lunedì 26 aprile 2010

MASSA E' FESTA GRANDE


Virtus Ortana - Massa Martana 7 - 8

Formazione:Bertoldi,Budelli,Gubbiotti,Santi,Minciarell
Galloni,Lombardini,Lisci,Ciarapica,Pazzaglia,Bagli,Ortenzi

Marcatori:2 Gubbiotti,2 Ciarapica,Budelli,Minciarelli,Lombardini,autogol

Il Massa Martana si salva direttamente all' ultima giornata in un sabato non indicato ai deboli di cuore con un scontro incrociato a Narni, con mille ipotesi nella testa e notizie che rimbalzavano dal campo di Miriano di Narni.
Bisognava vincere in casa di un Ortana un appagata dalla salvezza anticipata, ma sopratutto bisognava sperare in una "non vittoria" della Libertas Tacito è il tutto si è splenditamente verificato.
Come già detto nella testa dei giocatori si mescolavano mille ipotesi e pensieri che rendevano la squadra massetana vistosamente distratta e poco concentrata su quello che doveva fare in campo. Ne viene fuori una partita brutta e con tanti errori che gioca anche un brutto scherzo a qualche giocatore dei nostri che accusa la tensione e non riesce a giocare come chiedendo addirittura il cambio dopo pochi minuti.
Fatto sta che comunque è il Massa Martana a passare in vantaggio per poi essere raggiunta dopo pochi minuti, ma comunque sono sempre gli ospiti a tornare sopra addirittura per 3 a 1.
Il primo tempo nonostante ciò si conclude con la Virtus Ortana che raggiunge il pareggio e punteggio fissato sul 3 a 3.
Nella ripresa si assiste invece al mezzo suicidio del Massa Martana che per ben due volte va in svantaggio, ma fortuna vuole che da Miriano arrivano notizie confortanti e così la concentrazione migliora, la derterminazione arriva e premendo sull' accelleratore i massetani rimontano e vanno in doppio vantaggio.
Le notizie dall'altra partita continuano ad arrivare e ad essere positive e addirittura diventano certezza quando il triplice fischio finale di Libertas Tacito e Miriano arriva con qualche minuto in anticipo e decreta il pareggio.
Con quel risultato e la nostra con temporanea vittoria sarebbe salvezza diretta, mancano pochi minuti e la gioia sia in panchina e in tribuna trapela anche in campo e cosi tutti pensano a festeggiare e si dimenticano che mancano ancora qualche minuto e succede che l' Ortana accorcia le distanze. Ormai però non c'è più tempo e la gara finisce 7 a 8, scoppia così la felicità tra le file massetane tutti sia abbracciano e tirano un grande e generale sospiro di sollievo per aver evitato lo spettro dei play-out.
Anche negli spoglaitoii è festa grande con scherzi sorrisi e gavettoni, ne fa le spese soprattutto il dirigente Willy che di ritorno da Miriano viene letteralmente "fraciato"con un mega gavettone. E' una delle immaggini più belle della stagione dove tanta gente si è sacrificata per regalarsi un giorno bello e entusiasmante come quell di sabato.
Ora in settimana si attendono novità per festeggiare degnamente questo successo; è stata una stagione per tanti versi disgraziata con infortuni a catena e tante piccole cose che non sono andate come ci aspettavamo, ma l' impegno e la determinazione nel non mollare mai alla fine è stato ripagato.
A fine partita al telefono il ds Feriani spiega"Per un impegno fuori regione non ho potuto assistere alla gara, proprio in questa giornata determinante. E' veramente un peccato per me che ho fatto sempre di tutto per non perdermi mai una nostra partita ma sopratutto per stare vicino ai ragazzi. Ho sofferto tantissimo con l'orecchio attaccato al telefono e alla notizia della salvezza ho trattenuto a stento l'emozione. In estate eravamo stati costretti a cambiare tanto e si , quando il gruppo è nuovo si trovano difficoltà nell' amalgamarlo ed infatti il girone di andata è stato decisamente al di sotto delle aspettative. Nel ritorno invece abbiamo cambiato marcia e i giovani hanno iniziato a venire fuori, non a caso abbiamo impensierito anche squadre di alta classifica talvolta perdendo senza meritarlo. Sono contento per i ragazzi e per tutte quelle persone che ci hanno seguito sia in casa che in trasferta con caloroso affetto. Un grazie particolare ai presidenti che oltre ad aiutarci economicamente, ci hanno sempre sostenuto moralmente trovando sempre una parola di conforto anche nei momenti critici della stagione...è a loro che dedichiamo questa vittoria"

P.S.Ci scusiamo con i lettori per la striminzita analisi della gara ma non essendo stato presente era complicato raccogliere informazioni più dettagliate sull' andamento

Nessun commento: