lunedì 7 giugno 2010

Tournè a Riccione: esperienza fantastica


Il Massa Martana calcio a 5 sbarca per il primo anno in Romagna per disputare il torneo Opes Riccione 2010, di certo la rosa non era al completo ma alcuni giocatori dell'Eccellenza umbra e non solo hanno completato il gruppo. Alla spedizione hanno partecipato oltre ai nostri Bertoldi, Bagli, Gubbiotti, Lombardini, Pazzaglia, Ciarapica, Feriani e Mister Bomber Rocchi anche giocatori del calibro di Leonardi (Narnese), Nulli Costantini (Montevarchi), Mortaro (S.Venanzo), Ricci (Fratta Todina), Caroli (Strettura), Gubbiotti E. (juniores AM98) e Scappiti(juniores Sporting Terni).
Un torneo organizzato benissimo, con ben 88 compagini da ogni parte d'Italia e un numerosissimo pubblico, il tutto contornato da una città da sempre patria del divertimento.
Arrivati il venerdì nella riviera, c'è giusto il tempo per completare l'iscrizione, sistemarci in albergo che si scende in campo per la prima partita dl girone contro l' Udinese Futsal (squadra di serie C1 friulana). L' esordio non è dei migliori visto che usciamo sconfitti per 2 a 1 ma capiamo che con i tempi ridotti di gioco (2 tempi da 14 minuti) c'è bisogno di fare pochi cambi per trovare continuità.
Assorbita la sconfitta la comitiva si trasferisce nei locali notturni fino all'alba e l'indomani mattina solo una parte riesce "nell'impresa" titanica di scendere in campo. C'era da affrontare una squadra di Prato e arriva la prima vittoria per 5 a 2 nel segno di Bomber Rocchi.
Si torna in campo alle ore 17.00 contro una squadra di Arezzo già matematicamente fuori dal torneo e ci imponiamo per 4 a 0 con i gol di Ricci(2), Gubbiotti E. e Caroli.
Superata la fase a gironi nei sedicesimi ad attenderci c'è la squadra viterbese di Vetralla ma una partenza sprint dei ragazzi massetani mette subito al sicuro il risultato; il primo tempo siamo già 6 a 0. La gara terminerà 6 a 2.
Nel turno successivo ci danno tutti per spacciati perchè ci scontriamo contro i Top Five, squadra di Torino vincente la scorsa edizione e vero e proprio schiaccia sassi che arriva agli ottavi con passivi da paura anche per 12 a 0.
La partita invece è un altra storia, partiamo a razzo con 2 gol firmati da Rocchi e Gubbiotti ma veniamo raggiunti prima che si concluda il primo tempo. Torniamo in vantaggio ancora con Gubbiotti nella ripresa e veniamo di nuovo raggiunti da un gol al culmine di un azione magistrale dei rumeno-torinesi. Si va ai rigori e ad escluderci dal torneo saranno gli errori dal dischetto di Ricci e Rocchi. Quest'ultimo nonostante l' errore è stato il miglior protagonista del nostro torneo.
Grande rammarico nel gruppo non tanto per essere usciti dal torneo, ma nel modo in cui è avvenuta l' esclusione ai rigori e per di più ad oltranza contro la squadra che ha perso solo in finale. Il torneo infatti se lo aggiudica il Real Livorno battendo in finale proprio i Top Five
Tutto questo per quanto riguarda il campo e le partite, per il resto ci sarebbe da scrivere un libro sulla grande atmosfera che ha accompagnato questi tre giorni riccioniani, in un clima sereno e di puro divertimento in albergo, come in campo come per i locali.
Tanti bei momenti come Ciarpica che in maglietta e pantalonicini arriva in campo con il passeggino e i suoi due figli, Lomba e Carletto che tornano sempre in pantaloncini a riprendersi la felpa dimenticata in un noto locale la sera prima, lo speaker Mauro che si scatena ad ogni nostro gol come il migliore dei telecronisti Sky, Willy che toglietegli tutto ma non cambiategli la lista all' ultimo minuto, la partecipazione notte compresa dei presidenti, l' esultanza di Peter e Fiore in sala giochi dopo il doppio extra bonus degna di Tardelli ai mondiali 82 le composizioni artistiche a tavola a sfidare la fisica di Peter con stecchini e forchette. Sono solo alcune delle foto di un week-end entusiasmante ma sopratutto di un esperienza fantastica ed indimenticabile che sicuramente vorremmo tutti ripetere il prossimo anno. Un ringraziamento particolare ai ragazzi che pur non facendo parte della nostra squadra si sono uniti a noi e hanno partercipato e contribuito alla grande a questa nostra idea.
Grazie a tutti ragazzi....e al prossimo anno!!!
Di seguito il video della colonna sonora della nostra trasferta a Riccione.....

Nessun commento: