domenica 16 gennaio 2011

Massa che rimonta !!!!


Chico Mendes - Massa Martana 8 - 8

Formazione:Ortenzi,Bagli,Violini, Fraolini,Lisci,Budelli, Santi,Battistoni,Galloni,Pazzaglia,Rosati

Marcatori: 4 Fraolini, 3 Violini, Battistoni

Il cammino del Massa Martana, dopo la lunga sosta, riprende dalla palestra di Campomaggiore al cospetto di un Chico Mendes vera e propria rivelazione del campionato.
Partita fin da subito molto vivace e Massa Martana che al 12° min. passa in vantaggio con Battistoni che appena entrato in campo si avventa come un falco su una palla tesa da calcio d'angolo.
Il Chico prova a reagire ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi e al 15° min su un batti e ribatti in area Battistoni colpisce a rete a colpo sicuro, sulla linea un difensore ternano para letteralmente la palla con la mano, tutti se ne accorgono tranne il direttore di gara che lascia proseguire.
Come spesso succede dal possibile raddoppio si passa a subire il pareggio e a firmarlo è Della Luna che batte al volo e infila Ortenzi sul primo palo. A pareggio raggiunto i padroni di casa si sciolgono e trovano in rapida successione prima il vantaggio e il terzo gol con due tiri dalla distanza. La prima frazione si chiude sul risultato di 3 a 1 per i ternani.
La ripresa si apre con il Massa Martana che prova ad alzare il baricentro ma che dopo pochi minuti è costretta a capitolare di nuovo.
Sul 4 a 1 i massetani si scuotono e mettono in campo l'orgoglio portandosi in parità in pochi minuti con Violini (nella foto) e Fraolini marcatori di giornata.
Il Chico rabbiosamente si riporta in vantaggio con Diomei, ma a rispondergli ci pensa ancora Fraolini direttamente da centrocampo alla ripresa del gioco.
In questo sabato la coppia del Chico Della Luna-Diomei sembra inarrestabile per le maglie un po' larghe del Massa Martana e cosi intorno al 20° sferrano l'attacco che sembra mettere in ghiaccio la gara andando a realizzare altri tre gol che portano il risultato sul 8 a 5.
Il Massa è al tappeto, nei minuti seguenti sembra non crederci più, tant' è che il Mister chiama il time-out spronando la squadra a credere nella rimonta.
Rimonta che si concretizza negli ultimi sette minuti, con qualche punizione generosa che ne facilita il compito ai massetani e manda su tutte le furie i padroni di casa. Ne fanno le spese l' allenatore Vaccarini e il capitano Rulli allontanati dalla panchina per proteste. Comunque a realizzare i tre gol della rimonta sono ancora Fraolini e Violini bravi a disputare insieme a Budelli una prova super riuscendo a raggiungere un pareggio meritato quanto insperato per come si era messa la gara.
Nei minuti di recupero l'arbitro fischia a favore del Massa Martana un fallo che ci sentiamo di dire, impressione confermata anche dal alcuni dei sportivissimi ragazzi del Chico a fine gara, fosse il 6°, ma ormai il direttore di gara in totale confusione non decreta il tiro libero ma solo la punizione per poi, pochi secondi dopo, decretare la fine delle ostilità sul risultato di 8 a 8.
Buona prova dei rossoblu, se non altro dal punto di vista dell' orgoglio strappando un punto che non migliora molto la classifica ma almeno produce un grande effetto sul morale.

Nessun commento: