La squadra massetana, rinforzata da alcuni giocatori umbri, si è aggiudicata la sesta edizione del torneo nazionale Eurosport
È la squadra del Massa Martana ad aggiudicarsi la sesta edizione del torneo nazionale di calcio a 5 Eurosport di Riccione. Il gruppo - formato da una buona parte di ragazzi del calcio a 5 massetano militanti nel campionato di serie C2 quali Gubbiotti Federico, Gubbiotti Edoardo, Ciarapica Luca, Violini Arrigo, Ranieri Michele, Feriani Daniele, Quaglietti Roberto e il dirigente Cretaro Willy, con l'innesto di importanti giocatori del calcio umbro e non solo come Paolucci Mattia, Grandoni Alessandro, Nori Damiano, Federici Francesco e Rocchi Roberto guidati in panchina da Thomas Lucianetti - ha messo subito in chiaro le proprie intenzioni già dal girone di qualificazione passando il turno con 7 punti frutto di 2 vittorie e un pareggio.
Le prime gare poi ad eliminazionane diretta sono state tiratissime e con il punteggio di 1 a 0 ai danni della squadra di Ospedaletti (Imperia) e di 2 a 1 contro Ardenza Roma i rossoblu hanno staccato il pass per la fase calda della domenica mattina.
C'è stato poi bisogno dei calci di rigore per avere la meglio sull'Elita di Torino e raggiungere in semifinale il Bastardo in un derby umbro bello ed avvincente che ha visto prevalere il Massa Martana per 3 a 1 dopo essere passato in svantaggio.
La finale contro Visentini Color di Ferrara è stata ricca di emozioni e colpi di scena: ad 8 minuti dal termine i massetani infatti si sono ritrovati sotto per 3 a 1 ma con una grande prova d'orgoglio hanno ribaltato la situazione e sono andati a vincere per 5 a 3.
Capitan Grandoni ha alzato la coppa per la soddisfazione della triade presidenziale (Gubbiotti, Pecorari e Castelli) che da diverse edizioni inseguivano questo prestigioso traguardo.
Grande merito anche agli organizzatori Opes per un torneo che raccoglie ogni anno oltre 60 squadre da tutta Italia.
Nessun commento:
Posta un commento