martedì 27 ottobre 2009

Il cuore oltre l' ostacolo



Massa Martana-Sport Center Narni 4-3

Marcatori: 3 Minciarelli ,Ciarapica


Per battere la potenziale prima in classifica e forse una delle squadre attualmente più in forma del campionato c' era bisogno di una prova super.Una prova di carattere ,ma sopratutto di sacrificio supportati da un numeroso e rumoroso pubblico che nei momenti cruciali ha aiutato i raggazzi in campo fino alla vittoria.
Che la partita avrebbe regalato emozioni lo si capisci quasi subito con le due squadre che senza troppi tatticismi si affrontano a viso aperto e a metà primo tempo il Massa Martana colpisce con un terribile uno-due.
Minuto 16° Minciarelli (nella foto)riceve palla da Budelli stop di petto a far scorrere la palla e botta che si infila sotto la traversa, passa appena un minuto e sù un errato disimpegno del centrale difensivo ospite e ancora Minciarelli di prima intenzione a scagliare una puntata che si insacca nell' angolino basso per il doppio vantaggio rossoblu.
La risposta ospite è veemente ,il Massa Martana fatica ad uscire dalla propria metà campo e ricorre a qualche fallo di troppo,e proprio su una punizione dal limite arriva il gol dello Sport Center con Mascherucci.
La paura di essere raggiunti provoca un brutto scherzo al Massa Martana che sbaglia nello scalare delle marcature e viene raggiunta da un tiro ad incrociare dove Bertoldi non può far altro che raccogliere la palla in fondo la rete.
I rosso-blu di casa non ci stanno e vogliono tornare in vantaggio prima delo scadere cosi ripredono a macinare gioco ,raggiungono quota sei falli ,sul dischetto del tiro libero si presenta Ciarapica che tira bene ma è il palo a dire di no.
è sempre Ciarapica ha disperarsi poco dopo quando dopo aver saltato il suo diretto avversario sul laterale colpisce nuovamente il palo.Ma proprio allo scadere l' ottimo Minciarelli si guadagna un altro fallo ,sul dischetto si presenta nuovamente Ciarapica ma questa volta non perdona
Non c' è nemmeno il tempo di riportare la palla a centrocampo, il primo tempo si chiude 3-2 per i rossoblu.
La ripresa è un continuo capolvolgimento di fronte con numerossime occasioni da gol da una parte e dall'altra ,talvolta sventate dai due estremi difensori ma sopratutto da pali e traverse.
Un traversa con Galloni su un prorompente inserimento ,e un palo del solito Minciarelli da buona posizione per il Massa Martana e una traversa per lo Sport Center dove è bravo Bertoldi a toccare quel tanto che basta per far si che il potente tiro ospite sbatta contro la traversa e finisca in angolo.
La partita diventa un pò spigolosa ,e gl' ospiti a testa bassa cercano il pareggio;pareggio che arriva intorno alla metà della seconda fase di gioco su un azione insistita dove Bertoldi prima e Gubbiotti per ben due volte respingono sulla linea ma nulla possono sul tapin-vicente della squadra narnese.
L' uomo della serata è Minciarelli e cosi al 25° quando Ciarapica salta due uomini sul laterale destro in bello stile e mette in mezzo c'è ancora lui in mezzo all' area ,si fa trovare pronto e spedisce in rete la palla del vantaggio e della sua personale tripletta.
Acquisito il vantaggio c'è da soffrire ,al 27° gl' ospiti giocano la carta del portiere volante fino alla fine ovvero fino al 34°,ed è qui che viene fuori il cuore massetano.
La squadra non si intimorisce ,non sbanda e respinge con tenacia gl' assalti ospiti,il pubblico sostiene i ragazzi e li accompagna in una vittoria importante e soffertissima.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

....grande ragazzi continuiamo cosi'....senza paura e andiamo a giove a fare punti...rispettiamo l'avversario ma mettiamo in campo la stessa grinta e la stessa voglia di vincere che abbiamo dimostrato contro narni...

Anonimo ha detto...

grandi grandi grandi!!!! forza massa!!!! giglio

Anonimo ha detto...

mincia sei grande.......