domenica 6 marzo 2011

La battaglia la vince il Massa


Massa Martana - Acli Miriano 4 - 3

Formazione: Boccolini, Budelli,
Pazzaglia,
Gubbiotti, Lisci,
Bagli, Violini, Battistoni,

Ciarapica, Fraolini, Gigli, Rosati.

Marcatori: Pazzaglia, Budelli, Violini,
Gubbiotti


Nello scontro salvezza della 25° giornata la spunta il Massa Martana al cospetto di un Acli Miriano ben messo in campo e molto combattivo. I ragazzi di Massa erano consapevoli che per alimentare le speranze di salvezza diretta c'era bisogno di fare proprio questo match e nonostante la giusta tensione accusata in settimana sono riusciti a sfoderare un ottima prova confermata dal risultato.
La squadra rossoblu di casa recupera in extremis sia Violini che Fraolini, che in settimana per problemi fisici non erano riusciti ad allenarsi e si presenta alla gara quasi al completo.
La partita è avvincente da subito e gli ospiti mettono in mostra una grande mobilità e velocità nel fraseggio trovando il vantaggio dopo appena 4 minuti con Donatelli abile ad inserirsi e a trafiggere Boccolini in uscita.
Il Massa non si abbatte e ristabilisce la parità con Pazzaglia che si avventa su una respinta al limite dell'area e lascia partire un tiro che non lascia scampo all'estremo difensore narnese.
I padroni di casa crescono alla distanza e dopo aver colpito un palo passano in vantaggio con Budelli che da fuori di sinistro impatta bene e sigla il suo personale secondo gol stagionale.
La partita regala emozioni fino al termine della prima frazione con occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato all'intervallo resta sul 2 a 1 per il Massa Martana.
Nel secondo tempo il Massa cerca con insistenza il terzo gol e lo trova dopo pochi minuti con Violini che con una percussione in area va a depositare in rete suggellando la sua ottima prova, e pensare che fino all'ultimo era in dubbio per un guaio muscolare accusato in settimana.
La gara nonostante il doppio vantaggio resta in bilico e molto tirata; i narnesi provano a premere e il Massa di contro riesce a recuperare molto bene palla e a distendersi in velocità.
Negli ultimi minuti sale in cattedra Lisci che prima coglie una traversa e poi serve un assist al bacio per Gubbiotti che non deve fare altro che spingere in rete.
Sul 4 a 1 a cinque minuti dal termine tutto lascerebbe pensare ad un risultato da portare solamente in porto e invece la squadra massetana forse convinta di avercela fatta si abbassa inspiegabilmente troppo favorendo gli attacci disperati del Miriano che portano a due rapide segnature che fanno riapparire i fantasmi di partite buttate al vento in passato. Sul 4 a 3 il tempo a disposizione degli ospiti però è misero e cosi Battistoni e compagni riescono tenacemente a tenere palla in attacco facendo scorrere i secondi attendendo il triplice fischio finale che libera un grido di liberazione ed entusiasmo.
Una bella partita giocata con intensità dalle due squadre, per il Massa Martana buona prova complessiva anche se il rilassamento finale ha rischiato di compromettere quanto di buono fatto prima.
Vittoria che permette ai massetani di staccare di tre punti proprio l' avversario odierno del Miriano. La salvezza diretta crediamo di poter affermare che sarà cosa di queste due squadre che fino all'ultimo minuto dell'ultima partita si daranno battaglia per evitare quello scomodo quanto spiacevole posto nei play-out.

Nessun commento: