lunedì 8 novembre 2010

Fermata La Valletta


Massa Martana-La Valletta 6-6

Formazione:Rosati,Budelli,
Fraolini,
Ciarapica,Battistoni,
Bagli,
Violini,Lisci,Lombardini,
Gigli,Galloni,Ortenzi



Marcatori:3 Fraolini,Battistoni,Lisci,Bagli


Il Massa Martana riesce a fermare tra le mura amiche un' altra grande di questo campionato,disputando una partita di grande intensità e furore agonistico che lascia ben sperare per il proseguo del campionato.
Partenza a razzo dei massetani che nel primo quarto d' ora di gara vanno addirittura sul 3 a 0 con la giovane coppia tuderte Fraolini(2),Battistoni a concretizzare al massimola grande vena da assist-man di Ciarapica.Specie la terza marcatura è da stropicciarsi gli occhi con un cross da sinistra che Fraolini impatta di collo ad incrociare sotto il set.
I narnesi dopo l'avvio shock iniziano a prendere le misure,e a trovare gioco e gol portandosi addirittura sul 3 a4 aal termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Massa Martana prova aripetere la partenza di inzio gara ,per tornare in parità ma i nernesi sono abilie spietati in contropiede esi portanoi sul 5 a 3.
I padroni di casa non si scompongono ,continuano ad attacare trovando il gol con Lisci sul cui tiro il portiere ospite ha una presa difettosa che fa si che la palla termini in rete.
La gara si accende e la formazione ospite ricorre spesso al falo per fermare le offensive locali e cosi al 20 °min è Battistoni a guadagnarsi un tiro libero al limite dell' area,sul punto di battuta si presenta Fraolini ,Silvani respinge sul primo tiro ma nulla può sulla successiva battuta a rete ancora di Fraolini.Pari 5 a5
La partita è bella ,il pubblico si infiamma e spinge i ragazzi verso il vantaggio,ma invece succede quello che non ti aspetti ,palla persa sulla propria metà campo e La Valletta di nuovo in vantaggio.
Il vantaggio dura poco per pochi minuti dopo su un tiro di Battistoni,un difensore narnese si oppone con la mano e l'arbitro non può che decretare il rigore.Sul dischetto si presenta Bagli e palla in fondo al sacco e di nuovo parità.
Gli ultimi minuti regalano ancora emozioni ,con le due squadre che cercano la vittoria ,il portiere massetano Rosati compie un paio di interventi prodigiosi ,Ciarapica salva sulla lineae Battistoni spreca la grande occasione sparando fuori a porta quasi vuota.
Spara fuori anche Picotti(La Valletta) nel finale un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Lisci all' interno dell' area ,ma l' ultimissima occasione capita sui piedi di Ciarapica che si presenta a calciare un altro tiro libero ma viene neutralizzato dall' estremo difensore narnese Silvani.Il triplice fischio finale arriva proprio al termine dell' esecuzione decretando il risultato di parità sul 6 a6.Una partita entusiasmante giocata a viso aperto dalle due squadre che hanno dato vita ad una battaglia intensa ,ma corretta in ogni frangente.
Una buona prestazione per il Massa Martana che conferma i buoni progressi fatti nelle ultime prestazioni,la squadra lotta compatta ,non si abbatte nello svantaggio e cerca la vittoria fino all' ultimo. Anche se dal punto di vista della classifica rimane tutto pressoché uguale i ragazzi raccolgono a fine gara gli applausi convinti del pubblico .

Nessun commento: