sabato 11 aprile 2009

26° Giornata: Una vittoria che fa ben sperare per la conquista della salvezza

M. MARTANA - LIBERAS T.: 5-1
.
Reti: Castelli, Galloni, Violini, Gubbiotti(2)
.
Formazione: ORTENZI 6,5, BAGLI 6+, GALLONI 7+, GUBBIOTTI 7, CASTELLI 6,5, VIOLINI 6,5, TOMMASI 6, CIARAPICA 6, SANTI 6+, GIGLI 6, FERIANI s.v., PASSERINI s.v.
.
Quella che è andata di scena venerdì sera al palazzetto dello sport di Massa Martana, è una partita tra due squadre, Massa Martana e Libertas Tacito, ormai sicure di dover purtroppo disputare i play-out, ma che comunque cercano una vittoria per migliorare la propria posizione in classifica.
Sfruttando il fattore campo, il Massa Martana si presenta da subito più arrembante che mai, ma la Libertas è squadra organizzata che si difende bene e riesce a chiudere tutti gli spazi, tanto che bisogna attendere il 20’ per vedere un gol. Castelli liberatosi del suo marcatore, sfodera un potente e preciso sinistro da notevole distanza che si va ad infilare sull’angolino basso alla sinistra del portiere ospite.Il Massa Martana continua ad attaccare e dopo aver colpito due pali nella stessa azione,riesce a trovare il raddoppio con Galloni, ottimo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto su azione di calcio d’angolo ed a battere da pochi passi dalla porta.Successivamente è la Libertas a rendersi pericolosa con un ottimo tiro dalla distanza deviato sul palo dall’attento portiere massetano Ortenzi.
Scampato il pericolo il Massa Martana riprende ad attaccare e su una ripartenza tutta di prima, Gubbiotti-Castelli-Violini, quest’ultimo da poco entrato in campo, insacca in rete. Il primo tempo si conclude sul 3-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa è la Libertas che deve fare la partita ed inizia subito a pressare nella metà campo avversaria, ma il Massa Martana è bravo a tenere palla non disdegnando quando la pressione diventa maggiore, qualche lunga palla sul proprio pivot di turno. Grazie ad ottimo inserimento di Galloni arriva il quarto gol,inserimento da destra, portiere che esce per respingere il tiro e pallone che arriva sui piedi di Gubbiotti che, appostato al limite dell’aria, colpisce al volo di destro ed insacca nella porta ormai sguarnita. Pochi minuti più tardi arriva il quinto gol e la doppietta personale per Gubbiotti,che raccogli una corta respinta della difesa avversaria e di sinistro trova l’angolino basso.
Con il risultato ormai in cassaforte, nel finale di partita arriva la girandola di sostituzioni per dare giustamente spazio a chi purtroppo a giocato meno e far capire a tutti che ora più che mai c’è bisogno del gruppo e quindi di tutti, nessuno escluso!
Sul finale arriva il gol della bandiera della Libertas e cosi la partita finisce con il risultato di 5-1.
.
"La vittoria ci mancava ormai da troppo tempo - dice il DS Feriani - precisamente dal 24 gennaio con il Guardea ed oggi finalmente è arrivata, dando cosi seguito alle ultime buone prove, che ci avevano portato purtroppo pochi punti. Oggi abbiamo fatto una buona gara arricchita dal risultato, cosa che non ci era riuscita nelle ultime partite. Ora andremo ad affrontare questi play-out e in questa o queste settimane, lavoreremo per arrivarci nelle migliori condizioni sia fisiche che mentali".

Nessun commento: