sabato 17 ottobre 2009

Una buona prova non basta a far punti



Cigliano G. - Massa Martana 4 - 2

Marcatori:2 Gubbiotti

Una partita giocata con grande impegno,attenzione e voglia di fare non basta a portare a casa punti dal campo di Cigliano.Dai ragazzi ci si aspettava una risposta caratteriale e almeno quella c' è stata ma pultroppo si torna a casa ancora una volta senza un risultato positivo.
Inizialmente le squadre sembrano molto contratte e il risultato impiega 17 min a sbloccarsi,e si sblocca a favore degl' ospiti grazie a un tiro di punta dell' esterno Gubbiotti(nella foto).
Il Massa Martana guadagnato il vantaggio ,cerca di crearci sopra la partita chiudendosi bene in difesa e ripartire in velocità, merito anche del grande lavoro di sacrificio dei due pivot,cosa che riesce abbastanza bene fino al 26° del primo tempo quando il Cigliano in mischia raggiunge il pareggio.
Passano un paio di minuti e i locali trovano addirittura il vantaggio con una splendida rete di Marchettini G. abile a saltare due avversari e scagliare un potente e preciso tiro dove Bertoldi non può arrivare.Primo tempo che si chiude quindi con il vantaggio dei padroni di casa raggiunto nei minuti finali.
Secondo tempo che inizia con un Massa Martana un pò piu in difficoltà sulla pressione avversaria,e costretta a subire la terza rete dopo appena 4 minuti su una palla rimessa in mezzo dal fondo dove la difesa rosso-blu non è impeccabile.
I massetani però non si abbattono ,come successo in altre occasioni, vanno subito dopo appena 30 secondi ad accorciare le distanze con il solito Gubbiotti veramente in buona serata e iniziano a creare numerose occasioni da gol sventate spesso da prodigiosi interventi del portire Di Antonio.Su un capovolgimento di fronte il Cigliano si guadagna un rigore e questa volta è Bertoldi a dover fare gli straordinari e respingere la massima punizione.Lo scampato pericolo carica in ulterior modo i massetani che premono alla ricerca del pareggio e ancora in diverse occasioni il portiere locale sventa prodigiosamente i pericoli, sopratutto su un tiro ravvicinato compie un autentico miracolo che però lascia qualche dubbio se la palla abbia o no oltrepassato la linea di porta.
Il Massa Martana si spaziestisce un pò nella ricerca del gol che non arriva e cosi ci si trova costretti a vedere sempre piu frequentemente improbabili azioni personali che non traggono nessun beneficio ma al contrario sfaldano la manovra fino all' ora veramente buona.
Ancora Marchettini G. vera e propria spina nel fianco della serata per la difesa massetana a pochi minuti dal termine sigla con un potente tiro il risultato sul 4-2 e chiude una gara intensa e ricca di emozioni con la vittoria dei padroni di casa.

Nessun commento: