stanchezza di chi è stato costretto ad essere impiegato per 60 minuti,arriva il nuovo svantaggio con una punizione dal limite dove la difesa massetana non è sembrata impeccabile nella disposizione.
Nei minuti di recupero ,o meglio negli ultimi secondi del recupero,l' occasione giusta ci sarebbe anche per il Massa con una punizione dal limite;tira Lisci ,respinge corto un difensore locale ,sulla respinta arriva Violini che da pochi passi e con la porta totalmente sguarnita spedisce incredibilmente alto.Su questo tiro si infrangono le speranze del Massa Martana di raggiungere un pareggio che sarebbe stato quantomeno meritato e arriva il triplice fischio del sig.Gallinella che pone fine all' incontro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento