domenica 20 marzo 2011

Il Massa sbarra il Canale


Massa Martana - Canale 4-2

Formazione:Boccolini,Bagli,Gubbiotti,
Fraolini,Ciarapica,Budelli,
Battistoni,Violini,Gigli,Rosati

Marcatori:Bagli,Gubbiotti,Battistoni
Ciarapica


Arriva un'altra vittoria interna per il Massa Martana che ferma la corsa del Canale per evitare l' ultima posizione imponendosi per 4 a 2.
Formazione leggermente rimaneggiata per i colori rossoblù, costretti a rinunciare sia a Lisci che a Pazzaglia appiedati dal giudice sportivo, che si presentano con Boccolini tra i pali,Bagli a dirigere le operazioni difensive,Gubbiotti e Fraolini sulle corsie laterali e Ciarapica pivot preferito almeno inizialemente a Battistoni.Iniziano forte i padroni di casa preoccupati di indirizzare la partita sui binari giusti andando a creare numerose occasioni gol che si infrangono sul portiere Ortu .
Dopo le numerose offensive arriva al termine di un azione alla "mano" stile rugby tra Ciarapica ,Gubbiotti Bagli,il gol proprio di quest' ultimo che ha il merito di portiere in vantaggio il Massa Martana nei primi minuti.
Il gol iniziale non scalfisce le ambizioni degli ospiti che approfittando della poca brillantezza del reparto arretrato massetano prima pareggiano e poi passano in vantaggio con il loro numero 10.
Il Canale con il minimo sforzo raccoglie il massimo sfruttando al meglio le indecisioni difensive massetane.
Tornati nell' abituale e caratteristico svantaggio i ragazzi di Massa riprendone a giocare e a creare occasioni e Gubbiotti dopo aver colpito per la seconda volta un palo a botta sicura indovina un preciso tiro da fuori area che si insacca alle spalle di Ortu.
Ortu che alcuni minuti dopo non appare impeccabile sul tiro sferrato da Battistoni(nella foto) che porta in vantaggio il Massa Martana.Si va negli spogliatoi sul risultato di 3 a 2 per i massetani.
Nella ripresa è sempre il Massa Martana a fare la partita e dopo alcune buone occasioni da rete è Ciarapica a siglare la quarta marcatura .
Con il doppio vantaggio il Massa si limita a gestire ma rischia di capitolare con Neri che da pochi passi manca la deviazione decisiva andando a sbattere contro il palo.è l' occasione che avrebbe potuto riportare in gara il Canale.
Canale che invece non riesce a rendersi particolarmente pericoloso da li alla fine,la partita diventa meno piacevole e più basata sull' agonismo con i portieri che non corrono particolari rischi fino al triplice fischio finale.
Battuta di arresto per il Canale nella rimonta al penultimo posto che varrebbe almeno i play-out ma sicuramente la squadra orvietana è apparsa totalmente trasformata rispetto all' andata convinta e e determinata nel giocarsi le sue carte fino alla fine
Vittoria doveva essere e vittoria è stata invece per il Massa Martana che con una partita attente incamera altri tre punti importanti in chiave salvezza.

Nessun commento: