domenica 28 novembre 2010

Film horror a Canale



Canale-Massa Martana 3-3


Formazione:Ortenzi,Bagli,Violini,
Fraolini,Lombardini,Battistoni,
Ciarapica,
Pazzaglia,Budelli,Gigli,
Rosati.

Marcatori:2 Battistoni,Ciarapica


Troppo brutto per essere vero questo Massa Martana che con fatica strappa un pareggio in casa dell' ex fanalino di coda Canale. Incredibile la trasformazione di una squadra che solo una settimana fa aveva convinto e stupido per gioco, determinazione e approccio alla gara.
Ed è proprio l'approccio alla gara che ieri è mancato; in qualsiasi campionato se non scendi in campo con la giusta concretazione rischi di portare a casa una figuraccia e pochi punti e la partita di ieri pomeriggio ne è stata la dimostrazione.
In un clima gelido la gara inizia su ritmi bassissimi, poche idee e tanti errori da entrambi le parti.
Per sbloccare una partita del genere ci vuole una parata difettosa del portiere di casa Ortu che fa si che un tiro velleitario di Battistoni termini in rete.
Il gioco massetano nonostante il vantaggio non decolla, tante finezze e poca concretezza e di azioni pericolose neanche l'ombra fino a che quasi allo scadere del primo tempo è Ciarapica al termine di un azione personale scaglia un destro all' angolino dove il portiere non può nulla.
Massa Martana che va negli spogliatoi con il doppio vantaggio, per altro per nulla meritato visto il poco gioco prodotto e qualche buona azione sprecata dai locali.
Nella ripresa il Canale si fa più spregiudicato, e non potrebbe essere diversamente, e mette alle corde la difesa massetana trovando il gol che accorcia le distanze al 8° min con il numero 14 Corradini M. bravo a farsi trovare pronto su un cross dalla sinistra.
Sembrerebbe la giornata fortunata del Massa Martana, se si pensa che Battistoni un paio di minuti dopo sigla il gol del 3 a 1 con un diagonale potente e preciso, ma invece no perchè la gara rimane sullo stesso canovaccio con i padroni di casa che ripartono in continua superiorità e attaccano la porta difesa da Ortenzi.
Proprio Ortenzi, che fino all'ora sembrava impeccabile, al 13° ritarda l'uscita su una palla difesa da Ciarapica, tra i due si inserisce Polegri del Canale e segna.
Il Canale si rifà di nuovo sotto e continua a credere ancora più alla rimonta che si concretizza al 17° con calcio di rigore concesso dal direttore di gara Vichi per un fallo da dietro di Violini e realizzato ancora dal numero 10 Polegri.
Gli ultimi dieci minuti il Massa prova a creare qualcosa, Ciarapica nel ruolo di Pivot prova a scardinare la difesa ma trova Ortu con una parata super a negargli la gioia del gol. Dall'altra parte i giocatori del Canale tentano di tenere palla facendo scorrere il tempo, non disdegnando qualche sortita dalle parti di Ortenzi e per poco non trovano il gol che avrebbe significato la loro prima vittoria di questo campionato.
Massa Martna che quindi raccoglie un punto nemmeno tanto meritato, visto che in una partita brutta come questa se c'era una squadra che meritava la vittoria non era certo quella massetana, presentatasi a Canale con le solite lacune da trasferta, con poca deterrminazione, poco merdente e senza idee.
Le attese risposte che si aspettava il mister da questa trasferta non sono arrivate e con questa mentalità si va poco lontano rimandando ogni volta il tanto agognato salto di qualità. Ogni volta che deve arrivare una vittoria che ci permetterebbe di fare un bel salto in avanti in classifica la squadra si sgretola e fa passi in indietro autocostriggendosi a lottare per niente più che una faticosa salvezza.

Nessun commento: