domenica 5 dicembre 2010

Un Massa spietato affonda la Vigor

Massa Martana - Calcio a5 Vigor 3 - 1

Formazione:Ortenzi,Bagli,Pazzaglia,
Ciarapica,Battistoni,Budelli,Gubbiotti,
Violini,Galloni,Lombardini,Gigli


Marcatori: 2 Gubbiotti,Battistoni


Torna alla vittoria, dopo il brutto pareggio di Canale, il Massa Martana al cospetto di una Vigor presentatasi al Palazzetto visibilmente decimata e sempre più invischiata nella zona play-out.
Anche se il gioco stenta a rifarsi vivo, i ragazzi rossoblu con una partita caparbia e attenta riescono ad imporsi nel proprio fortino incamerando altri tre preziossimi punti.
Nota lieta, oltre ai tre punti, il rientro di Galloni e del laterale Gubbiotti (nella foto), quest' ultimo fermo per infortunio da due mesi, che pur partendo dalla panchina risulterà essere il protagonista della serata.
Ma andiamo con ordine, partono bene i massetani cercando di imporre il proprio gioco e al 6° minuto sfiorano il vantaggio. Destro di Battistoni, palla sul palo, sulla respinta prima Ciarapica poi Bagli non trovano il tap-in vincente; la Vigor si affaccia dalle parti di Ortenzi che è bravo a neutralizzare due bolidi dalla distanza.
Minuto 14 il Massa passa, azione personale di Battistoni che si libera al tiro e incrocia alle spalle del portiere aquesiano. La partita resta comunque non entusiasmante, il gioco di entrambe è molto frastagliato e la gara diventa un pò spigolosa.
La Vigor usufruisce di due punizioni al limite ma le spreca miseramente sul fondo, ma trova il pari su calcio d' angolo. Palla crossata violentemente in mezzo che sbatte sul fianco di Battistoni e mette fuori causa il proprio portiere per il più rocambolesco degli autogol.
Con il punteggio di 1 a1 le squadre si dirigono degli spogliatoi.
Nella ripresa la Vigor è costretta a giocare senza cambi per due infortuni, ilMassa si getta in avanti alla ricerca del gol che meriterebbe, ma fatica a trovare sbocchi fino al 14 min, stesso minuto della prima marcatura, quando sale in cattedra il rientrante Gubbiotti lesto ad avventarsi sulla respinta del portiere sul precedente tiro di Battistoni. Grande gioia per lui con la panchina che corre tutta ad abbracciarlo.
Passano pochi minuti e ancora Gubbiotti ipoteca la vittoria sfruttando al meglio il servizio di un Battistoni in gran serata e in versione assist-man. Con il risultato sul 3 a 1 il Massa Martana a 10 min. circa dal termine pensa a difendere il risultato, la Vigor prova a farsi sotto con tiri dalla distanza ma non impensierisce più di tanto un attento Ortenzi.
Al termine di una partita maschia e non certo bella dal punto di vista del gioco ma di certo molto intensa dal punto di vista dell' agonismo il Massa Martana fa bottino pieno come spesso gli capita ormai solo tra le mura amiche.

Negli spogliatoi un raggiante Gubbiotti commenta "Questa sera sono felice per essere tornato in campo dopo questo infortunio che mi aveva causato qualche preoccupazione di troppo e mi ha lasciato fuori dai giochi per oltre due mesi, sono felice per aver messo a segno due gol ma soprattutto perchè grazie alle mie marcature siamo riusciti a conquistare questa prezioza vittoria. Ora ci aspetta questo inconsueto turno infrasettimanale in casa del Marmore, in trasferta fino ad ora abbiamo quasi sempre steccato, vogliamo a tutti i costi dimostrare quello che valiamo anche fuori dalle mura amiche"

1 commento:

Admnistrator ha detto...

Nell' articolo abbiamo provveduto ad aggiungere che la Vigor ha giocato senza cambiper tutto il secondo tempo per due infortuni,puntualmente indicatoci da un commento anonimo.ci scusiamo per la mancanza con tutti i lettori del blog