sabato 10 ottobre 2009
A Massa Martana è notte fonda
Massa Martana - Calvi 3 - 7
Marcatori: Galloni,Minciarelli,Ciarapica
Doveva essere la partita della conferma,la partita del morale ritrovato,la partita che doveva dare una svolta alla classifica.Niente di tutto questo,per un passo avanti che facciamo,ne facciamo due indietro,squadra distratta che prende facilmente gol ,senza personalità e convinzione nei propri mezzi.Fatichiamo enormemente a trovare la via del gol,prestiamo il fianco agl' avanti avversari facendoci saltare con una facilità disarmante e un una volta andati in doppio svantaggio caliamo il sipario rischiando una goleada inbarazzante.
Che sia una serata storta lo si intuisce subito,addirittura prima della gara visto che l' arbitro designato non arriva, avvertita la federazione(visto che ad oggi 5° giornata non si sa ancora chi bisogna avvertire in questi casi) ne viene inviato un altro che però non arriva ovviamente prima delle 22,con il pubblico e giocatori ch iniziavano a spazzientirsi.
Risolto questo problema inizia la gara con gli ospiti rintanati nella propria metà campo e Massa Martana a fare la partita creando svariate occasioni da gol nei primi 10 min.
Scampato qualche pericolo il Calvi passa in vantaggio con un tiro da appena fuori area del proprio capitano.
Il Massa Martana subito il gol non riesco a creare un azione d' attacco manovrata e cosi ci vuole un splendido affondo di Galloni per ristabilire la parità, parità che si trasforma in vantaggio per i massetani quando Minciarelli è abile a sfruttare un corta respinta del portiere e insaccare di giustezza.
Il Calvi non ci sta e avendo a disposizione circa10 min prima dell' intervallo ,attacca a testa bassa costringendo i rosso -blu di casa alla difensiva soffrendo oltremodo,la panchina cerca disperatamente di prendere un time-out ma sembra impossibile visto che le rimesse sono sembre affidate agl' ospiti e cosi arriva il gol che era nell'aria.Il gol arriva su azione da calcio d' angolo dove la difesa massetana rimane letteralmente immobile .
Il primo tempo si chiude con un paio di pregevoli tiri dalla distanza di Minciarelli che escono di poco.Un primo tempo tutto sommato buono da parte dei massetani se non fosse per la disattenzione che ha portato al pareggio degl' ospiti.
La ripresa invece è tutt' altra storia e lo si capisce dopo appena 6 minuti ,quando la difesa rossoblu va in barca e subisce la doppia capitolizzazione.
Subito il doppio svantaggio il Massa Martana sbanda ,subisce continuamente attacchi in superiorità non riesce a reagire e subisce anche il quinto gol.
Ciarapica interrompe l' assedio con un potente tiro sotto la traversa che accorcia le distanze ,ma dopo appena 2 minuti è ancora il Calvi a trovare il gol ,sintomo che il Massa Martana è sparito dal campo e rimane in balia degl' avversari fino al triplice fischio finale.
Finisce 7 a 3 per gl' ospiti a culmine di un secondo tempo massetano imbarazzante e privo di una qualsiesi minima reazione ,nemmeno d' orgoglio.
Al termine della gara il dir.sportivo Feriani visibilmente scuro in volto parla della gara-"La partita si può racchiudere nel fatto che noi abbiamo giocato un tempo ,il Calvi tutti e due.
Il Calvi indubbiamente è una buona squadra che esprime un buon Calcio a5 ma sicuramente queste sono partite alla nostra portata sopratutto in casa dove dobbiamo costruire la nostra salvezza.
Nella ripresa non siamo proprio scesi in campo ,dopo sei minuti eravamo sotto di due gol e a quel punto invece di reagire abbiamo tirato in remi in barca subendo una vera e propria umiliazione.
Non si può perdere in questo modo e con questo atteggiamento abbandonandosi al destino ,senza reagire minimamente e venendo letteralmente surclassati"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento