sabato 3 luglio 2010

Summit di mercato..si cerca un pivot



A Massa Martana si torna a lavorare seriamente per la prossima stagione e cosi c'è stato un primo incontro tra dirigenza, staff tecnico e giocatori della "vecchia guardia" per valutare soprattuto la rosa attuale e dove migliorarla.
L' idea del mister è quella di mantenere assolutamente la totalità del gruppo, senza stravolgimenti chiedendo solo qualche piccolo ritocco e tutto ciò ha trovato pienamente d'accordo la dirigenza.
Qualche dubbio sembra esserci sull'ampiezza della rosa in quanto il tecnico vorrebbe una rosa ristretta a 12/13 elementi seri e affidabili onde evitare allenamenti affollati e poco concreti. Sicuramente un gruppo più ristretto e compatto permette di lavorare meglio durante la settimana, realizzando allenamenti di una qualità migliore ma quello che turba i pensieri della dirigenza e che partendo con 12/13 persone in una stagione lunga si rischia tra possibili infortuni e problemi lavorativi che possono sopraggiungere di ritrovarsi spesso in pochi, specie durante la settimana. Si troverà un accordo intorno ai 15 elementi.
Qualche cambiamento ci sarà nei portieri, risolto il problema alla caviglia torna a completa disposizione Ortenzi mentre la poca disponibilità di Bertoldi (che almeno per il momento rimarrà tesserato) ha costretto la società a trovare un altro giovane e affidabile portiere. Arriverà un ragazzo fuori comune, manca solo la firma.
Ben coperto il ruolo di centrale difensivo con il capitano Bagli e l' esperto Budelli, qualcosa potrebbe muoversi sui laterali con due trattative ben avviate che potrebbero portare due elementi, un giovane e un esperto dai piedi buoni che andrebbero a migliorare un reparto ritenuto già molto competitivo.
La tendenza emersa dall' incontro, in relazione anche alla duttilità di Ciarapica e Lisci di giocare da laterali e la seria intenzione di dirottare il giovanissimo Lombardini nel suo ruolo naturale di laterale è quella di completare il reparto offensivo con un pivot di peso. Già l' anno scorso con la partenza di bomber Castelli si era provato a trovare un vero è proprio uomo da area di rigore, che possa far salire la squadra e fare reparto da solo, non riuscendoci. Il mister quindi non chiede altro che un terminale d'attacco che possa garantire una buona dose di gol, un vero e proprio cecchino ..chissà se la società riuscirà ad accontentarlo!!??

1 commento:

Anonimo ha detto...

Volevo segnalare come lo spazio web del chico mendes sia cambiato, lo troverete ora all'indirizzo www.chicomendesterni.blogspot.com.
Chiedendo di cambiare il Link vi auguriamo in bocca al lupo per la prossima stagione