giovedì 9 dicembre 2010

Nel turno infrasettimanale la spunta il Marmore


Marmore - Massa Martana 2-1

Formazione:Ortenzi,Bagli,Fraolini,
Pazzaglia,Battistoni,Budelli,Galloni,
Gubbiotti,Violini,Lombardini,
Gigli,Rosati.

Marcatori
:Bagli


Siamo qui a commentare un altra trasferta amara con relativi zero punti incamerati ma questa volta almeno dal punto di vista del gioco non è stata la solita gara in trasferta scialba e priva di gioco.
I ragazzi di Massa Martana escono sconfitti da questo confronto con il Marmore al termine di una gara attenta ,gagliarda e combattuta fino all' ultimo istante .
Fin dalle prime battute la gara si presenta molto bloccata, la tattica la da padrone e le due squadre si studiano a scapito delle azioni da gol che tardano ad arrivare.
Il vantaggio massetano arriva quando Bagli intorno al 12 min anticipa il diretto avversario andando a creare superiorità di 3 contro 2, palla tesa a cercare il laterale Pazzaglia che converge,ma ne esce fuori un tiro che inganna il portiere Festuccia.
Il Marmore non ci sta e si affaccia con sempre più insistenza dalle parti del portiere massetano Ortenzi,il Massa Martana soffre ma riesce se pur con affanno a sbrogliare la matassa arrivando all' intervallo alle corde ma pur sempre in vantaggio.
Appena rientrati dagli spogliatoi i rossoblu ospiti avrebbero l' occasione per raddoppiare con Galloni che da buona posizione colpisce la traversa ,sul proseguo dell' azione due tiri ripetuti di Battistoni e Bagli vengono salvati sulla linea dai difensori di casa.
Passata la paura il Marmore continua ad imbastire numerose trame offensive che costringono il portiere Ortenzi a superarsi.Ma sfortuna vuole che nel più innoquo dei tiri proprio l' estremo difensore massetano si fa sfuggire la palla che carambola mestamente in rete.
Il Marmore ringrazia e prende ancora più fiducia ,il Massa accusa il colpo ma non molla tant' è che appena tre minuti dopo Battistoni calcia a rete, la palla respinta dal portiere capita sui piedi di Pazzaglia che a porta vuota si fa respingere il tiro sulla riga ,o oltre ,dal difensore.
Vibranti le proteste massetane per un tiro che sembra aver superato la riga ,non è di questo avviso il direttore di gara che fa proseguire.
Cambio di fronte e occasione ghiottissima per i padroni di casa che da fuori area colpiscono il palo;e il preludio al vantaggio ternano che arriva al 20 °min con Laureti abile a sbarazzarsi di Pazzaglia e trafiggere Ortenzi sul primo palo.
Trovato il vantaggio i locali provano a prendere il largo con una sventola da fuori che colpisce la traversa ma allo scadere il Massa Martana conquista il sesto fallo,sul dischetto si presenta lo specialista Lombardini il cui tiro viene ottimamente neutralizzato da Festuccia.
Nel recupero anche il Marmore usufruisce di un tiro libero anche questo respinto dal portiere Ortenzi.
A fine partita i ragazzi del Marmore festeggiano,mentre i massetanani escono delusi da una partita ben giocata e combattuta ma che ancora una volta li vede ritornare verso casa se alcun punto guadagnato.
Nemmeno il tempo di disperarsi che si torna in campo per una partita quella di domani dalle mille emozioni,arriva la corazzata G.m10 ,torna a casa sua il grande ex Bomber Messina(Castelli)nel palazzetto che lo ha visto per tanti anni protagonista ,la società prima della gara ha organizzato anche un esibizione di majorrettes e tutti si aspettano dai ragazzi in campo una grande prova come quelle ultimamente sfoderate al Palasport.

2 commenti:

marco abati ha detto...

Ciao Daniele, concordo su tutto, mi sarebbe piaciuto vedere la partita da "neutrale", sono certo che mi sarei divertito tantissimo nel vedere due squadre affrontersi a viso aperto, con grande agonismo ma altrettanta correttezza, insomma una gran bella partita! Volevo farVi i complimenti soprattutto per l'organizzazione e la rosa giovanissima. In bocca al lupo per il proseguio del campionato!
marco abati
marmore calcio a 5

Adminstrator (M.Martana) ha detto...

Ciao Mister,scusa il rittardo con cui ti rispondo,ma ho avuto un pò di giorni impegnati.é vero quella contro di voi è stata una bella partita ,combattuta ma molto corretta.ricambio i complimenti a voi dicendovi sinceramente che per me siete tra le squadre che giocano meglio in questo torneo.complimenti per la vittoria di Orvieto...una vittoria da grande!!!
in bocca al lupo per il campionato..un caro saluto