domenica 13 dicembre 2009

Tutto liscio a Ponte S.Lorenzo


Ponte S.Lorenzo - Massa Martana 2 - 7

Formazione:Ortenzi,Budelli,Galloni,Pazzaglia,
Gubbiotti,Santi,Lombardini,Gigli
Feriani,Bertoldi

Marcatori: 2 Pazzaglia,2 Gubbiotti,Santi,Lombardini,
Budelli

Il Massa Martana si impone a Ponte s.Lorenzo per 7 a 2,al termine di una partita non certo spettacolare ed entusiasmante ma quello che contava era solo vincere e cosi è stato.
In settimana il mister aveva richiamato all' attenzione la squadra e il rischio di sottovalutare la gara si presagiva un pò,oltretutto a poche ore dalla partenza i due pivot Ciarapica e Lini si aggiungevano all' assenza di Minciarelli dando forfait per problemi familiari.Quindi nessuna punta di ruolo e formazione da inventare totalmente con un velo di nervosismo che aleggiava nel cammino di questa trasferta.
In campo i ragazzi danno invece un importante risposta e i giovani buttati nella mischia dimostrano concentrazione e convinzione nei propri mezzi;passano appena 2 min. ,rimessa laterale nella trequarti avversaria tocco per Pazzaglia(nella foto) che la lascia partire un buon tiro che dopo essere stato sporcato da un avversario finisce in rete .Il Massa passa in vantaggio con Pazzaglia,che conferma il suo buon momento,poco dopo andando a raddoppiare con un tiro piazzato all' angolino a seguito di un bel gioco di gambe.
Il Ponte S.Lorenzo non si scuote nemmeno dopo essere andati doppiamente in svantaggio e rimane a difesa della sua porta con tutti i suoi effettivi e cosi Ortenzi può dormire sonni tranquilli.
Il terzo gol porta la firma di Santi(primo gol in maglia rosso-blu) abile a recuperare un pallone destinato a finire sul fondo e a sorprendere l'estremo difensore locale non esente da colpe.
Il battesimo del gol arriva anche per il più giovane della squadra ,è infatti Lombardini(classe 90) a sfruttare un assist di Santi e dall' interno dell'aria spedire in rete.
Il primo tempo finisce con il parziale di 4 a o con i minuti finali caratterizzati da Ortenzi pronto a sventere qualche pericolo di troppo concessi ai locali.
Vuoi per il risultato in cassaforte e la formazione ancora più sperimentale il secondo tempo si apre per i massetani con qualche sofferenza di troppo in difesa e troppi gol mangiati li davanti,e cosi il Ponte S.Lorenzo prende coraggio e accorcia le distanze prima su azione in profondità e tiro a beffare Ortenzi in un uscita un pò avventata e poi su tiro da rimessa laterale dove qualcuno si dimentica di uscire sulla palla mandando su tutte le furie il portiere Ortenzi.
I narnesi premono ma inevitalbilmente lasciano preterie li dietro,e cosi è il capitano Gubbiotti a scrivere la parola fine sulla gara con due gol fotocopia ,tap-in al centro dell' area su due palloni ottimamente serviti dallo scatenato Pazzaglia.
Nel finale c' è tempo anche per il settimo gol ad opera di Budelli che caparbiamente vince un doppio contrasto che fa carambolare la palla in fondo al sacco.
Finisce cosi una gara che di certo non ha allietato i pochi ed infreddoliti spettatori ,ma che permette al Massa Martana di portare a casa la prima vittoria esterna del campionato dando cosi continuità di risutati.

Di ritorno dalla trasferta abbiamo acoltato il ds Feriani "Paradossalmente la ritenevamo la partita più difficile del campionato ,perchè sono queste le partite che nascondono mille insidie,in settimana non avevamo lavorato bene come al solito e il pericolo di cali di concentrazione era reale.Il mister aveva chiesto duramente di non abbassare la guardia e di scendere in campo concetrati ,si è dovuto inventare la formazione non avendo nemmeno un pivot di ruolo,ma come si dice abbiamo fatto di necessità virtù dando spazio a quei giovani che fin ora avevano trovato meno spazio .I ragazzi si sono fatti trovare pronti e hanno contribuito attivamente a questa importante vittoria"

2 commenti:

aninimo ha detto...

www.acdgiove2002.com
Questo è il nostro sito dell'omonoma società, se volete aggiungerlo ai vostri link.
Saluti.

amnistrator ha detto...

grazie ..provvedo subito.saluti