domenica 29 novembre 2009

Fino all' ultimo secondo

Orvieto Scalo - Massa Martana 3-3







Formazione:Bertoldi,Budelli,Galloni,Gubbiotti,
Ciarapica,Minciarelli,Pazzaglia,
Gigli,Santi,Ortenzi

Marcatori: 2 Gubbiotti,Minciarelli

Finisce con un pareggio lo scontro salvezza del Pala Papini tra Orvieto Scalo e Massa Martana con le due squadre che hanno regalato emozioni e ben sette pali totali. Il pareggio dei massetani arriva all' ultimo secondo alla disperata con Minciarelli in versione portiere volante, che quanto meno evita l' ennesima sconfitta esterna che sarebbe stata a dir poco immeritata.
Ma iniziamo con ordine, l' orvietani iniziano forte, senza timore e dopo appena tre minuti sono gia in doppio vantaggio. Il Massa fatica ad entrare in partita e a prendere le distanze e il passivo poteva anche essere peggiore, ma superato l' appannamento iniziale comincia a produrre gioco e una buona circolazione di palla che porta ad ottime occasioni da gol.
Le migliori capitano sui piedi di Pazzaglia e Ciarapica; il primo spreca malamente tirando sulla traversa da pochi passi con il portiere a terra mentre Ciarapica dopo aver aggacciato un palla in acrobazia batte al volo ma ancora la traversa gli nega la gioia del gol.
Il primo tempo termina con il risultato di 2-0 ma con un Massa in crescita che tenta il gol fino alla pausa.
La seconda parte di gara riprende come era finita con gli ospiti che chiudono l' Orvieto Scalo nella propria metà campo ed infatti Gubbiotti, vero trascinatore della squadra, accorcia prima le distante chiudendo una bella combinazione con Ciarapica e poi realizza il pareggio eludendo l'uscita del portiere e andando a trovare l' angolino più lontano.
Raggiunto il pareggio il Massa Martana continua ad attaccare, ma lo fa in modo troppo spregiudicato con le tante folate in avanti di Galloni che coglie un palo dopo essersi libereato in area. L' atteggiamento degli ospiti concede occasioni anche agli avversari tanto è vero che colpiscono due traverse nel giro di pochi minuti e Bertoldi si deve superare con un intervento di piede.
All'ennesima avanzata di Galloni il portiere di casa chiude lo specchio ottimamente in uscita e da il là al contropiede orvietano, retrogurdia massetana sguarnita e cosi Ciarapica, alla disperata, è costretto a compiere fallo per fermare l' azione; ingenuamente nessuno resta sulla palla e cosi l'Orvieto Scalo può battere in velocità e andare a segnare un gol che a tre minuti dalla fine poteva essere la mazzata del KO.
Gli ultimi minuti sono da cardiopalma con un Massa gettato in avanti, ma con tanta confusione e poche idee, ma la mossa del portiere volante ad intermittenza da i suoi benefici.
Minuto 31 e 40 secondi dopo un azione massetana la palla finisce tra i piedi del portiere orvietano Ortu che dalla fretta di calciare verso la porta sguarnita del Massa, intento a completare lo scambio di portieri, tocca il soffitto con conseguante rimessa per gli ospiti da buona posizione, Minciarelli riceve palla da Ciarapica al limite e sferra una puntata di sinistro che termina in rete e salva una buona prestazione.
Non c'è nemmeno il tempo di riprendere il gioco perchè la palla finisce in rete esattamente a tre secondi dal triplice fischio dell' arbitro e cosi si chiude con il risultato di 3 a 3 un match ricco di emozioni e molto combattuto.
Nel giorno del suo compleanno a parlare è il capitano Gubbiotti "Per quanto visto in campo il pareggio puo andarci un pò stretto ma bisogna riconoscere che queste sono le classiche partite che puoi vincere ma puoi anche perdere visto come si erano messe le cose. Si è vero noi abbiamo colpito quattro pali e per lunghi tratti abbiamo chiuso l' Orvieto Scalo nella propria metà campo ma è anche vero che abbiamo raggiunto il pareggio solo allo scadere e anche gli avversari hanno colpito tre legni. La squadra sembra in crescità, speriamo di continuare su questa strada"

Nessun commento: