Calvi - Massa Martana 7-5
Formazione:Boccolini,Bagli,Gubbiotti
Violini,Lisci,Battistoni,
Ciarapica,Lisci,Fraolini,
Pazzaglia,Gigli
Marcatori:2 Bagli,Violini,Lisci,Gubbiotti
Siamo alle solite ancora una volta ci troviamo a commentare una gara dove la squadra massetana è riuscita a lottare alla pari con la seconda della classe in piena lotta per il titolo ma se ne torna casa a mani vuote.
Svanisce a un minuto e mezzo dal termine ,in piena zona recupero,il sogno di acciuffare un pareggio in terra calvese che avrebbe avuto il sapore di un impresa in considerazione di come la squadra aveva iniziato la gara ritrovandosi nei primi 8 min. sotto per 3 a 0.Ma andiamo con ordine.
La prima grande occasione è del Massa Martana,non passano nemmeno due giri di orologio e Gubbiotti da buona posizione scheggia il palo.è un singolo episodio perchè sono i locali a partire forte e ad indirizzare la gara dalla propria parte con tre reti nei primi 8 minuti.
Apre le danze il capitano Rocconi che libera un tiro dalla distanza che finisce alle spalle di Boccolini ,raddoppia Silvestri sfruttando un errore di marcatura della difesa ospite e triplica con Protasi su un azione che sembra viziata inizialmente da un fallo sul capitano Bagli.
Superati i primi minuti shock ,il Massa Martana comincia a giocare e accorcia le distanze con Violini che scambia bene con Lisci e da posizione di defilitata insacca.
Più passano i minuti ,più i massetani si affacciano con insistenza dalle parti della porta calvese cercando di accorciare ulteriormente le distanze prima della pausa; e invece proprio allo scadere ,nel miglior momento massetano, Fraolini rischia un uscita palla al piede,palla rubata e quarto gol dei padroni di casa che con cinismo da grande squadra leggittimando con un imponente 4 a 1 la prima frazione di gara.
Nella ripresa il Massa Martana prova ad insistere nella ricerca del gol,la partita è vivace e gradevole al numeroso pubblico e dopo pochi minuti Lisci riesce ad accorciare con un tiro dal limite dopo la sua solita azione personale.
L' illusione dura poco perchè il Calvi riallunga tempestivamenete riportandosi a debita distanza,Bagli risponde andando a siglare il terzo gol massetano che tiene viva la partita e Gubbiotti si dispera nel colpire il secondo palo del match e suo personale .
Partita che subisce uno scossone dopo l' espulsione decretata dall' arbitro Rossi ai danni di Pazzaglia reo di aver mandando a quel paese il direttore di gara dopo un controfallo.
La squadra è costretta a difendersi in inferiorità numerica e con qualche patema e qualche salvataggio miracoloso di Boccolini e compagni riesce a far scorrere i 2 minuti e a mantenere il risultato.
Ristabilita la parità numerica in campo il Massa ha l' occasione di andare ad attaccare in tre contro uno ma Lisci piuttosto che servire uno dei compagni ai suoi lati preferisce fare tutto da solo incaponendosi nel dribbling,perdendo la palla e facendo si che il Calvi con Protasi a porta vuota porti risultato sul 6 a 3.
è il gol che sembra chiudere la gara e invece prima Bagli,poi Gubbiotti riaccendono i sogni riportando il risultato sul 6 a 5 a quattro minuti dal termine.Gli ospiti ci credono gettandosi in avanti con insistenza non riuscendo a trovare sbocchi importanti per concludere a rete.
Nei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara ,il Massa Martana continua a premere e su un calcio d' angolo a favore opta per la scelta di far salire nella metà campo avversario anche il portiere Boccolini,scelta che risulterà fatale.Infatti la conclusione a rete massetana viene bloccata dal portiere calvese Giacomini che con astuzia rinvia al volo immediatamente verso la porta avversaria sguarnita .Palla in fondo al sacco e gol che questa volta chiude definitivamente la gara tra le proteste ospiti che sbagliando chiedono l' irregolarità del gol.Gol regolarissimo che spegne le speranze massetane e che invece fa si che il Calvi possa continuare la rincorsa campionato confermando la forza di una squadra che sicuramente fino all' ultimo lotterà per la vittoria finale.
Per il Massa Martana una altra discreta prestazione condita pultroppo dalle solite disattenzioni difensive che hanno fatto la differenze specie contro squadre come il Calvi dal grande potenziale e dallo spietato cinismo.Si va avanti consapevoli di dover andare ad affrontare un mese decisivo ed impegnativo con speranza di poter evitare lo spauraccio dei play-out.
Nessun commento:
Posta un commento