domenica 1 novembre 2009
Il Massa Martana cade sotto colpi del Giove
Giove 2002 - Massa Martana 6 - 2
Marcatori: Minciarelli, Gubbiotti
La buona prova di lunedi e qualche confortante notizia dall'infermeria avevano fatto tornare alto il morale della squadra massetana,pronta a tentare l' impresa in casa della capolista.
Certo strappare punti in campo difficile come quello di Giove non è cosa di tutti i giorni e cosi il mister negli spogliatoi cerca di caricare i ragazzi con il suo consueto modo di fare.
Nei primi minuti i padroni di casa assumono un atteggiamento attendista lasciando giocare il Massa che in diverse occassioni sfiora il gol ,il Giove pian pian aumenta il ritmo e raggiunge il suo culmine d' intensità a metà della prima frazione con ripetuti tiri che constringono il rientrante portiere Ortenzi a rifugiarsi in angolo.
Proprio da schema di calcio d' angolo,il Giove passa intorno al 16° confermando i presagi della panchina massetana che sentiva il gol nell' aria ,subito il gol il Massa Martana torna ad attaccare e in una occassione va vicinissimo al gol cogliendo il palo con Minciarelli ma in un velocissimo cambio di fronte e costretta a soccombere nuovamente su un tiro della distanza .
Sotto di due gol i ragazzi rossoblu tentano di riaffacciarsi dalle parti della porta avversaria e intorno al 22° trovano il gol con Minciarelli bravo ad adddomesticare una palla in mezzo all'area e ad insaccare accorciando cosi le distanze.
I padroni di casa però hanno un altro passo e ogni volta che si gettano in avanti creano problemi e cosi prima dell'intervallo ristabiliscono le distanze con un azione in velocità e si guadagnano un tiro libero che l' estremo difensore massetano Ortenzi e bravo a neutralizzare facendo terminare la prima frazione sul risultato di 3 a1.
Inizia il secondo tempo e il Giove dopo appena un minuto trova il gol del ko,angolo da destra palla alta che arriva sul laterale opposto ,gran tiro ad incrociare palo gol ,una prodezza balistica che lascia a bocca aperta anche i propri compagni.
L' effetto del gol subito appena rientrati dagli spogliatoi ha l' effetto di una mazzata per il Massa Martana che prova ad alzare il baricentro per rientrare in partita ma non fa altro che prestare il fianco alle ottime e veloci ripartenze dei padroni di casa che allargano il proprio bottino con un potente tiro che colpisce la traversa prima di finire in rete.
Uno dei pochi a non mollare nelle file rossoblu è Gubbiotti che interrompe la seguenza di gol dei locali con una azione insistita e tiro all' angolino per il momentaneo 5-2 .
Nel finale Galloni tenta una sortita in avanti che non va a buon fine ,nel recuperare la propria posizione scivola e concede la ripartenza solitaria dei due avanti del Giove che portano a sei le marcature .Finisce 6-2 una partita dove i gialloblu di casa hanno dominato e sopratutto leggittimato nel secondo tempo e dove il Massa Martana si è lasciata un pò andare dopo aver subito il quarto gol.
Nel dopo gara il dir.sportivo Feriani sintetizza"Inutile nasconderlo speravamo in una partita diversa ,credevamo almeno per quanto visto lunedi in casa di mettere in difficoltà anche il Giove,per certi versi per una ventina di minuti ci siamo riusciti ma è troppo poco per sperare di portare a casa qualcosa soprattutto contro una squadra che secondo me è una delle candidate alla vittoria finale.Manchiamo un pò di personalità e non ha caso in trasferta ad oggi non abbiamo raccolto nemmeno un punto"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento