venerdì 2 aprile 2010

Massa adesso si !!!



Omnia Calcio a5 - Massa Martana 3 - 5


Formazione: Bertoldi, Bagli, Santi,
Gubbiotti,
Lisci, Budelli, Galloni,
Pazzaglia, Ciarapica,Minciarelli,
Gigli, Ortenzi

Marcatori: 2 Bagli,2 Lisci, Gubbiotti

............................................................... ottima la prova di Santi(nella foto)

Nel recupero della 24° giornata il Massa Martana non stecca, anzi al contrario dimostra grande maturità sia nel gestire la gara dal punto di vista della concentrazione sia nel capire l'importanza della partita che risultava essere vera e propria crocevia per la salvezza.
I primi minuti non lasciavano presagire niente di buono, infatti la squadra massetana soffriva il gioco fluido e i ripetuti tagli dei giocatori dell' Omnia faticando cosi a scalare; l'appannamento generale portava i ternani costantemente nell'area difesa da Bertoldi.
La fiammata di Gubbiotti però cambia volto alla gara; azione in progressione sulla sinistra e assist al bacio per Lisci posizionato a centro area che deve solo spingere in rete .
Il Massa Martana si scioglie e trova anche il raddoppio con Bagli in una delle sue numerose sortite in avanti, ma una volta trovato il doppio vantaggio si siede un pò.
Forse, convinti di aver ipotecato la gara, i rossoblu ospiti abbassano la guardia, la difesa torna a mostrare i sbandamenti di inizio gara e permettono all' Omnia prima di accorciare le distanze e poi addirittura pareggiare con il proprio capitano totalmente libero in mezzo all' area.
Il Massa prima dell' intervallo avrebbe almeno due occasioni per riportarsi in vantaggio ma di fronte al portiere la poca freddezza degli attaccanti vanificano tutto.
Finisce così il primo tempo con il risultato di 2 a 2.
La ripresa riprende sulla falsa riga dei minuti iniziali del match con l' Omnia a fare la gara e i massetani frastornati a diferdersi.
Con questo atteggiamento il gol dei padroni di casa è nell' aria e infatti non tarda ad arrivare con un tiro dal limite che si infila alle spalle dell'incolpevole Bertoldi.
Probabilmente è questa la molla che scatena i massetani specie con Gubbiotti che dopo pochi minuti ristabilisce la parità con un tiro all'angolino che sbatte sul palo interno e finisce in fondo al sacco e poco dopo con Lisci, che tra una selva di gambe, fa partire una puntata che sorprende l' estremo difensore locale.
Sul 4-3 per il Massa, l'Omnia si riversa in avanti ma si espose alle ripartenze avversarie sprecate malamente in almeno due occasioni da Lisci e Minciarelli che a tu per tu con il portiere nel tentativo di dribblarlo si allungano il pallone.
Anche Bagli in contropiede prova a dribblare il portiere e ci riesce ma la palla sbatte contro il palo, sulla respinta però e ancora lui ad arrivare per primo e a depositare in rete per il gol che fissa il punteggio sul 5 a 3.
Negli ultimi minuti l'Omnia tenta la disperata mossa del portiere volante ma la difesa massetana dimostra compatezza e concede solo qualche tiro velleitario da fuori alla compagine ternana anzi l' unico vero pericolo viene concesso da Bertoldi che si attarda a rilanciare la palla facendosi fischiare i "secondi" ma sulla punizione seguente di riscatta alla grande andando a compiere una super parata.
Il Massa Martana quindi espugna il Pala Di Vittorio in una gara che l'ha vista in vantaggio, poi andare sotto e di nuovo in vantaggio gestendolo egregiamente fino alla fine. Per continuare a sperare bisognava a tutti costi portare a casa i tre punti, i ragazzi hanno dimostrato fame di salvezza e maturità nel gestire la gara.
Ora bisogna continuare su questa strada fino al fatico 24 Aprile magari sulle ali di quell' entusiasmo che ieri sera nel dopo gara si è rivisto riaffiorare negli spogliatoi.
Avanti ragazzi non abbiamo fatto ancora niente...ci siamo solo regalati la possibilità di giocarci tutto fino alla fine, sta a noi adesso farlo nel migliore dei modi.
Forzaaaaaaaaaaaa!!!!

Nessun commento: