domenica 20 febbraio 2011

Bentornata vittoria



Massa Martana - Libertas Tacito Terni 5-1

Formazione:Boccolini,Bagli,Gubbiotti,
Fraolini,Lisci,Ciarapica,Battistoni,Lisci
Gigli,Galloni,Rosati

Marcatori:3 Lisci,Fraolini,Battstoni



Mancava da troppo tempo la parola vittoria in casa rossoblu,addirittura dall'11 dicembre dello scorso anno,mancava da tempo una prestazione convincente ma soprattuto mancava un risultato che facesse liberare un urlo di gioia a fine gara negli spogliatoi.Mancava tutto questo e venerdì tutto questo è arrivato ridando slancio alle speranze di salvezza massetane.
Il Massa parte forte vuole indirizzare subito la gara dalla sua parte creando un buon numero di occasioni da rete sventate prodigiosamente dal portiere ternano.
Arriva intorno al 10° minuto il vantaggio locale con Lisci(nella foto) che si destreggia al limite dell' area e insacca all' angolino basso.Passano 5 min e il Massa Martana raddoppia con Fraolini che prima scalda le mani al portiere su punizione e poi sull' angolo seguente lo trafigge con bolide al volo.
Raggiunto il doppio vantaggio i padroni di casa compiono l'errore di "sedersi" un pò favorendo la reazione della Libertas che intorno al 20° accorciano le distanze con un potente tiro da fuori e successivamente si riversano con insistenza nella metà campo avversaria.
Il Massa Martana soffre il possesso ospite ma non corre particolari rischi e nei minuti di recupero della prima frazione riallunga con Battistoni splendidamente servito da Ciarapica.Si va negli spogliatoi con il risultato di 3 a1 per i rossoblu di casa.
Nella ripresa il Massa Martana non pensa a gestire ma al contrario cerca di chiudere la pratica e complice un super "FantaAlessio" Lisci(come viene chiamato dai compagni)indirizza dopo pochi minuti la gara con un azione personale che termina con un preciso tiro che si insacca in rete.
Sul 4 a1 la Libertas avrebbe l' occasione per riaccorciare le distanze con un tiro libero,ma il tiratore di turno spedisce fuori.Libertas che prova il tutto per tutto con il portiere di movimento,decisione che non porta vantaggio ma al contrario favorisce la quinta rete massetana con ancora Lisci che ruba palla al portiere e deposita in rete a porta sguarnita.
é il gol che chiude la gara e negli ultimi minuti non succede più niente con Il sig.Villa che manda tutti negli spogliatoi .

A fine gara il capitano Bagli analizza"Vittoria importante ,eravamo costretti a centrarla per riprendere la corsa salvezza.Veniamo da un momento difficile sia dal punto di vista del gioco e dei risultati,ora stiamo recuperando qualche giocatore importante.Non dobbiamo farci prendere da facili entusiasmi,la strada è ancora lunga mancano sette partite e se vogliamo salvarci dovremmo affrontarle tutte come sette finali"

1 commento:

BISTI ha detto...

MAMMA MIA IN FOTO SEI PIU' BRUTTO CHE DAL VERO!!!