domenica 27 marzo 2011

Al tappetto


Calcio a5 Vigor-Massa Martana 5-1

Formazione:Boccolini,Bagli,
Fraolini,
Ciarapica,Battistoni,
Pazzaglia,Budelli,Feriani M.
FerianiD.

Marcatori: Battistoni

Gara iniziata male e finita peggio quella di venerdì che vedeva il Massa Martana al cospetto della Vigor di Acquapendente.Nata male perchè durante la settimana via via si perdevano tanti elementi o per infortunio o per problemi di lavoro che hanno costretto la squadra rossoblù a presentarsi in formazione largamente rimaneggiata.Nonostante tutto l' approccio alla gara era stato tutt' altro che sfavorevole ma poi con il passare dei minuti la squadra di casa riusciva con determinazione ad imporsi.
Fasi iniziali prive di emozioni e per i primi dieci minuti le due squadre sembrano studiarsi un pò senza forzare fino al vantaggio massetano con il duo Fraolini -Battistoni che riescono a distendersi in contropiede con quest' ultimo che a tu per tu con Tascini non perdona.
La Vigor accusa un pò il colpo e subito dopo rischia di capitolare di nuovo,quando dopo una respinta del bravo portiere acquesiano ,Bagli si avventa sulla palla e colpisce il palo per poi finire sulla testa di un difensore ben appostato sulla linea.
Più passano i minuti e la squadra ospite accusa la fatica frutto anche di una partita impostata sulla difensiva e cosi al 23 ° min. arriva il pari con Tardiolo che con una serie di finte si libera di Ciarapica e spedisce in rete.
Trovato il pari la squadra di casa prova a premere ,ma la barricata massetana con una grande prova di sacrificio sembra tenere non disdegnando talvolta ad affacciarsi dalle parti di Tascini sempre molto attento e puntuale nello sventare le minacce.
Arriva proprio allo scadere del primo tempo il vantaggio locale ,Banditelli si guadagna con mestiere un calcio di punizione dal limite trasformato da Buzzico in rete.Si va negli spogliatoi con il risultato di 2 a1 per la Vigor.
Al rientro la musica non cambia è sempre la squadra di Acquapendente a tenere il pallino del gioco e a creare occasioni da gol, gli ospiti sembrano affaticati e non riescono a tenere le folate offensive dei padroni di casa.
Il Massa Martana appare in difficoltà con Bagli che prima riesce a salvare sulla linea e quando non può niente nemmeno lui sono i pali a dare una mano a Boccolini e compagni.Sfortuna vuole che si infortuna anche Ciarapica toccato duro alla caviglia e le residue speranze si attenuano ulteriormente intorno al 10°min quando arriva il terzo gol della Vigor.
il Massa Martana accenna una reazione ma viene presto fermata dal quarto e quinto gol in rapida successione intorno al 20° chiudendo di fatto il match.Gli ultimi minuti registrano gli ospiti un pò sulle gambe con pochi cambi da poter effettuare e Vigor ad amministrare mantenendo il posssesso palla.
Brutta batosta e sapore di occasione persa per i colori rossoblù,non di certo per l' andamento dell a gara ma per le condizioni in cui siamo arrivati a una delle sfide più decisive e importanti in chiave salvezza.Pultroppo nonostante l' impegno dei ragazzi disponibili,ai cui va fatto un plauso,non siamo riusciti a portare a casa dei punti che ci avrebbero permesso di incrementerare il vantaggio dalla zona play-out.
Ora ci sarà da lavorare durmente in settimana ,recuperando elementi importanti,per presentarsi al meglio a questo finale di stagione dove ci sarà da lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria.

Nessun commento: