lunedì 2 maggio 2011
Il primo round è del Massa Martana
Canale - Massa Martana 2 - 6
Formazione:Ortenzi ,Bagli,Radicioni,
Gubbiotti,Trequattrini, Ciarapica,
Lisci,Violini A. Violini F.,
Granocchia,Gigli, Rosati.
Marcatori:3 Gubbiotti,2 Lisci,Trequattrini
Con una partita tutta concentrazione e abnegazione il Massa Martana torna da Canale con un punteggio che lascia ben sperare per la gara di ritorno in programma tra una settimana.
Prime fasi con le due squadre preoccupate di non scoprirsi troppo mantenendo il proprio equilibrio.Con il passare dei minuti il Massa Martana si rende più caparbio prendendo il pallino del gioco e andando a colpire una traversa con Radicioni che da posizione defilata lascia partire un potente diagonale.
é il preludio al gol che arriva sui sviluppi di un calcio d' angolo ,contestato dai padroni di casa,dove Trequattrini è più lesto di tutti a spedire in rete.
Il Canale reagisce e con il proprio n° 13 colpisce il palo pieno alla sinistra di un immobile Ortenzi.
Nel maggior momento di pressione dei locali arriva il raddoppio massetano con Lisci che riparte in velocità ,semina due avversari e sigla il raddoppio.
Nel finale di primo tempo il Canale usufruisce di due tiri liberi ,uno termina fuori,l' altro calciato da Neri vede l' opposizione di Ortenzi.Finisce sul risultato di 0 a 2 la prima frazione.
Sotto una leggera ma al quanto fastidiosa pioggerellina riprende il secondo tempo che registra un Canale che alza notevolmente il pressing ma presta il fianco alle ripartenze ospiti.
é ancora Lisci ad allungare le distanze saltando il suo diretto avversario al limite e liberando la conclusione vincente.
Passano una manciata di minuti è il Massa prende il largo con Gubbiotti (nella foto)che prima dai sviluppi di una punizione dai 10 metri nel tentativo di allargare le gambe devia fortunosamemnte in rete e successivamente si presenta a tu per tu con il portiere e lo punisce.
Sul 5 ao il Canale ha una reazione d' orgoglio e con il suo n°10 al termine di un ottima azione personale accorcia le distanze.
La gara sembra svolgere al suo epilogo sul risultatop di 1 a5 ma inveceLisci riparte bene in progressione e serve deliziosamente Gubbiotti che di prima intenzione sigla la sua personale tripletta e il sesto gol massetano.
Lisci protagonista insieme a Gubbiotti di giornata macchia la sua buona prestazione con un fallo ingenuo ,quanto dubbio,all' ultimo minuto di recupero.Sul dischetto si presenta il n° 10 di casa ,Ortenzi respinge ma nulla può sul successivo tiro che finisce in rete.
Si conclude su questo episodio la gara con il successo esterno per 6 a 2 del Massa Martana;Massa Martana che in settimana dovrà lavorare sopratutto sulla testa evitando cali di tensione per poter ripetere con la stessa concentrazione e determinazione la prestazione di sabato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento