domenica 27 marzo 2011
Al tappetto
Calcio a5 Vigor-Massa Martana 5-1
Formazione:Boccolini,Bagli,
Fraolini,Ciarapica,Battistoni,
Pazzaglia,Budelli,Feriani M.
FerianiD.
Marcatori: Battistoni
Gara iniziata male e finita peggio quella di venerdì che vedeva il Massa Martana al cospetto della Vigor di Acquapendente.Nata male perchè durante la settimana via via si perdevano tanti elementi o per infortunio o per problemi di lavoro che hanno costretto la squadra rossoblù a presentarsi in formazione largamente rimaneggiata.Nonostante tutto l' approccio alla gara era stato tutt' altro che sfavorevole ma poi con il passare dei minuti la squadra di casa riusciva con determinazione ad imporsi.
Fasi iniziali prive di emozioni e per i primi dieci minuti le due squadre sembrano studiarsi un pò senza forzare fino al vantaggio massetano con il duo Fraolini -Battistoni che riescono a distendersi in contropiede con quest' ultimo che a tu per tu con Tascini non perdona.
La Vigor accusa un pò il colpo e subito dopo rischia di capitolare di nuovo,quando dopo una respinta del bravo portiere acquesiano ,Bagli si avventa sulla palla e colpisce il palo per poi finire sulla testa di un difensore ben appostato sulla linea.
Più passano i minuti e la squadra ospite accusa la fatica frutto anche di una partita impostata sulla difensiva e cosi al 23 ° min. arriva il pari con Tardiolo che con una serie di finte si libera di Ciarapica e spedisce in rete.
Trovato il pari la squadra di casa prova a premere ,ma la barricata massetana con una grande prova di sacrificio sembra tenere non disdegnando talvolta ad affacciarsi dalle parti di Tascini sempre molto attento e puntuale nello sventare le minacce.
Arriva proprio allo scadere del primo tempo il vantaggio locale ,Banditelli si guadagna con mestiere un calcio di punizione dal limite trasformato da Buzzico in rete.Si va negli spogliatoi con il risultato di 2 a1 per la Vigor.
Al rientro la musica non cambia è sempre la squadra di Acquapendente a tenere il pallino del gioco e a creare occasioni da gol, gli ospiti sembrano affaticati e non riescono a tenere le folate offensive dei padroni di casa.
Il Massa Martana appare in difficoltà con Bagli che prima riesce a salvare sulla linea e quando non può niente nemmeno lui sono i pali a dare una mano a Boccolini e compagni.Sfortuna vuole che si infortuna anche Ciarapica toccato duro alla caviglia e le residue speranze si attenuano ulteriormente intorno al 10°min quando arriva il terzo gol della Vigor.
il Massa Martana accenna una reazione ma viene presto fermata dal quarto e quinto gol in rapida successione intorno al 20° chiudendo di fatto il match.Gli ultimi minuti registrano gli ospiti un pò sulle gambe con pochi cambi da poter effettuare e Vigor ad amministrare mantenendo il posssesso palla.
Brutta batosta e sapore di occasione persa per i colori rossoblù,non di certo per l' andamento dell a gara ma per le condizioni in cui siamo arrivati a una delle sfide più decisive e importanti in chiave salvezza.Pultroppo nonostante l' impegno dei ragazzi disponibili,ai cui va fatto un plauso,non siamo riusciti a portare a casa dei punti che ci avrebbero permesso di incrementerare il vantaggio dalla zona play-out.
Ora ci sarà da lavorare durmente in settimana ,recuperando elementi importanti,per presentarsi al meglio a questo finale di stagione dove ci sarà da lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria.
28a GIORNATA serie C2 - gir. B
ACLI MIRIANO - F.LLI NARDI FUTSAL.....................3-3 CALCIO A5 VIGOR - MASSA MARTANA..................5-1 CALVI - CASTEL GIORGIO....................................5-1 CANALE C5 - SPORT CENTER NARNI......................6 -3 G.M 10 - MARMORE..........................................7-1 LA VALLETTA - CHICO MENDES ...........................9-6 OASI C5 - LIBERTAS TACITO................................6-1 OMNIA C5 - MONTERUBIAGLIESE..........................3-3
lunedì 21 marzo 2011
domenica 20 marzo 2011
Il Massa sbarra il Canale
Massa Martana - Canale 4-2
Formazione:Boccolini,Bagli,Gubbiotti,
Fraolini,Ciarapica,Budelli,
Battistoni,Violini,Gigli,Rosati
Marcatori:Bagli,Gubbiotti,Battistoni
Ciarapica
Arriva un'altra vittoria interna per il Massa Martana che ferma la corsa del Canale per evitare l' ultima posizione imponendosi per 4 a 2.
Formazione leggermente rimaneggiata per i colori rossoblù, costretti a rinunciare sia a Lisci che a Pazzaglia appiedati dal giudice sportivo, che si presentano con Boccolini tra i pali,Bagli a dirigere le operazioni difensive,Gubbiotti e Fraolini sulle corsie laterali e Ciarapica pivot preferito almeno inizialemente a Battistoni.Iniziano forte i padroni di casa preoccupati di indirizzare la partita sui binari giusti andando a creare numerose occasioni gol che si infrangono sul portiere Ortu .
Dopo le numerose offensive arriva al termine di un azione alla "mano" stile rugby tra Ciarapica ,Gubbiotti Bagli,il gol proprio di quest' ultimo che ha il merito di portiere in vantaggio il Massa Martana nei primi minuti.
Il gol iniziale non scalfisce le ambizioni degli ospiti che approfittando della poca brillantezza del reparto arretrato massetano prima pareggiano e poi passano in vantaggio con il loro numero 10.
Il Canale con il minimo sforzo raccoglie il massimo sfruttando al meglio le indecisioni difensive massetane.
Tornati nell' abituale e caratteristico svantaggio i ragazzi di Massa riprendone a giocare e a creare occasioni e Gubbiotti dopo aver colpito per la seconda volta un palo a botta sicura indovina un preciso tiro da fuori area che si insacca alle spalle di Ortu.
Ortu che alcuni minuti dopo non appare impeccabile sul tiro sferrato da Battistoni(nella foto) che porta in vantaggio il Massa Martana.Si va negli spogliatoi sul risultato di 3 a 2 per i massetani.
Nella ripresa è sempre il Massa Martana a fare la partita e dopo alcune buone occasioni da rete è Ciarapica a siglare la quarta marcatura .
Con il doppio vantaggio il Massa si limita a gestire ma rischia di capitolare con Neri che da pochi passi manca la deviazione decisiva andando a sbattere contro il palo.è l' occasione che avrebbe potuto riportare in gara il Canale.
Canale che invece non riesce a rendersi particolarmente pericoloso da li alla fine,la partita diventa meno piacevole e più basata sull' agonismo con i portieri che non corrono particolari rischi fino al triplice fischio finale.
Battuta di arresto per il Canale nella rimonta al penultimo posto che varrebbe almeno i play-out ma sicuramente la squadra orvietana è apparsa totalmente trasformata rispetto all' andata convinta e e determinata nel giocarsi le sue carte fino alla fine
Vittoria doveva essere e vittoria è stata invece per il Massa Martana che con una partita attente incamera altri tre punti importanti in chiave salvezza.
Battuta di arresto per il Canale nella rimonta al penultimo posto che varrebbe almeno i play-out ma sicuramente la squadra orvietana è apparsa totalmente trasformata rispetto all' andata convinta e e determinata nel giocarsi le sue carte fino alla fine
giovedì 17 marzo 2011
27a GIORNATA serie C2 - gir. B
CASTEL GIORGIO - LA VALLETTA.....................5-3
F.LLI NARDI FUTSAL - LIBERTAS TACITO TR......6-2
G.M. 10 - VIGOR C 5....................................6-0
MASSA MARTANA - CANALE C 5.....................4-2
CHICO MENDES - OMNIA C 5..........................5-5
MARMORE - CALVI.......................................7-4
MONTERUBIAGLIESE C 5 - OASI C 5 ................2-6
SPORT CENTER NARNI - ACLI MIRIANO.............5-3
F.LLI NARDI FUTSAL - LIBERTAS TACITO TR......6-2
G.M. 10 - VIGOR C 5....................................6-0
MASSA MARTANA - CANALE C 5.....................4-2
CHICO MENDES - OMNIA C 5..........................5-5
MARMORE - CALVI.......................................7-4
MONTERUBIAGLIESE C 5 - OASI C 5 ................2-6
SPORT CENTER NARNI - ACLI MIRIANO.............5-3
domenica 13 marzo 2011
Massa ci hai provato
Calvi - Massa Martana 7-5
Formazione:Boccolini,Bagli,Gubbiotti
Violini,Lisci,Battistoni,
Ciarapica,Lisci,Fraolini,
Pazzaglia,Gigli
Marcatori:2 Bagli,Violini,Lisci,Gubbiotti
Siamo alle solite ancora una volta ci troviamo a commentare una gara dove la squadra massetana è riuscita a lottare alla pari con la seconda della classe in piena lotta per il titolo ma se ne torna casa a mani vuote.
Svanisce a un minuto e mezzo dal termine ,in piena zona recupero,il sogno di acciuffare un pareggio in terra calvese che avrebbe avuto il sapore di un impresa in considerazione di come la squadra aveva iniziato la gara ritrovandosi nei primi 8 min. sotto per 3 a 0.Ma andiamo con ordine.
La prima grande occasione è del Massa Martana,non passano nemmeno due giri di orologio e Gubbiotti da buona posizione scheggia il palo.è un singolo episodio perchè sono i locali a partire forte e ad indirizzare la gara dalla propria parte con tre reti nei primi 8 minuti.
Apre le danze il capitano Rocconi che libera un tiro dalla distanza che finisce alle spalle di Boccolini ,raddoppia Silvestri sfruttando un errore di marcatura della difesa ospite e triplica con Protasi su un azione che sembra viziata inizialmente da un fallo sul capitano Bagli.
Superati i primi minuti shock ,il Massa Martana comincia a giocare e accorcia le distanze con Violini che scambia bene con Lisci e da posizione di defilitata insacca.
Più passano i minuti ,più i massetani si affacciano con insistenza dalle parti della porta calvese cercando di accorciare ulteriormente le distanze prima della pausa; e invece proprio allo scadere ,nel miglior momento massetano, Fraolini rischia un uscita palla al piede,palla rubata e quarto gol dei padroni di casa che con cinismo da grande squadra leggittimando con un imponente 4 a 1 la prima frazione di gara.
Nella ripresa il Massa Martana prova ad insistere nella ricerca del gol,la partita è vivace e gradevole al numeroso pubblico e dopo pochi minuti Lisci riesce ad accorciare con un tiro dal limite dopo la sua solita azione personale.
L' illusione dura poco perchè il Calvi riallunga tempestivamenete riportandosi a debita distanza,Bagli risponde andando a siglare il terzo gol massetano che tiene viva la partita e Gubbiotti si dispera nel colpire il secondo palo del match e suo personale .
Partita che subisce uno scossone dopo l' espulsione decretata dall' arbitro Rossi ai danni di Pazzaglia reo di aver mandando a quel paese il direttore di gara dopo un controfallo.
La squadra è costretta a difendersi in inferiorità numerica e con qualche patema e qualche salvataggio miracoloso di Boccolini e compagni riesce a far scorrere i 2 minuti e a mantenere il risultato.
Ristabilita la parità numerica in campo il Massa ha l' occasione di andare ad attaccare in tre contro uno ma Lisci piuttosto che servire uno dei compagni ai suoi lati preferisce fare tutto da solo incaponendosi nel dribbling,perdendo la palla e facendo si che il Calvi con Protasi a porta vuota porti risultato sul 6 a 3.
è il gol che sembra chiudere la gara e invece prima Bagli,poi Gubbiotti riaccendono i sogni riportando il risultato sul 6 a 5 a quattro minuti dal termine.Gli ospiti ci credono gettandosi in avanti con insistenza non riuscendo a trovare sbocchi importanti per concludere a rete.
Nei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara ,il Massa Martana continua a premere e su un calcio d' angolo a favore opta per la scelta di far salire nella metà campo avversario anche il portiere Boccolini,scelta che risulterà fatale.Infatti la conclusione a rete massetana viene bloccata dal portiere calvese Giacomini che con astuzia rinvia al volo immediatamente verso la porta avversaria sguarnita .Palla in fondo al sacco e gol che questa volta chiude definitivamente la gara tra le proteste ospiti che sbagliando chiedono l' irregolarità del gol.Gol regolarissimo che spegne le speranze massetane e che invece fa si che il Calvi possa continuare la rincorsa campionato confermando la forza di una squadra che sicuramente fino all' ultimo lotterà per la vittoria finale.
Per il Massa Martana una altra discreta prestazione condita pultroppo dalle solite disattenzioni difensive che hanno fatto la differenze specie contro squadre come il Calvi dal grande potenziale e dallo spietato cinismo.Si va avanti consapevoli di dover andare ad affrontare un mese decisivo ed impegnativo con speranza di poter evitare lo spauraccio dei play-out.
venerdì 11 marzo 2011
26a GIORNATA serie C2 - gir. B
VIGOR C 5 - MARMORE..................................2-7
OASI C 5 - G.M. 10........................................8-2
OMNIA C 5 - F.LLI NARDI FUTSAL.....................2-4
CALVI - MASSA MARTANA..............................7-5
CANALE C 5 - CASTEL GIORGIO......................4-0
LA VALLETTA - SPORT CENTER NARNI...................4-1
LIBERTAS TACITO TR - MONTERUBIAGLIESE C 5.....4-2
ACLI MIRIANO - CHICO MENDES........................4-3
OASI C 5 - G.M. 10........................................8-2
OMNIA C 5 - F.LLI NARDI FUTSAL.....................2-4
CALVI - MASSA MARTANA..............................7-5
CANALE C 5 - CASTEL GIORGIO......................4-0
LA VALLETTA - SPORT CENTER NARNI...................4-1
LIBERTAS TACITO TR - MONTERUBIAGLIESE C 5.....4-2
ACLI MIRIANO - CHICO MENDES........................4-3
domenica 6 marzo 2011
La battaglia la vince il Massa
Massa Martana - Acli Miriano 4 - 3
Formazione: Boccolini, Budelli,
Pazzaglia, Gubbiotti, Lisci,
Bagli, Violini, Battistoni,
Ciarapica, Fraolini, Gigli, Rosati.
Marcatori: Pazzaglia, Budelli, Violini,
Gubbiotti
Nello scontro salvezza della 25° giornata la spunta il Massa Martana al cospetto di un Acli Miriano ben messo in campo e molto combattivo. I ragazzi di Massa erano consapevoli che per alimentare le speranze di salvezza diretta c'era bisogno di fare proprio questo match e nonostante la giusta tensione accusata in settimana sono riusciti a sfoderare un ottima prova confermata dal risultato.
La squadra rossoblu di casa recupera in extremis sia Violini che Fraolini, che in settimana per problemi fisici non erano riusciti ad allenarsi e si presenta alla gara quasi al completo.
La partita è avvincente da subito e gli ospiti mettono in mostra una grande mobilità e velocità nel fraseggio trovando il vantaggio dopo appena 4 minuti con Donatelli abile ad inserirsi e a trafiggere Boccolini in uscita.
Il Massa non si abbatte e ristabilisce la parità con Pazzaglia che si avventa su una respinta al limite dell'area e lascia partire un tiro che non lascia scampo all'estremo difensore narnese.
I padroni di casa crescono alla distanza e dopo aver colpito un palo passano in vantaggio con Budelli che da fuori di sinistro impatta bene e sigla il suo personale secondo gol stagionale.
La partita regala emozioni fino al termine della prima frazione con occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato all'intervallo resta sul 2 a 1 per il Massa Martana.
Nel secondo tempo il Massa cerca con insistenza il terzo gol e lo trova dopo pochi minuti con Violini che con una percussione in area va a depositare in rete suggellando la sua ottima prova, e pensare che fino all'ultimo era in dubbio per un guaio muscolare accusato in settimana.
La gara nonostante il doppio vantaggio resta in bilico e molto tirata; i narnesi provano a premere e il Massa di contro riesce a recuperare molto bene palla e a distendersi in velocità.
Negli ultimi minuti sale in cattedra Lisci che prima coglie una traversa e poi serve un assist al bacio per Gubbiotti che non deve fare altro che spingere in rete.
Sul 4 a 1 a cinque minuti dal termine tutto lascerebbe pensare ad un risultato da portare solamente in porto e invece la squadra massetana forse convinta di avercela fatta si abbassa inspiegabilmente troppo favorendo gli attacci disperati del Miriano che portano a due rapide segnature che fanno riapparire i fantasmi di partite buttate al vento in passato. Sul 4 a 3 il tempo a disposizione degli ospiti però è misero e cosi Battistoni e compagni riescono tenacemente a tenere palla in attacco facendo scorrere i secondi attendendo il triplice fischio finale che libera un grido di liberazione ed entusiasmo.
Una bella partita giocata con intensità dalle due squadre, per il Massa Martana buona prova complessiva anche se il rilassamento finale ha rischiato di compromettere quanto di buono fatto prima.
Vittoria che permette ai massetani di staccare di tre punti proprio l' avversario odierno del Miriano. La salvezza diretta crediamo di poter affermare che sarà cosa di queste due squadre che fino all'ultimo minuto dell'ultima partita si daranno battaglia per evitare quello scomodo quanto spiacevole posto nei play-out.
giovedì 3 marzo 2011
25a GIORNATA serie C2 - gir. B
VIGOR C 5 - CALVI............................................1-2
CASTEL GIORGIO - OMNIA C 5............................4-4
G.M. 10 - CANALE C 5.......................................6-1
MASSA MARTANA - ACLI MIRIANO.......................4-3
CHICO MENDES - MONTERUBIAGLIESE C 5.............5-4
F.LLI NARDI FUTSAL - OASI C 5 ...........................3-3
MARMORE - LA VALLETTA..................................1-0
SPORT CENTER NARNI - LIBERTAS TACITO TR.........5-0
CASTEL GIORGIO - OMNIA C 5............................4-4
G.M. 10 - CANALE C 5.......................................6-1
MASSA MARTANA - ACLI MIRIANO.......................4-3
CHICO MENDES - MONTERUBIAGLIESE C 5.............5-4
F.LLI NARDI FUTSAL - OASI C 5 ...........................3-3
MARMORE - LA VALLETTA..................................1-0
SPORT CENTER NARNI - LIBERTAS TACITO TR.........5-0
Iscriviti a:
Post (Atom)