domenica 12 dicembre 2010

Vortice di emozioni


Massa Martana - G.M.10 10 -8

Formazione:Ortenzi, Bagli, Violini, Gubbiotti, Battistoni, Lisci, Pazzaglia, Fraolini, Galloni, Budelli, Lombardini, Rosati

Marcatori: 3 Lisci, 3 Fraolini, 2 Gubbiotti, Violini, Battistoni


Serata dalle mille emozioni quella di venerdì al Palazzetto e già il risultato la dice lunga sull'andamento della gara. Finisce 10 a 8 con il Massa Martana che con una altra prova tutto cuore riesce ad avere la meglio su un G.M. 10 mai domo e sempre incisivo.
Il prepartita è allietato dall'esibizione delle Majorette di Acquasparta, spalti stracolmi e aria da partita vera quella che si respira all' ingresso in campo delle squadre.
Fin dalle prime battute si ha l'impressione che le due squadre in campo badano poco ai tatticismi e tentino di giocare a viso aperto; è il Massa Martana a partire meglio andando in vantaggio al 3° con un tiro al volo di Gubbiotti su sponda di Battistoni. Bel gesto balistico che vale l' 1 a 0.
Continuano a fioccare le occasioni da entrambe le parti e Gualtieri ben servito in area ristabilisce la parità intorno a metà tempo.
Massa Martana di nuovo sopra con Fraolini che da poco entrato in campo prima trasforma una punizione dal limite con il solito tiro potente poi triplica le marcature sfruttando sulla riga di porta l'ottimo servizio di Lisci.
Un bel vantaggio per i padroni di casa che lo buttano al vento negli ultimi minuti del primo tempo con due grosse ingenuità, rischiando l'uscita palla al piede da azioni difensive consegnando la palla agli avanti guardesi che non perdonano. Si va negli spogliatoi con il risultato di parità.
La ripresa registra il fulmineo inizio massetano che nei primi 3 minuti realizza due gol in rapida successione con Gubbiotti e Lisci, il G.M.10 accorcia le distanze ma nulla può quando Lisci e compagni premono sull'accelleratore portandosi addirittura 8 a 4.
Qui i locali forti del cospicuo vantaggio mollano un po' la presa, sul pressing alto del G.M. 10 vanno in confusione e favoriscono la loro rimonta in una girandola di gol ed emozioni che portano il risultato sul 9 a 8 a cinque minuti dal termine.
Non ci si aspettava che questo Massa apparso padrone della partita nella fase centrale del secondo tempo dovesse soffrire ancora una volta fino alla fine ed invece è proprio cosi.
Il brivido corre lungo la schiena di tutti i massetani ad ogni tiro sferrato verso la porta di Ortenzi, ma ancor più quando nel finale l'ex Castelli cade in area agganciato da Pazzaglia, sembra rigore ma l'arbitro Martellini non se la sente di assegnare la massima punizione.
Smaltita la paura arriva il gol di Battistoni (nella foto) che in pieno recuperò sigla il decimo gol che scaccia i fantasmi di una rimonta ospiti che si stava per concretizzare; urlo di liberazione per il pubblico e per il giocatore che corre ad abbracciare il mister e chi era rimasto fuori dai convocati; un bel gesto che merita di essere sottolineato.
Vittoria sofferta come era giusto aspettarsi, in una gara non certo molto tattica ma che ha regalato al numeroso pubblico presente una vortice di emozioni e tanti gol .
Tre punti importantissimi che hanno l'aspetto della classica ciliegina sulla torta di una serata emozionante non solo al livello sportivo.

Si ringrazia il gruppo Majorettes "Le spartanes" di Acquasparta per lo spettacolo offerto a tutti i presenti e la società e i giocatori del G.M.10 per la pazienza e la collaborazione che hanno permesso di realizzare questo evento

1 commento:

stefano monaci gm10 ha detto...

complimenti per l articolo