domenica 8 novembre 2009

Ciarapica e Gubbiotti calano il poker

Massa Martana - Omnia 4 - 2

Marcatori: 2 Ciarapia, 2 Gubbiotti

Venerdi al palazzetto di Massa Martana si affrontavano la squadra locale contro i ternani dell' Omnia Calcio a 5 e ne è venuta fuori una partita intensa, ricca di emozioni e giocata su buoni ritmi.
Inizia meglio l' Omnia favorita dall' atteggiamento un pò attendista dei rossoblu di casa ,si sà che in fase di palleggio e circolazione di palla gli ospiti sono maestri e cosi riescono ad imbavagliare gli avversari constringedoli a ripiegare nella propria metà campo.
Dopo varie occasioni l' Omnia trova il vantaggio su una punizione dal limite dove la difesa massetana si preoccupa troppo del tiro diretto dimenticandosi un uomo libero sulla propria sinistra.
Il Massa Martana fatica nell' imbastire azioni degne di nota, non riesce a servire a dovere il suo pivot e anzi su alcuni appoggi rischia di concedere il raddoppio agli ospiti.
C' è bisogno di un precoce time-out per spronare i ragazzi e far si che la squadra riesca ad aumentare l'intensità di gioco, e su un azione con rapida circolazione di palla è bravo Ciarapica, in dubbio fino all' ultimo per un problema muscolare accusato in settimana, a liberarsi per il tiro e spedire la palla in rete per il momentaneo pareggio.
I massetani prendono fiducia e il portiere dell' Omnia è costretto a superarsi su bolide dal limite di Gubbiotti, ma forse la troppa foga li espone alle ripartenze degli ospiti che usufruiscono nel giro di pochi minuti di due punizioni dal limite; su una di queste è Budelli a salvare la porta massetana respingendo sulla linea e facendo si che il primo tempo finisca 1 a 1.
Nella ripresa il Massa Martana si getta a capofitto alla ricerca del vantaggio e lo trova dopo appena due minuti su una punizione poco fuori area guadagnata e calciata da Ciarapica.
Il mister nonostante il vantaggio si sgola per tenere alta la concentrazione per far in modo che i ragazzi non concedano un centimetro agli avversari.
Il quintetto di casa commette qualche fallo di troppo sintomo che l' Omnia si rifà sotto e c'è da soffrire, ma proprio su una palla difficile da liberare Budelli trova un lancio al bacio a scavalcare la difesa per lo scatto di Gubbiotti che controlla e insacca eludendo l' uscita del portierte ternano.
Doppio vantaggio ma non è finita, gli ospiti continuano a crederci, macinano gioco e riescono ad accorciare le distanze in un batti e ribatti in area massetana.
Il Massa subisce ma non si disunisce e trova addirittura il quarto gol su una ripartenza veloce con Minciarelli in versione assist man e Gubbiotti realizzatore.
Mancano pochi minuti l' Omnia gioca la carta del portiere volante, lo fa ad a intermittenza a seconda della fase di attacco o di difesa,si continua a soffrire cercando di evitare un gol che potrebbe riaprire la gara, ma dopo 2 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell' arbitro che sancisce una vittoria importante quanto meritata per il Massa Martana, importante per rimanere attaccati al treno salvezza.

A fine gara è euforico il dirigente Cretaro che commenta "Una vittoria importante in chiave classifica che ci consente di rimanere attaccati al gruppo, una prova di carattere da parte dei ragazzi decisi a non concedere niente sopratutto una volta passati in vantaggio, ora con questo spirito prepariamo la prossima partita che ci vedrà di scena in un campo difficile come quello di Bastardo"

5 commenti:

numero 11 ha detto...

...volevo fare i complimenti per la foto...è quasi sfocata....la prossima volta mettece l'autoscatto...

Daniele ha detto...

fotografo willy bocciato!!

DIR. ACCOMP ha detto...

Secondo me la macchina fotografica quando ha visto i due personaggi che doveva fotografare si è rifiutata di mettere a fuoco, come per dire...."Dio ce ne scampi e liberi..."
Cmq, per essere una foto fatta veramente al volo è venuta anche bene.....!

BISTI ha detto...

per una volta concordo con il grande DIR.ACCOMP

DIR. ACCOMP ha detto...

Grazie portiè....ti abbono un bicchiere di vino per la futura sfida.....sempre se la vuoi fare ancora....non si sa mai se c'avessi ripensato!