sabato 3 ottobre 2009

Finalmente una vittoria



Massa Martana - Libertas Tacito 7-3

Marcatori: 4 Gubbiotti,Galloni,Minciarelli,Gigli

Ce n' era assolutamente bisogno ,c' era bisogno di una vittoria per iniziare a credere nei nostri mezzi,per rialzare il morale prima che raggiungesse minimi storici,per accontentare dirigenza e tifosi che iniziavano a chiedercela e cosi è arrivata a conclusione di una buona gara disputata dai ragazzi.
Uno dei massimi dirigenti Gubbiotti P. scende in campo durante la fase di riscaldamento a rinnovare la fiducia ai ragazzi e a confermare che la dirigenza è pienamente in sintonia con la squadra dal quale si attende il massimo impegno dimostrato fin'ora al di là dei risultati.
I giocatori apprezzano il breve discorso e danno l'impressione di essere pronti e carichi nell' affrontare la gara .
La gara inizia con la Libertas che sfoggia la solita buona circolazione di palla senza affondare più di tanto,e il Massa Martana ordinata in difesa pronta a partire con rapidi contropiedi e cosi nei primi 10 min. la partita rimane bloccata in una sorta di fase di studio tra le due squadre se non fosse per le due fiammate dei rosso-blu di casa in occasione di un palo e una traversa.
Al 14° arriva il gol,ottima palla lavorata sul fondo da capitan Gubbiotti che rimette all' indietro all' interno dell' area sul quale arriva Galloni che spedisce in rete.
Il vantaggio dura poco ,appena 2 minuti, tiro dal laterale dei ternani sul secondo palo,il portiere Bertoldi riesce a toccare ma il pallone finisce sui piedi di un attaccante ospite che insacca.
Il match a questo punto si accende con azioni in velocità da un fronte all' altro,e al 20 min. è Gubbiotti con pregevole gesto tecnico a riportare in vantaggio il Massa Martana,aggancio volante a saltare il diretto avversario e botta di collo che lascia immobile il portiere ospite.
La Libertas ha il merito di ragguantare il pareggio di nuovo nell' arco di pochi minuti,ma quando il primo tempo sembra finire in parità ,Minciarelli nell'inedito ruolo di pivot si inventa un gol per bagnare il debutto di fronte al pubblico amico,colpo di testa a eludere l' intervento dell' ultimo difensore e piattone sull' angolino con il portiere in uscita.Finisce il primo tempo sul risultato di 3-2 per il Massa Martana.
Ad attendere i rossoblu massetani nella ripresa c' è una Libertas agguerrita che alza il suo baricentro andando a pressare alti,ma dopo una fase di difficoltà da parte della retroguardia locale,arriva la tripletta dell' inarrestabile Gubbiotti che mette in ghiaccio la partita.
Nel finale gloria anche per Gigli che sfrutta alla perfezione l' invito di Ciarapica in rapida ripartenza, e mette a segno il suo primo gol in gare ufficiali e corre a ricevere l' abbraccio di tutta la panchina.Giusto premio per un ragazzo che non manca mai un allenamento e che inizia a raccogliere le sue prime soddisfazioni.
Nel finale con il risultato al sicuro cala un po' l'attenzione dei massetani e l' ottimo ,anche stasera,portiere Bertoldi deve compiere diversi interventi miracolosi per salvare la propria porta ma nulla può ad un min dal termine su un tocco ravvicinato degl' ospiti che sancisce il risultato di 7 a 3.
Il nuovo dir. accompagnatote Cretaro annalizza il momento-"Stasera era fondamentale vincere e i raggazzi hanno dato il massimo per raggiungere i tre punti con una gara di grande attenzione,ora però dimentichiamo in fretta questa partita ed iniziamo a preparare la prossima partita,altrettanto ostica,con il Calvi"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Ragazzi!!!!