lunedì 29 settembre 2008

2° Giornata: Il Massa vince in trasferta 5-4, ma quanto sciupa!!

Dopo l’amara sconfitta interna contro il Ponte San Lorenzo, arrivano finalmente i primi tre punti per la compagine massetana, frutto della vittoria per 5-4 in casa dell’SG Bosco. Una vittoria sicuramente meritata, soprattutto per quanto visto in campo, per le molte occasioni sciupate e i quattro legni presi dai rosso-blu ma con un SG Bosco che, seppur molto in difficoltà nelle verdi praterie del proprio campo, mollava solo nel finale, tenendo sempre in apprensione tutta la panchina massetana. Bene tutta la squadra con Alcini e Gubbiotti sugli scudi, anche se quest’ultimo si è divorato diverse clamorose occasioni che avrebbero dato, soprattutto al mister, molta più tranquillità sull’esito finale della gara. “ Sono soddisfatto della prova dei ragazzi – dice mister Cocchierisoprattutto di alcuni, anche se abbiamo sciupato molto e quando poi non segni, non si sa mai come va a finire. Bene nello sfruttare la nostra velocità, ma dobbiamo ancora lavorare molto, soprattutto in fase difensiva dove commettiamo delle ingenuità che ogni volta ci costano molto care! Devo dire che sono abbastanza soddisfatto anche dei nuovi, anche se devono acquistare molto più feeling con il rettangolo di gioco, cosa che sono convinto crescerà con l’andare avanti delle partite. Non abbiamo fatto nulla e seppur contenti per i primi tre punti conquistati, bisogna subito girare pagina, anche perché venerdì prossimo ci sarà il derby con il Todi e senza nulla togliere agli amici dell’SG Bosco, credo che sarà tutta un’altra storia! Tornando alla partita di venerdì, vorrei solo fare i complimenti a tutta la squadra della SG Bosco che ancora una volta, seppur con qualche difficoltà, ha saputo tener testa ad una squadra molto più giovane di loro, vendendo come sempre molto cara la pelle. Credo che a differenza di quanto si legga in alcuni blog, soprattutto nel loro, molte persone, molti giovani debbano prendere esempio da questi “ragazzetti” di 35/40 anni, per tutti i sacrifici e l’impegno che ci mettono per affrontare un campionato, confrontandosi ogni anno con ragazzi di 18/20 anni. Complimenti ancora.”
Venerdì appunto arriverà il Todi, una squadra allestita per vincere il campionato e già dalle prime battute tutto sembra andare come da programma, viste le due vittorie in altrettante partite. Il Massa Martana dal canto suo, cercherà in tutti i modi di fermare l’armata tuderte sfruttando soprattutto il fattore campo e il tifo del suo numeroso pubblico che, venerdì sera, siamo sicuri potrebbe per l’occasione riempire completamente il palazzetto.

Formazione: Passerini 5.5, Gigli s.v., Picecchi 6, Galloni 6.5, Bagli 6.5, Feriani s.v., Alcini 8, Giorgi 5.5, Castelli 6+, Tommasi 6, Gubbiotti 7, Ortenzi s.v
Reti: Alcini(2), Gubbiotti, Castelli, Bagli

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, ti ringrazio per le parole belle che hai speso verso di noi(qualcuno si diverte a prendersela con noi....), comunque non è che certo ci abbattono i loro commenti, sappiamo che per noi sarà molo dura sia per il fattore anagrafico che per il campo, cercheremo di vender cara la pelle. Quanto alla partita che avete fatto venerdì, come fatto nel nostro blog vi rinnovo i complimenti e condivido quanto da te detto(quanto al punteggio se c'è stato solo un goal p anche grazie all'arbitro che ci ha regalato un rigore inesistente), piuttosto credo che se abbassate la percentuale di errori sotto porto potreste arrivare molto in là in classifica ed agguantare i play-off. Complimenti e in bocca al lupo.
Sterlo.

Anonimo ha detto...

...vorrei dire di essere leggermente in polemica con il voto preso..in quanto è vero che mi sono mangiato 3 goal ma è anche vero che l'8 di alcini il 6+ di castelli e il 6,5 di bagli sono dovuti solamente ai 3 assist che ho fatto..con questo chiudo (naturalmente in modo scherzoso)e vorrei dire a fiore che la lazio è prima da sola e zaratte è capocannoniere..ciao alessio..

Anonimo ha detto...

Caro n°11, l'unica vera verità sta nel campo! Cerca di azzittire tutti segnando tre gol al Todi...vedrai nella tua casella un bel 10!!!

Anonimo ha detto...

..tanto per rispondere al n° 11 dico solo che è vero che un gol l'ho fatto grazie a lui ma un altro l'ho fatto da solo e per di più avrei anche pareggiato il conto degli assist ma il suddetto numero 11 nn ha saputo sfruttarli.. :-)
e con qusto chiudo.. :-D

ciao Federico!!! T.V.B.

:-)