domenica 21 novembre 2010

La capolista cade a Massa Martana


Massa Martana - Calvi 6 -3

Formazione:Ortenzi,Bagli,

Lisci, Fraolini,Battistoni,
Pazzaglia,Lombardini,Violini
Budelli,Gigli.



Marcatori: 2 Pazzaglia, 2 Fraolini, Lisci, Battistoni


Il Calvi dopo dieci vittorie consecutive conosce la sua prima sconfitta in quel di Massa al cospetto di una squadra quella locale che ha sfoderato una prova maiuscola mettendo in campo grinta e determinazione nel conquistare i tre punti che non erano arrivati nelle altre due ultime prove interne con Omnia e La Valletta.
Massa Martana che deve far fronte alle numerose assenze oltre a Minciarelli (stagione finita per lui) ancora ai box Galloni per un problema muscolare, Gubbiotti, sulla via del recupero, non si siede nemmeno in panchina, il portiere Rosati deve scontare un turno di squalifica e all'ultimo minuto da forfait anche Ciarapica.
Minuti iniziale con le due squadre intente a studiarsi e poche idee in fase di conclusione a rete, infatti per sbloccare il punteggio c'è bisogno di un calcio piazzato. E' il calvese Rocconi su schema da calcio di punizione a liberare un potente destro che non lascia scampo al rientrante Ortenzi.
La partita cresce in vivacità il Calvi scheggia la traversa con Santori a cui risponde Lisci cogliendo il palo e proprio quest'ultimo al 10 min. trova il gol del pareggio risolvendo un batti e ribatti in area ospite.
Il Massa Martana forte del pareggio conquistato preme, ma impegna il portiere Giacomini solo dalla distanza; anche il Calvi prova a sfruttare le doti balistiche di Santori ma Ortenzi risponde alla grande.
Arriva nel finale di tempo il gol massetano che fa si che la squadra possa andare negli spogliatoii in vantaggio ed è Pazzaglia (nella foto), anche lui al rientro, a siglarlo raccogliendo un prezioso suggerimento dall'appena entrato Lombardini.
Mister Rocchi negli spogliatoi chiede ai pivot di dare una mano in copertura sul centrale calvese Rocconi vero e propria spina nel fianco per i massetani e cosi Battistoni nella ripresa si mette al servizio della squadra ripiegando in difesa e facendo a sportellate in fase di possesso.
Passano 30 secondi nella seconda frazione è il Massa allunga con Fraolini che prima piazza un tiro alla angolino e pochi minuti più tardi raddoppia, confermando la sua ottima vena realizzativa sul suggerimento di Battistoni.
Sul risultato di 4 a 1, ma con ancora quasi tutto il secondo tempo da giocare il Calvi alza il baricentro facendo spesso ripartire l'azione in velocità e creando non pochi pericoli dalle parti di Ortenzi. I ragazzi massetani attuano una partita di sacrifico e riescono con fatica ma con grande concretezza a sbrogliare le tante sortite offensive ospiti e addirittura in contropiede, dopo asserci andati vicini più volte, siglano il quinto gol con Battistoni che difende caparbiamente di petto una palla ricevuta su un lancio lungo e libera un "collo" destro che trafigge l' estremo difensore Giacomini.
La squadra di casa sul 5 a 1 rallenta nel finale forse anche a causa delle tante energie spese e cosi il Calvi tenta l'ultimo colpo di coda andando a realizzare due gol con Protasi.
Mancano tre minuti più recupero il Massa Martana soffre e il Calvi ci crede ma a spegnere ogni tipo di speranze ospiti ci pensa ancora Pazzaglia che conclude in rete una ripartenza veloce di due contro uno guidata da Battistoni.
Gol che arriva nei minuti di recupero e sancisce il punteggio sul 6 a 3 per il Massa Martana al termine di una gara non certo bellissima dal punto di vista tecnico ma sicuramente intensissima, molto fisica con le due squadre che hanno dato vita ad una battaglia maschia ma corretta fino alla fine.
Vittoria che rilancia le ambizioni massetane ma che non scalfisce quelle calvesi apparsa una buonissima squadra che merita ampiamente la sua ottima classifica.


Nel dopo gara a parlare è il Mister "Sono orgoglioso di questi ragazzi che sentivo già da giorni vogliosi e determinati nell' infliggere la prima sconfitta alla prima della classe. Paradossalmente allo stesso tempo sono un pò arrabbiato perchè i ragazzi mi dovrebbero spiegare perchè certe prove superlative le sfoderiamo solamente in casa. Ora mi aspetto delle risposte anche in trasferta per capire che tipo di campionato vogliamo fare"

8 commenti:

Anonimo ha detto...

nn esagerate pero'....."prove superlative....

mancava mezza squadra!!!!!!

voglio vedere se questo lo pubblicate....vi ho fatto i complimenti nell altro post e me l avete cancellato......forse perche anche li ho scritto che mancava mezza squadra....
siate sportivi!

alfredo calvi calcio a 5

Daniele (dir. Massa Martana) ha detto...

per quanto mi riguarda credo sia stata un ottima prova la nostra,i complimenti sono sempre graditie mi sembra che ve li ho fatti ampiamente anche nel mio articolo!!!
le assenze se è per questo ognuno a le sue.
a noi pure ci manca mezza squadra(oltre a un paio di persone che hanno già finito la stagione)tutta gente oltretutto che spesso gioca 60 min a partita vedi i vari Ciarapica Gubbiotti,Galloni ecc.ma non per questo se avessimo perso avremmo attribuito la sconfitta alle assenze perchè non credo sia giusto verso chi a preso il loro posto in campo!
Forse anche te non hai questa intenzione ,ma lo fai per sminuire la nostra viittoria e scusami ma francamente non capisco il motivo,visto che nell' articolo ho parlato molto bene della vostra squadra!ogni motivo è buono per fare polemica...che c' è di male se per noi è stata una prova superlativa!!!???
la prossima volta scrivo il calvi decimato fa fare bella figura al Massa...va bene come titolo!??

DIR. ACCOMP ha detto...

Intervengo in qualità di colui che ha cancellato vari post, tra cui il tuo alfredo, per il semplice motivo che, nel nostro Blog, si stava creando una polemica inutile tra il Calvi e il G.M. 10......
Per cui, prima che il tutto degenerasse ho eliminato sia il tuo post che quello del G.M. 10.
Ti assicuro che non l'ho fatto per nessuna cattiveria ne presunzione nei vostri confonti.
Willy

Anonimo ha detto...

ti ringrazio...

arrivederci alla prox

alfredo

Anonimo ha detto...

quali polemiche stavano nascendo? leggo soltanto adesso questi commenti e non ho avuto la possibilità di vedere gli altri, comunque basta con le polemiche . Credo sia giusto fare i complimenti al massa martana, senza sottolineare le assenze. Abbiamo vinto tante partite con gli assenti. Noi abbiamo giocato mael , è vero, ma il massa ha fatto la sua partita con grinta e determinazione , meritando la vittoria. Ragazzi in bocca al lupo per il proseguo del campionato, ciao Riccardo Rocconi

Anonimo ha detto...

quali polemiche stavano nascendo? leggo soltanto adesso questi commenti e non ho avuto la possibilità di vedere gli altri, comunque basta con le polemiche . Credo sia giusto fare i complimenti al massa martana, senza sottolineare le assenze. Abbiamo vinto tante partite con gli assenti. Noi abbiamo giocato mael , è vero, ma il massa ha fatto la sua partita con grinta e determinazione , meritando la vittoria. Ragazzi in bocca al lupo per il proseguo del campionato, ciao Riccardo Rocconi

Anonimo ha detto...

ragazzi basta con le polemiche!!! è inutile sottolineare le assenze. ne abbiamo avute in tutta la stagione ed abbiamo vinto lo stesso. La verità è che abbiamo giocato una brutta partita ed il massa ha fatto un'ottima gara meritando a mio giudizio la vittoria. non ho letto cosa hanno scritto quelli del gm 10 ma anche a loro dico basta, stiamo giocando a calcetto, nessuno di noi, almeno credo, vive con questo sport, ma lo fa per passione quindi deve restare tale. Ma che ne ricavate a fare sempre ste cazzate? io boh...comunque ragazzi del massa complimenti ed in bocca al lupo per il proseguo del campionato ciao Riccardo Rocconi

Daniele (dir.Massa Martana) ha detto...

Ringrazio il capitano Rocconi per l' intervento,ti faccio i complimenti perchè ti reputo sinceramente uno dei più forti centrali del campionato e anche venerdìne hai dato dimostrazione, e ti ricambio l' in bocca al lupo per il vostro proseguo di campionato.Oltre tutto se scriviamo che per battere la vostra squadra c' è voluta una prova superlativa...indirettamente vi stiamo facendo i complimenti!
Per battere una squadra che veniva da dieci vittorie consecutive sapevamo che dovevamo disputare una prova super,a nostro avviso l' abbiamo fatta!
se poi Alfredo reputa che abbiamo vinto solo per demerito vostro..non siamo d' accordo ma accettiamo il suo parere!
il nostro dirigente ha cancellato gli altri post per spegnere una polemica che stava nascendo tra la vostra squadra e il gm.10...
Lo ribadisco a tutti i lettori per l' ennesima volta qui vogliamo fare solo informazione,può darsi che non la facciamo neanche bene anche se cerchiamo di farla sempre con la massima obiettività,e le polemiche ci piacerebbe evitarle sempre!grazie un saluto