ACLI MIRIANO – MASSA MARTANA 1 -5
Reti: Galloni(2), Castelli (2) ,Gubbiotti
.
Formazione: ORTENZI 7, BAGLI 7 ,GUBBIOTTI 7, GALLONI 7, CASTELLI 8 ,VIOLINI 6,5 SANTI 6 GIGLI n.g FERIANI n.g PASSERINI s.v
.
Al Palazzetto “ Di Vittorio “ va di scena lo spareggio salvezza del girone B, che vede affrontarsi il Massa Martana e Acli Miriano per l’ultima change per rimanere in serie C2. La tensione è palpabile gia dentro gli spogliatoi, ma rispetto al doppio confronto con la Libertas Tacito i ragazzi del Massa Martana sembrano piu liberi mentalmente, meno paurosi di sbagliare, ma pur sempre carichi e concentrati.
Inizia la partita e il ritmo è bassissimo con le due squadre che si studiano a vicenda, senza che nessuna delle due corra grossi rischi. Trascorrono una decina di minuti e arrivano le prime due emozioni della gara. La prima è del Massa Martana, lancio lungo su bomber Castelli che fa scudo col corpo e libera il sinistro ma è la traversa a dire di no. Sul successivo cambio si fronte è l’esterno del Miriano ad far partire un velenoso tiro dalla distanza che impegna il portiere Ortenzi che in tuffo, riesce a togliere la palla dall’angolino basso della porta.
Al 12’ è arriva il gol del vantaggio firmato da Galloni, bravo ad inserirsi su azione di calcio d’angolo ed a battere il portiere avversario. Nemmeno un 1’ è arriva il raddoppio firmato da Gubbiotti che sfrutta alla perfezione il passaggio filtrante di Castelli e trafigge il portiere sul primo palo.
Terribile 1-2 del Massa Martana con il Miriano che accusa il colpo, ma che comunque cerca di rientrare in partita. I massetani riescono comunque a chiudersi bene anche se il Miriano riesce a creare due o tre occasioni da gol che però non sfrutta al meglio. Per la verità in uno di questi attacchi si verifica una situazione discutibile che vede protagonista l’attaccante del Miriano che si ritrova a tu per tu con il portiere massetano, ma sul momento di battere a rete viene disturbato dal recupero alla disperata di Gubbiotti, con l’arbitro che lascia proseguire anche se il rigore poteva starci. Il Massa Martana arriva al 6° fallo subito, sul dischetto va Castelli, tiro preciso e potente il tiro ma il portiere si supera e sventa prodigiosamente la minaccia.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del della prima frazione di gioco, con il Miriano che attacca con una discreta circolazione di palla e il Massa Martana attenta nel chiudersi per poi ripartire con rapidi contropiedi ben orchestrati dai tre velocissimi laterali che si alternavano in campo(Gubbiotti,Galloni,Violini).All’ 8’ arriva anche il gol del bomber Castelli, palla sul sinistro e potente tiro ad incrociare con tanto di urlo liberatorio sotto i tifosi massetani accorsi numerosi come sempre.
Il Miriano è al tappeto ma tenta comunque un po’ alla disperata, la mossa del portiere volante per far si di creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria.Pochi minuti piu tardi triangolo in velocità Gubbiotti-Castelli con quest’ ultimo che involatosi verso la porta avversaria, viene trattenuto per la maglia. Ammonizione del difensore del Miriano e successiva espulsione per proteste..Sulla punizione va il solito Castelli, botta rasoterra e rete, con la partita che in pratica si chiude qua.
Il Miriano riprende ad attaccare con il portiere volante, ma proprio in uno di questi attacchi , Galloni riesce a rubare palla al portiere ed a scagliare il pallone dalla propria trequarti verso la porta sguarnita per il 5 gol. A circa 8’ dalla fine e con il risultato in cassaforte iniziano le sostituzioni per dare spazio e merito a chi pur giocando poco durante l’anno è rimasto a far parte di questo gruppo fino alla fine.
Ultimi minuti dove si registra il solito” rosicone” di turno che in una mischia in area, da terra pensa bene di scalciare il nostro giovane difensore Gigli che, si dimentica così della palla andando ad azzuffarsi con lui, lasciando però la possibilità al Miriano di segnare il gol della bandiera. Partita che si conclude con netto 5-1, che con il Massa che può finalmente festeggiare prima insieme ai propri tifosi e poi negli spogliatoi.
.
“Abbiamo raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione – dice DS Feriani – certo, pensavamo di riuscire con qualche patema d’animo in meno, ma ora siamo tutti veramente felici.
“Abbiamo raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione – dice DS Feriani – certo, pensavamo di riuscire con qualche patema d’animo in meno, ma ora siamo tutti veramente felici.
Questo è il momento dei ringraziamenti e quindi vorrei ringraziare tutti i giocatori soprattutto chi pur giocando meno durante l’anno non ha mai abbandonato la barca, ma ha contribuito costantemente alla creazione di un gruppo, chi sulla barca ci è salito in corsa a partire da Daniele Storti che nonostante i numerosi impegni personali a scelto di aiutarci e ha dedicato tutto se stesso per farci ritrovare entusiasmo, facendo si che oggi siamo qui a festeggiare un traguardo per noi sicuramente molto importante.
Un ringraziamento anche a chi per qualche incomprensione non è rimasto fino alla fine, ma che comunque ha continuato ad aiutarci in altri modi, a tutti gli sponsor, alla società del Massa Martana e non per ultimi a tutti i tifosi che affettuosamente ci hanno sempre seguito e sostenuto in tanti.
Ora ci godiamo questa vittoria com’è giusto che sia, poi già dalla prossima settimana inizieremo ad riorganizzare la squadra squadra che il prossimo anno disputerà nuovamente il campionato di serie C2“
1 commento:
Volevo fare i miei più sinceri complimenti a tutta la squadra, per il grande risultato conseguito. Dopo la delusione con la Libertas, non era facile reagire in questo modo, ma voi avete saputo trovare le giuste motivazioni, tirando fuori, come spesso sapete fare, tutto il vostro carattere. Sabato avete dimostrato a tutti di meritarvi un'altro anno di serie C2, un'altro anno dove ci sarà da soffrire, ma a voi questo non vi mette paura di certo!! Colgo anche l’occasione per scusarmi con tutta la squadra e per dire che sabato ero al palazzetto a vedere la partita e se a fine gara non sono venuto negli spogliatoi, è stato solo per un segno di rispetto verso chi in questi ultimi mesi, vi ha accompagnato fino questo traguardo e quindi mi è sembrato più giusto che ci fosse solo lui a festeggiare con voi. Volevo anche dire che, per chi ha insinuato che potessi gufare per voi, credo che sia la cosa più ridicola e direi veramente fuori luogo che abbia mai sentito dire. Chi mi conosce sa quanto sono attaccato a tutte le squadre di Massa Martana, in particolar modo a quella del calcio a 5, che ho continuato a seguire e a TIFARE fino alla fine. Anche sabato ad ogni gol ero il primo a saltare in aria(e chi mi stava vicino lo può confermare) sudando come una fontana per la forte tensione ed incitando tutti per un tiro o un passaggio sbagliato, soffrendo insieme a loro...forse anche di più! Non potrei mai e dico mai, gufare contro la mia squadra, i miei amici!
In tutto questo, l'unica cosa che mi sento da dire, e questo un po’ mi dispiace, è che forse qualcuno in tutto questo tempo si è dimenticato troppo in fretta, di una bella amicizia, di tutto ciò che è stato fatto di buono in questi tre anni (promozione in serie c2 e una coppa Umbra) e di tutti i sacrifici e passione che ho sempre messo in quello che ho fatto, a volte bene, molte altre male ma sicuramente sempre in buona fede!! Comunque rinnovo i miei più sinceri complimenti a tutti per il grande risultato raggiunto.
Firmato Andrea Cocchieri
Posta un commento