mercoledì 26 gennaio 2011

Momento no...due sconfitte in casa


Continua il periodo nero del Massa Martana che subisce due sconfitte nel giro di quattro giorni per di più, tutte e due tra le mura amiche. Sconfitte del tutto diverse, se con lo Sport Center Narni infatti, la squadra aveva disputato una delle peggiori prestazioni dell' attuale campionato, ben altra storia si è vista lunedì nel recupero con l'Oasi dove la formazione rossoblu è stata costretta a soccombere solo nel finale al cospetto di una delle squadre più attrezzate e accreditate alla vittoria finale giocando comunque un ottima prestazione.

Massa Martana - Sport Center Narni 3 - 6

Fomazione:Ortenzi,Gigli,Violini,Ciarapica,Battistoni,Budelli,Santi,Fraolini,Violini,Lisci,Rosati

Marcatori:Budelli,Fraolini,Ciarapica

Una squadra ridotta ai minimi termini dai malanni di stagione ma comunque non giustificabile nel dal punto di vista della prestazione, tanto meno dal punto di vista del carattere viene sconfitta malamente da un Sport Center compatto e spietato.
La squadra massetana appare fin da subito molto timorosa e si ritrova in svantaggio dopo una manciata di minuti causa il gol del numero 10 narnese Montesi che sfugge al suo diretto marcatore Violini e insacca.
Sono gli ospiti a fare la partita e cosi al 12° raddoppiano su punizione dal limite con il capitano Mascherucci e addirittura triplicano le marcature pochi minuti più tardi.
Budelli prova a riaccendere le speranze con un sinistro dalla distanza ma nemmeno il tempo di esultare che proprio allo scadere della prima frazione Venturini ancora su punizione ristabilisce le distanze. Prima tempo con il risultato di 4 a 1 per gli ospiti.
Il duro confronto degli spogliatoi non ha l'effetto sperato, la squadra è disordinata, per niente concentrata e cosi dopo solo 5 min della ripresa è sotto addirittura per 6 a 1, passivo addirittura confortante se si pensa che lo Sport Center Narni colpisce anche un palo e costringe Ortenzi a numerose parate.
Nel finale i narnesi forti del cospicuo vantaggio rallentano, il Massa abbozza una reazione e accorcia le distanze con Ciarapica e Fraolini ma ormai il tempo a disposizione e misero e se pur chiudendo in attacco i massetani non riescono ad andare oltre il 3 a 6 finale.
Brutta prestazione, con una squadra quella massetana non apparsa mai in partita. Partita da rimuovere dalla mente prima possibile per concentrarsi al meglio sul resto del campionato.

Massa Martana - Oasi 3 - 4

Formazione:Ortenzi,Budelli,Violini,Ciarapica,Battistoni,Bagli,Gubbiotti,Fraolini,Pazzaglia Gigli,Santi,Rosati

Marcatori:Battistoni,Ciarapica,Bagli.

La sonora sconfitta del venerdì precedente scuote l'orgoglio e il carattere dei ragazzi di Massa Martana che al cospetto di una delle più forti squadre del girone si mette l'abito buono e soprattutto recupera in extremis i febbricitanti capitan Bagli e il suo vice Gubbiotti.
L'Oasi si presenta al Palasport con l' intenzione di tornare a casa con il bottino pieno che gli permetterebbe di raggiungere la testa della classifica in coabitazione con il Calvi, sfodera un ottima circolazione della palla e passa subito in vantaggio con Valeriani su azione da calci d'angolo. Sembra il preludio ad una altra serata da massacro per i colori rosso-blu, ma invece no perchè ci pensa Battistoni pochi minuti dopo a ristabilire la parità con un tiro ad incrociare leggeremente deviato da Casantini che si insacca alle spalle dell' incolpevole Pifferi.
Le occasioni da gol fioccano da una parte e dall' altra ma è ancora l'Oasi a portarsi in vantaggio, ancora con Valeriani appostato solo soletto sul secondo palo per il più facile dei tap-in.
I ragazzi di massa non si demoralizzano, anzi cercano con insistenza di tornare in parità e ci riescono poco minuti più tardi con Ciarapica su azione d' angolo dove Gubbiotti e abile a pescare il compagno ma dove la difesa orvietane non appare perfetta. Il primo tempo si conclude sul risultato di 2 a 2.
Il secondo tempo comincia con un Massa Martana aggressivo sui portatori di palla avversari e l'Oasi che non tarda di certo a farsi pericolosa dalle parti di Ortenzi.
Il risultato lo sbloccano di nuovo gli ospiti, ancora una volta con Valeriani che ottimamente servito in profondità mette a sedere il portiere in uscita disperata, converge al centro saltando un altro difensore e deposita in rete.
Con mezzo tempo ancora da giocare, il Massa Martana prova a rifarsi sotto, non riuscendo ad essere particolarmente lucidi nel creare limpide occasioni anche perchè di fronte c'è la miglior difesa del campionato. Ci vuole una prodezza e la compie capitan Bagli a due minuti dal termine avventandosi su una respinta ospite sulla trequarti e lasciando partire una bordata che tocca sulla parte bassa della traversa e si insacca.
Pienamente coscienti che nonostante manchino due minuti ci sarà da soffrire per portare in cascina un importantissimo punto la squadra massetana serra i ranghi e prova a respingere gli attacchi orvietani. L'Oasi con veemenza cerca il gol vittoria che arriva proprio allo scadere, grazie a Biancarini, che indovina un tiro all'angolino che lascia di pietra Ortenzi e tutti i massetani.
L'ottimo direttore di gara Bernardini assegna due minuti di recupero proprio mentre i padroni di casa riportando velocemente il pallone a centrocampo, ma ormai non c' è più niente da fare i giocatori stremati e abbattuti non riescono più ad affacciarsi dalle parti di Pifferi e la gara si conclude con la meritata vittoria degli ospiti che fanno festa per l'aggancio in vetta riuscito.

Nel dopo gara a parlare e il ds Feriani"gare come questa lasciano l' amaro in bocca perchè abbiamo disputato un ottima prova, ma di fronte abbiamo trovato una squadra più forte di noi. Pensavamo di avercela fatta a portare a casa almeno un punticino che per noi avrebbe significato molto.
Abbiamo reso la vita difficile ad una delle prime in classifica e il rammrico è sopratutto che non riusciamo ad avere continuità di prestazione, abbiamo disputato una partita venerdì che oserei definire vergognosa, oggi invece abbiamo reagito dal punto di vista del carattere, della concentrazione ma purtroppo il risultato ci condanna. Credo che se giocassimo sempre come stasera avremmo molti punti in più in classifica e non eravamo in questa situazione di classifica.
Dobbiamo ripartire da qui e cogliere quanto di buono emerso da questa gara consapevoli nei nostri valori e coscienti che per tirarsi fuori da questqa situazione c' è bisogno di queste prestazioni tutti i venerdi o i sabati che ci mancano fino l termine del campionato a partire dal prossimo turno dove ci attende una trasferta a Monterubiaglio molto insidiosa."

Nessun commento: